MELISSAVALO

A DEVIL IN AN ANGEL' SHAPE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Il mio cuore guarderà i tuoi occhi
e in fondo all'etere del cielo,
due stelle vibreranno il canto
di una lontana patria siderale.

 

immagine

 

image

... so keep on pretending!!!

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« LO SCANDALO CALCIO...Messaggio #15 »

"LA CHIESA E IL PECCATO"

Post n°14 pubblicato il 18 Maggio 2006 da melissavalo

C'è un argomento sul quale oggi vorrei dire la mia... riguarda la chiesa e gli scandali che in quest'ultimo periodo sono emersi.

Inanzitutto vorrei potermi definire una cristina non praticante. Credo moltissimo in Dio; credo che per ognuno di noi ci sia un compito; che il destino non esiste, perchè esso è fatto dalle nostre scelte quotidiane e che Dio ci lasci il libero arbitrio, restando a guardare i passi che compiamo giorno dopo giorno...

Una cosa è certa.. non credo nella chiesa come istituzione e non credo nei preti, suore o quant altro, perchè essi sono uomini come noi! Sicuramente Dio avrà i suoi preferiti quaggiù.. ma di certo un uomo non può dire ad un altro uomo come deve vivere la propria vita, soprattutto annunciandosi un portavoce del Signore!

Per un anno circa ho lavorato in una tipografia situata in un convento di frati, del quale preferisco non far nomi.. in quel periodo ne ho sentite di storie "colorate".. di frati gay, di suore che venivano di nascosto nel convento durante la notte, di frati pedofili, visto che all'interno di questo convento vi era anche una scuola elementare, e tante altre ancora...

Vorrei dire che non mi sono scandalizzata affatto quando venne fuori la di padre Fedele, perchè tanto lui non è e non sarà ne il primo ne l'utimo! Inoltre io credo che le persone di chiesa siano fatte di carne e come tali hanno le loro pulsioni (non mi riferisco solamente a quelle sessuali) che prima o poi dovranno soddisfare.. perchè noi pur credendoci l'essere più evoluto del pianeta, alla fine discendiamo sempre dagli animali, e tali rimarremo!

Probabilmente è anche per questo motivo che odio i perbenisti e non credo nella chiesa.. e poi se si ha studiato la storia ci si può facilmente rendere conto che la chiesa nel passato si è macchiata dei più svariati crimini.. citando ad esempio le crociate, guerre fatte in nome di Dio dove milioni di uomini ed innocenti sono morti; la persecuzione inflitta alle donne ritenute "streghe", stuprate e torturate sempre in nome di Dio.. e non voglio aggiungere altro!

L'unica persona della chiesa che io abbia stimato veramente fu il grande Papa Paolo Giovanni II.. che se non ricordo male, chiese "scusa" a tutte le persone per gli errori che la chiesa aveva commesso nel corso dei secoli. Ritengo che un uomo e un Papa come lui non ritornerà mai più!

So che probabilmente dopo queste mie righe si scatenerà un putiferio.. ma preferirei non essere fraintesa! Sono aperta a tutti i tipi di commenti e opinioni.. d'altro canto i Blog sono stati inventati per questo, o no?!

A presto...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MELISSAVALO/trackback.php?msg=1183058

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
coutos
coutos il 18/05/06 alle 16:26 via WEB
mmmmhhhhhh hai toccato un argomento nel quale è difficile districarsi, credo in Dio, ho avuto un prete ke per anni è stato uno dei miei punti di riferimento,era l'unico ke organizzava cose x i giovani, ora è pieno di impegni ed io sono cresciuto e da qualke anno ci siamo allontanati, ma lo ricordo con piacere. Credo ke la chiesa dovrebbe creare delle nuove figure "professionali" al suo interno, in modo da dare la possibilita' a chi la vuole servire,ma si vuole sposare di fare entrambe le cose, non ci vedrei nulla di male...e ci sarebbero meno scandali!! sicuramente con questo papa non è nemmeno lontanamente ipotizzabile...mi sembra un bigotto del 1800... riguardo ai preti/frati pedofili secondo me sono poki casi che andrebbero trattati non come quando succede tra una persona normale ed un bambino, credo sia un crimine terribile, e se lo commette un uomo / donna di chiesa il delitto è maggiore!!
 
new_old_boy
new_old_boy il 18/05/06 alle 18:51 via WEB
Non penso che fare di tutta l'erba un fascio sia una cosa produttiva, pur essendo in parte d'accordo con te, la chiesa è un'istituzione fallibile perchè composta da uomini, penso che per ogni "padre Fedele" ci siano tanti altri frati, suore e missionari che fanno della loro vita una missione volta alla altrui cura (vd. madre Teresa), questi per vocazione fanno cose che io non farei mai e per questo li rispetto. Questi non fanno notizia e quindi ne sappiamo poco, mentre i "padre Fedele" sono una manna per i mass-media, e spesso si generalizza. Per questo motivo sono in disaccordo con quello che dici
 
melissavalo
melissavalo il 19/05/06 alle 08:58 via WEB
sapevo che sarei stata fraintesa!io rispetto i missionari e li stimo perchè fanno cose che io non riuscirei a fare!ma io mi riferivo alle figura di chiesa come i preti e suore che stanno tutto il giorno a pregare, quelli alla fine chi aiutano?credo che alla fine del nostro corso verremo giudicati da Dio e allora uomini di chiesa o no vedremo cosa ci aspetterà!e comunque si sa Dio preferisce sempre le "pecorelle smarrite", perchè sono proprio quelle che hanno bisogno di lui!
 
