« TENDENZA:LE CARTE FEDELT...INDUSTRIA DELLA SALUTE.. »

ESEMPIO CONCRETO: Clienti obesi individuati grazie alle carte fedeltà..

Post n°13 pubblicato il 16 Febbraio 2006 da m_sanetti

UN GRUPPO DI RICERCA DEL NEW HAMPSHIRE, GRAZIE ALLE CARTE FEDELTà, HA ESCOGITATO UN MODO PER INDIVIDUARE LE ABITUDINI ALIMENTARI DELLE FAMIGLIE. FACENDO LEVA SUI POTENZIALI BENEFICI PER LA SALUTE OFFERTI DA QUESTO SISTEMA, IL CENTRO PREVENZIONE YALE-GRIFFIN HA DECISO DI UTILIZZARE (NEGLI STATI UNITI) IL DATA MINING (OSSIA L'ANALISI DELLE BANCHE DATI) PER IDENTIFICARE LA FAMIGLIE CHE IN PASSATO HANNO ACQUISTATO DETERMINATI PRODOTTI ALTAMENTE CALORICI E POI SPEDIRGLI OFFERTE DI SCONTO PER PRODOTTI PIù SALUTARI. BENCHé QUESTO SISTEMA NON SIA ANCORA STATO ADOTTATO, ALCUNI PARLAMENTARI INGLESI, FRA CUI DAVID HICHCLIFFE, HANNO SUGGERITO CHE UNA SIMILE STRATEGIA POTREBBE ESSERE USATA PER RISOLVERE IL PROBLEMA DELL'OBESITà IN GRAN BRETAGNA.

(BBC NEWS, 4 DICEMBRE 2003)

MARCO 8.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

DA VISITARE!!!!

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

riccardocheuroshoptrevisanichiarabondacarusiello1euroshopdesigneffetti_2007Jacostiglitzmail.ideaziones.savLindemannPbull82sah81alexcortelegio2003tatino2005
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963