Creato da meriG77 il 01/02/2005
come non crepare di rabbia
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2spartacusdgl2dantehFaccio_le_caprioleOrsoPolare0Alvin_02okkiazzurri0108Il_capo_dei_cattiviOrangeBrasiermeriG77senza_amoreunquarantennealice.maurecchiacanacacciadeide_formal
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« CREDO CHE, ALLA FINE, LA...NON HO PAROLE.......(FOR... »

STIAMO RIPARTENDO (?)

Post n°103 pubblicato il 29 Gennaio 2007 da meriG77

Da più parti si dice che stiamo ripartendo, ed io voglio crederci.

Stiamo uscendo a fatica da questi ultimi 5 anni di disastro economico/politico (non solo nostro a dire il vero!)

La prova secondo me è che vedo far capolino un pò di vero buon senso tra la gente. Il vero buon senso è quello non venato di moralismo e perbenismo che la buon vecchia borghesia, ancor ben viva e partecipante, vuole portare avanti, ma una nuova consapevolezza che non si spinge, o almeno non necessariamente, alle estreme conseguenze della lotta di classe.

La prova è ancora (ahimè a cosa siamo ridotti!) la TV. Vedo più Speciale Pasolini, La Storia siamo noi, Ballarò, Report, ecc., non come trasmissioni semplicemente in palinsesto, ma spazi dove si sta ricominciando a parlare fuori dai denti di temi troppo importanti per tutti e che, finora, i vari casi di mostri di Cogne e piccoli Samuele avevano orchestratamente sostituito.

Io, da parte mia, mi sento bene, non ho preso neanche un raffreddore in tutto l'inverno, guadagno meglio, mi inc...o meno del solito, (e non è poco) ed amo in generale di più il mio "prossimo" (sarà perchè gli chiedo di meno???)

Sto invecchiando e cerco anch'io di farmi qualche illusione? Stavolta spero tanto che non sia così.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963