Creato da meriG77 il 01/02/2005
come non crepare di rabbia
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2spartacusdgl2dantehFaccio_le_caprioleOrsoPolare0Alvin_02okkiazzurri0108Il_capo_dei_cattiviOrangeBrasiermeriG77senza_amoreunquarantennealice.maurecchiacanacacciadeide_formal
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« PalettiInternet....l'unico ver... »

Chissenefrega.....

Post n°100 pubblicato il 30 Ottobre 2006 da meriG77

Vorrei superare i miei pregiudizi sui pezzi di carta, sugli interessi "culturali", sul linguaggio forbito e specifico, sull'introspezione, sulla capacità analitica, ecc...

Ho sempre pensato, e lo penso tuttora perchè mi hanno educata ed ho vissuto così, che la Cultura fosse tutto nella vita (ovviamente per cultura non intendo il puro nozionismo), che chi non possedesse determinate "chiavi di lettura" del reale che solo grazie a studi ben coltivati si possono ottenere, non potesse capire fino in fondo.

Beh, questo è vero solo in parte. Data per scontata la capacità intellettiva, c'è anche chi, anche non potendo attingere da un sostanzioso bagaglio culturale, capisce con l'intuizione ed "il cuore", se così si può dire, cioè, come dicono quelli "bravi", ha una spiccata intelligenza emotiva.

Ho scoperto che a me, che ne sono completamente priva, piace moltissimo questa tipologia di decodifica del mondo.

Mi soddisfa il contatto con le persone emotivamente molto dotate ed intelligenti, ammiro la loro capacità di capire perchè mi stupisce oltremodo. Come fanno a comprendere in modo naturale, per così dire, alcuni concetti che io ho imparato solo grazie ad anni di studi filosofici?

L'interscambio tra me, intellettuale molto tradizionale, e le persone "emotivamente dotate" è molto proficuo e quindi....

chissenefrega di quelli che mi hanno detto: "...ma di cosa ci parli?", "ci si può parlare solo di....", "sbaglia i congiuntivi", "parla in dialetto", "non condivide il tuo universo grammatico-sintattico-ideologico-culturale", "non capisce le citazioni"......e simili!

Avrete ragione, ma 'sta persona ha una caratteristica che a voi manca drasticamente:

CAPISCE. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963