chico_moreno
chico_moreno il 19/05/06 alle 18:51 via WEB
ciao Melissa. vorrei inserirmi anche io in questo confronto. Condivido molte cose che hai detto, e un profondo affetto per Giovanni Paolo Ii. Una delle cose più belle di lui è stata la grande semplicità e umiltà, e quella gioia e serenità interiore che deriva dal fatto che lui era una persona di preghiera, in contatto con Dio in modo molto intimo e profondo. Ti dico questo perchè lui amava molto per esempio le carmelitane scalze, che dedicano la loro vita alla preghiera e all'amore silenzioso. Io ho una sorella carmelitana scalza, vive in clausura, e ha fatto dell'amore la sua vocazione, è vero, non fa apparentemente cose utili, ma prega, e pregando diffonde l'amore, e crea una energia...che compensa tutte le bruttezze dell'umanità e della Chiesa stessa. Mi piacerebbe solo fartela conoscere :)
 
suomi72
suomi72 il 22/05/06 alle 12:13 via WEB
be...anke io nel mio blog ho parlato tanto di questo argomento...e sn giunta a capire di me stessa ke se mi si deve catalogare in qualke modo ...sn una gnostica...credo in dio e anke per me Giovanni Paolo II e' stato un grande e lo rimarra' nei secoli...ma non credo nella troppa divinizzazione ke e' stata fatta di Gesu' per questo mi ritengo gnostica,dal momento ke sn fermamente convinta ke fosse cmq un uomo e ke la chiesa per dei motivi interessati, ha trafugato, nascosto, occuoltato dei documenti riguardo anke la stessa vita di Gesu'e di altri personaggi ke vivevano nello stesso periodo...per motivi del tutto "personali" nascondendo cosi' dei documenti anke storici per un suo interesse...capisco quando nel mondo regnava l'ignoranza e quindi la sapienza era un beneficio di poki ke erano anke bravi a manipolare le informazioni ed i fatti...ma adeso nel terzo millennio...credo ke la Chiesa dovrebbe adeguarsi...ammettere i suoi sbagli e rendere partecipe cristiani e non della vera storia...non continuando a parlare e parlare su cose ke ormai e' evidente stanno crollando pezzetto per pezzetto...e come si dice...le bugie hanno le gambe corte...:)
 
 
coutos
coutos il 22/05/06 alle 20:37 via WEB
hai visto il codice da vinci x caso?? ;-) stai ripetendo le stesse cose ke ipotizzano nel film...
 
   
suomi72
suomi72 il 23/05/06 alle 10:33 via WEB
no ma ho letto il libro...e visto tanti documentari in proposito...:) storici...
 
     
coutos
coutos il 23/05/06 alle 13:26 via WEB
mi fa piacere ke sei interessata alla storia..io la adoro!!
 
     
suomi72
suomi72 il 23/05/06 alle 17:50 via WEB
anke a me piace molto...e' parte di noi...certo vorrei ke fosse meno manipolata...
 
melissavalo
melissavalo il 24/05/06 alle 13:36 via WEB
io non sono ancora riuscita ad andare a vedere sto benedetto film! c'è chi dice che è bello chi brutto..mi sa che presto ci andrò!e comunque non capisco perchè si sono infuriati molti a causa di questo film?!come al solito i chiesaroli e i perbenisti hanno sempre qualcosa da dire!...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: melissavalo
Data di creazione: 04/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jessicacorganALEXIA.8011SWEETVILLEragnarok85agostinoicepierrotwebsuomi72johnbarleycorn18fungo_1977LallaBewishleadctthsoeCaledoniosolidliquid
 

        I'm longing for your touch...
and I wellcome your sweet 666 in my heart!

 

ULTIMI COMMENTI

image

FUNNY MOMENTS!!!

 

Avatar

... so, gone with the sin... my darling...

 

image

BURY ME DEEP INSIDE YOUR HEART...
            ALL I EVER WANTED..
            WAS YOU MY LOVE...

 

"Se pur lontano,
condividiamo lo stesso cielo e la stessa terra."

 

17 seconds of Compassion
17 seconds of Peace
17 seconds to Remember love is the energy which all is created
17 seconds to Remeber all that is good
17 seconds to Forget all your hurt and pain
17 seconds of Faith
17 seconds to Trust you again
17 seconds of Radiance
17 seconds to Send a prayer up
17 seconds Is all you really need

(Billy Corgan)

 
Image Hosted by ImageShack.us
 

image

I LOVE HIS CAT'S EYES...immagine

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963