Creato da brasilianis il 02/11/2008
Messaggi dagli Spiriti Amici e psicografate dai medium
 

 

« RELAZIONE CON GLI SPIRITILE QUALITÀ DEL MEDIUM »

ESSERE O NON ESSERE MEDIUM

Post n°329 pubblicato il 16 Marzo 2023 da brasilianis
 

ESSERE O NON ESSERE MEDIUM
...ma si deve notare che, quando si pone agli Spiriti la domanda se si è medium, loro rispondono quasi sempre affermativamente...(L.M., parte II, cap. XVII, cpv. 205)
Essendo la medianità un senso naturale, è evidente che tutti siamo medium e lo saremo sempre di più.
Per ora, questo nuovo senso che si manifesta nell'uomo - in forma più evidente da qualche secolo a qusta parte - si trova ancora a basso livello, sebbene la sua elaborazione decorra da millenni.
Così come gli altri sensi si sono formati secondo le sagge Leggi dela Natura attraverso incredibili processi di sperimentazione, la medianità sarà un giorno compiuto alla streguadel tatto o della vista.
Arriverà il tempo in cui la medianità costituirà nell'uomo una specie di antenna parabolica sempre in funzione. La telepatia, allora, sarà il mezzo naturale di cmunicazione tra gli uomini della Terra e gli abitanti delle molte dimore della Casa del Padre...
Poiché tutti saranno medium, i medium non saranno più persone che si distinguono per le facoltà di cui sono portatori. Allo stesso modo in cui tutti vedono e ascoltano, tutti potranno comunicare gli uni con gli altri, incarnati e disincarnati, senza bisogno di intermediari.
Ma stiamo parlando di un'epoca ancora molto lontana...
Quando gli spiriti, poste loro domande in merito, affermano che tutti sono medium, è chiaro che si riferscono alla medianità potenziale di cui tutti siamo portatori. Per, esempio, sarebbe come chiedere a un medico se tutti gli uomini hanno la capacità di riproduzione...
Ciò nonostante, siccome la medianità si manifesta in ognuno in un determinato "momento evolutivo", è logico concludere che in molti essa si manifesterà in future esistenze o persino in altre dimensione spirituali della Vita; sì, poiché esistono spiriti nei quali la medianità inizia a manifestarsi nel Piano Spirituale...
Qui, nella regione spirituale in cui abitiamo, la vita prosegue senza grandi cambiamenti. Per esempio: esistono centri spiritici e nuclei di avanzata spiritualità vincolati ad altri credi religiosi, in cui i medium agiscono come agiscono nel mondo...Esistono studi specializzati della medianità, incontri ecumenici su questo tema e, periodicamente, riceviamo visite di compagni domiciliati in regioni superiori che, "materializzandosi" tra noi, ci elargiscono interessanti lezioni. Questi compagni a cui ci riferiamo rimangono con noi per alcuni giorni, come Gesù che, secondo il racconto delle Scritture, dopo la morte rimase con i discepoli per quaranta giorni prima di ascendere alle Lande della Luce.
È evidente che, mentre questi amici del Più Alto rimangono in temporanea "materializzazione" tra noi, i medium che donano loro i fluidi necessari alla corporificazione sublimata, si avvicendano nel trance indispensabile. Ci scusiamo se non approfondiamo qui il fenomeno a cui ci riferiamo, perche questo sarebbe certamente motivo di un dibattito infinito tra i confratelli.
In base a quanto esposto, quando uno spirito comunica che qualcuno è un medium, questa persona dovrà dialogare con gli amici più esperti nel campo della medianità, effettuando una valutazione delle sue possibilità psichiche.
Ci si domanda se una persona comune potrebbe, diciamo, "forzare" lo sviluppo della sua medianità. Rispondiamo affermativamente, sebbene non si consigli tale misura.
Rispondiamo afeermativamente, poiché la medianità è anche un dono possibile di sviluppo, come chi, interessato a diventare musicista, si esercita con los trumento preferito. Ma non possiamo negare che esiste un'enorme differenza tra colui che presenta un'attitudine naturale per la musica e colui che si sforza per raggiungere professionalità.
Il frutto che matura sull'albero ha un sapore diverso da quello che matura in serra!
la medianità che sorge naturalmente nel medium è stata "lavorata" da detrminati fattori, come il carbone lavorato nel sottosuolo si trasforma in diamante.
La capacità medianica è una conquista dello spirito, indipendentemente dalla sua volontà, ma il suo sfruttamento dipende dalla sua condizione morale. Da questo punto di vista, la medianità sarà per il medium morivo di progresso spirituale oppure di karma negativi per il suo futuro.
ODILON FERNANDES
Messaggio estratto dal libro Siamo Tutti Medium, dello Spirito Odilon Fernandes, psicografato dal medium Carlos A. Baccelli. Questo libro è stato pubbicato da Casa del Nazareno Edizioni www.casadelnazareno.it
COMMENTO
La medianità deve essere esercitata gratis, perché non è mezzo di vita e nemmeno professione. Tante persone cercano i medium e lo spiritismo pensando che i medium possono far venire uno spirito a qualunque momento per rispondere domande su alcun tema. Però, lo spiritismo non ha questo compito, ma quello di portare le persone a Gesù attraverso una visione più aperta del Vangelo delle altre religioni cristiane. Spiriti illuminati non vengono rispondere domande futili sul futuro, numeri di lotteria, amori platonici e così via. Dello stesso modo non possono ritirare nostre sofferenze e malattie senza che lo meritiamo e senza il permesso divino. Il loro compito è quello di aiutare nella nostra crescita spirtuale e dare forze per affrontare le difficoltà con serenità, coraggio e fede.
Casa del Nazareno – Edizioni
CASADELNAZARENO.IT
Casa del Nazareno – Edizioni
Il nostro catalogo propone tutte le opere di Allan Kardec (Il libro degli Spiriti, Il Vangelo secondo lo Spiritismo, Il libro dei medium, La Genesi, Cielo e Inferno, Opere Postume) così come libri di Autori brasiliani inerenti alla spiritualità; vengono trattati argomenti come la medianità (così...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2amorino11ladybeth0brasilianisVelo_di_Carnesilvano.minolialf.cosmosmarabertowsapienzaTMiele.Speziato0stufissimoassaicamburiprefazione09Smeraldo08Costanzabeforesunset
 

Ultimi commenti

Io ho altri bolg cui indirizzi...
Inviato da: brasilianis
il 23/11/2015 alle 18:12
 
interessante il tuo blog
Inviato da: soliinmezzoallagente
il 23/11/2015 alle 16:45
 
Credo in Dio e nella sua possibilitÓ e volontÓ di creare...
Inviato da: RavvedutiIn2
il 20/08/2015 alle 14:52
 
Querido Irmao Divaldo, o seu aniversario ja' passou e...
Inviato da: rosaflor64
il 07/05/2012 alle 16:04
 
interessante
Inviato da: puzzle bubble
il 03/05/2012 alle 15:19
 
 

Chi pu˛ scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963