MILIONI DI EURO - INGIUSTIZIA, GIUSTIZIA,LAVORO, UTILITA', NOTIZIE, POLITICA, AMBIENTE
« Precedenti Successivi »
 

Fannulloni, quando il Duce faceva come il ministro Brunetta

Il telegramma del 1941: «Esigo che alle 8 gli uffici pubblici siano già al lavoro»Ci ha già provato niente di meno che il duce a far lavorare i fannulloni. Nel 1941. Esattamente il 19 maggio del XIX anno dell’era fascista, con un telegramma agli uffici pubblici. Il tono è quello perentorio, inconfondibile di Benito Mussolini,…
 

extraterrestri: Secondo un famoso fisico gli alieni potrebbero essere già in mezzo a noi, sotto forma di microorganismi

Da oltre 50 anni gli scienziati passano al setaccio lo spazio profondo alla ricerca di forme di vita extraterrestri. Senza molto successo: né i programmi che prevedono l'uso di radiotelescopi, né le missioni su Marte fino ad ora sono state in grado di rilevare granché. SULLA TERRA - «Dobbiamo mettere da parte la teoria secondo…
 

INGIUSTIZIA DA PARLAMENTO

Con 163 voti a favore, 130 contro e due astenuti, al Senato passa il processo breve. Il testo arriverà alla Camera la prossima settimana assieme al legittimo impedimento e al decreto sulle sedi disagiate. Rischio ingorgoIl processo breve è quasi legge. Ieri ha ricevuto il via libera del Senato con 163 voti a favore, 130…
 

Sexy bellezze russe si offrono come spose, la nuova frontiera della truffa on line

Non più solo simil-viagra o prodotti elettronici a prezzo stracciato: la nuova frontiera dello spamming on line è il 'matrimonio' via internet. Almeno a dar retta alle mail che presentano una serie di bellezze nordiche sotto l'invitante dicitura 'The best selection of Russian brides', ovvero 'la miglior selezione di spose russe'. More, bionde, ovviamente tutte…
 

Internet Explorer: In attesa di correzione a falla nel sistema di sicurezza Francia e Germania ne sconsigliano l'uso

Dopo la Germania anche la Francia consiglia l'uso di un browser alternativo a Internet Explorer per una falla nel sistema di sicurezza. Secondo il Centro di esperti per la risposta e il trattamento degli attacchi informatici (Certa) di Parigi, una 'vulnerabilita'' nel browser prodotto da Microsoft puo' 'permettere a una persona malintenzionata di eseguire del…
 

Un esperto di sicurezza informatica simula l'intrusione nel sistema di una centrale nucleare

Un esperto di sicurezza informatica simula l'intrusione in una centrale, e l'esperimento riesce alla grande. Mettendo a nudo le debolezze della difesa "strategica" ha dimostrato che il terrore è dietro l'angolo. SUCCEDEVA AD APRILE 2008 Parlare di nucleare fa paura: mettete "uranio" e "centrale" in una conversazione e tutti sgraneranno gli occhi. Parlare di spyware,…
 

Fannulloni vincenti

I dati ufficiali non lasciano dubbi: nonostante Brunetta, le assenze nella pubblica amministrazione sono rimaste le stesse dello scorso anno.Nel derby 2008, i fannulloni battono Renato Brunetta uno a zero. I dati ufficiali appena pubblicati dalla Ragioneria generale dello Stato, dubbi non ne lasciano: le assenze nell'intera pubblica amministrazione (e non solo nella parte monitorata…
 

nucleare in Italia:ECCO I CRITERI. PRIMA PIETRA NEL 2013

Nucleare Il governo non scopre le carte sui possibili siti per il nucleare: non lo farà prima delle regionali. Intanto promette risarcimenti a pioggia per gli enti locali che accetteranno i reattori. Ma i sindaci non si «vendono». Arriva il decreto legislativo sui criteri per la localizzazione dei siti nucleari. Ma - sorpresa! - non…
 

AUGURI DI BUON NUCLEARE

Energia Il governo approva il decreto che fissa i criteri per l'individuazione dei nuovi siti atomici. Ai Comuni che ospiteranno lo scempio anti ambientale e anti economico sconti sulle bollette e bonus legati all'elettricità prodotta. Il via libera al decreto legislativo per il rilancio nucleare, ieri sul tavolo del Consiglio dei ministri, è un concentrato…
 

centrali nucleari in italia: ecco i siti delle nuove centrali nucleari. Enel smentisce

I Verdi rivelano i siti in cui si vorrebbero costruire le nuove centrali nucleari in Italia, due sono nel Lazio a pochi chilometri da Roma: Montalto di Castro e Borgo Sabotino. Le altre localizzazioni, che sarebbero state individuate in uno studio inviato dall’Enel al governo, sono: Garigliano (Caserta), Trino Vercellese (Vercelli ), Caorso (Piacenza), Oristano,…
 

« Precedenti Successivi »