Creato da max_fm il 29/11/2005

IO NON LO DIREI

LA LIBERTA' DI ESPRIMERE

 

 

« MATRIX STRUMENTALEIL TELEVOTO IPNOTIZZA ??? »

IL COMUNE NON DA' LICENZE....SI SPECULA!!!

Post n°2 pubblicato il 29 Novembre 2005 da max_fm

Ero recentemenete a Oristano alla ricerca di un'attivita' estiva, un bar....Ho pensato con i costi che correvano che forse trovando un locale commerciale in affitto, mettendo l'arredo e chiedendo una licenza avrei potuto creare il locale che ho in testa risparmiando anche qualche soldo...Il ragionamento fila liscio considerando che un bar dove non entra assolutamente nessuno lo vendono a 175mila euro.....In comune mi hanno detto che licenze non ne danno da anni.....forse sbloccheranno il prossimo anno ( e' anni che dicono cosi' ).....
Vengo a sapere che un tale vende una licenza...sembra l'unico in tutta la citta' chi dice voglia 25.000 euro chi di piu'...Lo cerco e trovo un suo amico ragioniere...richiesta 45.000 euro.... Mi informo sull'operazione e scopro che chi detiene la licenza non ha mai avuto un bar...ha un pezzo di carta e neanche il negozio...... L'operazione e' altamente rischiosa da dove la trasferisco l'attivita' dal nulla?????


Attraverso conoscenze vengo a sapere che in comune si e' presentata una anziana signora che vuole chiudere il bar e riconsegnare la licenza.
Qualcuno le ha fatto capire che un valore quel bar ce l'ha e giustamente l'ha invitata a vendere....
Ho pensato che il prezzo sarebbe stato accessibile....in fondo chi ti vende la licenza  ti vende l'avviamento di un attivita'....l'attivita' va trasferita....cosa mi vende in fondo???Questo il mio pensiero!! Sono andato a sentire...la vecchina mi ha detto che aveva affidato la questiona alla figlia.....Sono arrivato al sospirato appuntamento con la figlia: il bar lo chiuderanno perche' con il negozio che e' loro ci faranno altro e non l'affittano, per la licenza richiesta 65.000 euro....per un pezzo di carta con qualche bollo!!!! Cosi' i giovani possono sviluppare le loro idee.......Come si dice in sardo AGABADDA!! Scuasate se siamo nati dopo!!!

Massimiliano Barnabei




 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: max_fm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: VE
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

germana1982Cristina.Rosettidolcerifugiobettiboop_1959benitocorrao88point_of_no_returnlottergstoorresaBluestarinthedarksuperviziataamcqueen88schiavo.elenajes80
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963