IL SOLE DENTRO DI ME

CHIEDIMI SE SONO FELICE

 
 

Image Hosted by ImageShack.us

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

RAGGIO DI SOLE »

LA FAVOLA DI TATO E TATA

Post n°1 pubblicato il 14 Maggio 2009 da xred

Tante e tante lune fa vivevano su due isole contigue chiamate dolore e sofferenza tato e tata ad un certo punto della loro vita si scorsero da lontano e iniziarono a inviarsi segnali; con il passare delle lune i due capirono che l’altro avrebbe regalato un sorriso di più alla loro esistenza ma la paura di abbandonare le isole li costringeva a rimaner dov’erano. Passò di lì una dolce fatina che vide tutto e li spinse l’uno verso l’altra.

Lì nacque un amore grande, meraviglioso, entusiasmante i due tati dapprima pian pianino ma poi capirono di non poter vivere più lontani e allora tata appena poteva lasciava tutto per poter raggiungere il suo tato ed erano giorni pieni d’amore; amore che sarebbe stato eterno come lui promise a lei suggellato da un matrimonio che superasse le barriere dello spazio e del tempo.

Un certo giorno un cucciolo che vagava sulle sponde dell’isola del tato cominciò a chieder dapprima fuggevoli carezze allo stesso e poi sempre più attenzioni; la tata nel frattempo con la sensibilità che le persone innamorate hanno capì che la cucciola poteva essere un pericolo per quell’amore chiese al tato di allontanarla un po’. Il tato non lo fece ma convinse la tata a fidarsi di lui e dar fiducia alla cucciola lei si fece convincere dal tato e concesse la fiducia ai due.

Ad un certo punto della storia la cucciola cominciò a chiedere sempre più attenzioni al tato il quale cominciò a parlarle di nascosto e massaggiarle senza più render partecipe la tata che guardava senza poter proferire parola. L’ultima volta che il tato e la tata si videro era un giorno meraviglioso e pieno di sole e quel giorno la cucciola non era comparsa ed il loro rapporto riprese il vivo vigore; fu un giorno di progetti, di fiabe, di risate, di amore. La tata conoscendo quanto il tato avesse il cuore fragile gli disse: “amore mio ti donerò metà del mio cuore così io sarò dentro di te ed i nostri cuori batteranno per sempre all’unisono”.

Purtroppo dense nuvole velavano l’esistenza di tato e tata. Quando tata partì il tato ricominciò a sentire la cucciola e infatuato da lei decise di chiudere tutti i rapporti con la tata che rimase inorridita quando apprese la notizia, il tato le disse di non averla mai amata ma lei sapeva nel profondo del suo cuore che non era vero e sapeva quanto un'infatuazione può intralciare un'amore. Purtroppo lei aveva il sentore di questa infatuazione ma nessuna certezza, queste sarebbero venute dopo. Nel frattempo il tato infatuato della cucciola le chiese amore e lei glielo rifiutò: il tato cadde nel dolore più grande esistito, la tata pianse tutte le sue lacrime per il dolore di quell’uomo sempre amato e la cucciola? beh la cucciola soffre senza però capire o forse non volendo capire quanto dolore ha provocato nel tato e si è rinchiusa nella sua cuccia perché non ha più il suo amico.

Caro tato l’amore si vive nel quotidiano non in voli pindarici, nelle parole ma più di tutto nelle azioni della persona amata.

E’ tanto facile proferire parole d’amore ma è nel momento in cui queste parole si tramutano in azioni quotidiane che l'amore trova il suo acme.

Caro tato la tua tata ci sarà sempre per te nel dolore e nella gioia, nei giorni felici ed in quelli tristi come ti aveva promesso, lei sa che le tentazioni possono causare momenti di crisi ma sa che forse il suo tato non tornerà mai da lei, lei è comunque con lui per asciugargli una lacrima, per accarezzarlo mentre dorme e nei momenti di dolore caro tato sentirai sempre una mano poggiata sulla tua testa è la tua tata che aspetterà forse la prossima vita per unirsi di nuovo a te ma ti assicura che per te ci sarà sempre e ti porterà sempre l'amore ed il rispetto che ti ha sempre donato."

Non ha un lieto fine la favola ma è comunque una grande storia d'amore.

Commenti al Post:
volodifantasia0
volodifantasia0 il 14/05/09 alle 16:12 via WEB
....quando il finale si discosta dal ....e vissero felici e contenti, vuol dire che stiamo leggendo una favola moderna, una favola dove ci si può rispecchiare facilmente, ma quando l'amore regna ancora in un cuore solo.........è sempre amore, e va rispettato ed elogiato, sono rimasto estasiato dal racconto, e mi ci sono ritrovato, e vissero felici e contenti non si è scritto, ma sarà il tempo a dire se la felicità doveva regnare in tutti e due i cuori, forse uno non meritava tanta grazia........Giuseppe
 
 
xred
xred il 14/05/09 alle 16:16 via WEB
grazie giuseppe continuo a ringraziare Dio che ha permesso alle nostre strade di incrociarsi siamo da poco amici ma come mi dicesti tu qualche giorno fa "il sole tornerà di nuovo nel tuo cuore" e tu stai facendo in modo che raggio dopo raggio cominci a scaldare il mio cuore e l'amicizia che mi doni è preziosa per me. maria pia
 
marco360_1
marco360_1 il 14/05/09 alle 17:28 via WEB
E' meraviglioso ritrovarti,non sai che piacere mi fa.;-) Una carezza e un grande abbraccio, Marco (pvt)
 
 
xred
xred il 14/05/09 alle 18:17 via WEB
grazie marco è bello ritrovarsi ancora una carezza dolce a te maria pia
 
volodifantasia0
volodifantasia0 il 16/05/09 alle 08:45 via WEB
...ho riletto ancora una volta, anche perchè mi piace perdermi dentro le cose che sento anche mie, che mi riflettono, e quindi anche se posso sembrare ripetitivo, mi sono immerso anima e corpo in questa favola senza lieto fine, perchè c'è un pezzo della mia vita, ed anche perchè è una favola che continua e dove il lieto fine non è stato scritto ancora, solo perchè mancano ancora dei capitoli....e alla fine il sole dentro di te arriverà.......Giuseppe
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: xred
Data di creazione: 14/05/2009
 

Image Hosted by ImageShack.us

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

eloisa1952stellagatlucio1065nicoletta.cadalloraanimabilefierrorobertopoetadgl14fantasyland3rosiello.antonio1955raffaellasvergolarenato.deltoropapiro4hondashadow.ad0tibecavamauro.improta2010
 

xred

Min: :Sec

 

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963