Creato da brasilianis il 02/11/2008
Messaggi dagli Spiriti Amici e psicografate dai medium
 

 

« PROGRAMMA SULLO SPIRITIS...INTORNO ALLA FELICITÁ »

HAI AVUTO DELUSONE?

Post n°177 pubblicato il 07 Settembre 2011 da brasilianis
 

"Andate, andate avanti sempre, senza timore, allontanando da voi, coraggiosamente, tutto ciò che potrebbe ostacolare la vostra marcia verso l'obiettivo."

"Il Vangeli Secondo gli Spiriti", di Allan Kardec, cap XXI, vers 8)

Non sono poche le persone che rimangono amareggiate, incredule o fredde, ricordando le delusioni che a volte hanno sofferto, coinvolgendo altri nell'esperienza sfortunata.

Certo, si può ammettere che qualcuno rimanga rattristato, tuttavia, dobbiamo fermarci e riflettere, per esaminare meglio queste situazioni.

Non è proprio esatto affermare che si è delusi delle persone che stano in questo mondo soffrendo le nostre stesse pressioni, bisogni o tormenti. Poiché questi non si sono mai impegnati a essere infallibili nei nostri confronti, non devono per niente compiacerci, né fare solamente le cose che piacciono a noi.

Il semplice fatto di trovare i nostri fratelli della fascia evolutiva nel mondo è quanto basta per non idolatrarli, o santificarli, poiché tutti hanno i loro punti deboli, e anche i loro lati oscuri.

La delusione, pertanto, avviene a causa del nostro modo di valutare, di giudicare i compagni, collocandoli su altari, sui quali loro non hanno chiesto di stare; e, anche se l'avessero chiesto, spetterebbe a noi avere del buon senso. Quindi, rimaniamo delusi, ma il tal caso, lo dobbiamo a noi stessi...

Non ci sembra plausibile che qualcuno sia deluso della propria religione, della dottrina di fede cristiana che sparge ovunque, agli uomini di buona volontà, gli insegnamenti lasciati da Gesù Cristo.

Quel che succede é che ci si abitua a confondere le dottrine che insegnano il nobile e il bello, il luminosos e il salutare, con gli addottrinanti. Questi, nonostante esaltino tali virtù come valori da seguire, conducono le loro esistenze in maniera opposta ai principi predicati.

Molti di coloro che si erigono a rappresentanti di Dio, di Cristo e dei Suoi Preposti  sulla Terra, non credono veramente in quel che dicono, desiderano, invece, ottenere profitti materiali per se stessi, approfittando della credulità incondizionata e dei limiti intellettuali del loro gregge.

Siccome non è stata la Coscienza Celeste a ungerli con preorgative di superiorità, sin dai giorni di Cristo nel mondo, Egli ci avverte della necessità di stare in guardia dai falsi profeti, dagli speculatori di vedove, e da altri esimi approfittatori di occasioni;spetta a ciascuno il dovere d'esercitarsi nel discernimento, di crescere nelle riflessioni, confrontando i frutti con la qualità dell'albero da cui proviene, in modo da non lasciarsi illudere.

Come si vede, le persone non erano deluse dallo spirito di religiosità o dai messaggi della Buona Novella. Mancava loro, esattamente, maggior avvicinamento a questi messaggi; una più intensa penetrazione nei loro contenuti, sforzandosi di noncadere nelle trappole tese a incauti e fanatici. Quindi, anche qui, la creatura potrà essere delusa, ma di se stessa...

Sei deluso? Hai sofferto delusioni nella tua vita? Raccogli tutte le tue risorse di maturità, di esperienze corrette, rivedi il tuo rammarico nei confronti di altre persone e situazioni, e vedrai che sei stato tu il vero responsabile delle frustrazioni della tua vita. Hai, tu stesso, scatenato le delusioni che ti deprimono, che ti angosciano.

Quindi, maturando gradualmente nello studio e nel lavoro del bene imparando a esaminare te stesso con attenzione, crescerai verso la Grande Luce senza provare più delusioni per niente e per nessuno perché avrai imparato a comprendere ogni individuo nella condizione generale in cui si trova, senza esigere, per questa ragione, qualcosa da lui; nel frattempo, t'imporrai un regime di maturità, d'indulgenza e di benevolenza affinché tu possa proseguire, ben disposto a brillare sotto la protezione di Dio.

                                                                                  CAMILO

Estrato dal libro "Rivelazioni dalla Luce" dello Spirito Camilo, psicografato dal medium Raul Teixeira. Questo libro è stato pubblicato in italiano da Casa del Nazareno Edizioni. 

Credo che abbiamo bisogno di non collocare negli altari le persone che non ci passano buoni esempi, come lo fanno tanti artisti che fanno del vizio la ragione della loro vita. Non esigere perfezione degli altri se ancora non siamo perfetti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

prefazione09Afroditemagicabrasilianisacer.250m12ps12Madame24enzolee0solitudinesparsamiriade159cassetta2amorino11ladybeth0Velo_di_Carnesilvano.minolialf.cosmos
 

Ultimi commenti

Io ho altri bolg cui indirizzi...
Inviato da: brasilianis
il 23/11/2015 alle 18:12
 
interessante il tuo blog
Inviato da: soliinmezzoallagente
il 23/11/2015 alle 16:45
 
Credo in Dio e nella sua possibilità e volontà di creare...
Inviato da: RavvedutiIn2
il 20/08/2015 alle 14:52
 
Querido Irmao Divaldo, o seu aniversario ja' passou e...
Inviato da: rosaflor64
il 07/05/2012 alle 16:04
 
interessante
Inviato da: puzzle bubble
il 03/05/2012 alle 15:19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963