Creato da: m.bottacci il 07/11/2005
FORZA AZZURRI

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei preferiti

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

chiodinogloveloveme_2009fernandez1983crow.crowperlarosadifiumeFantaem.bottaccicasediuntempococcobeaudonluisitoPernilla_bellagryllo73
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

I 23 di Lippi per Montenegro e Irlanda

Post n°42 pubblicato il 24 Marzo 2009 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

MILANO, 22 marzo 2009 - Marco Motta, Salvatore Bocchetti e Giampaolo Pazzini: sono queste le tre novità assolute delle convocazioni del c.t. della Nazionale, Marcello Lippi, per il doppio impegno di qualificazione ai Mondiali 2010 contro Montenegro e Irlanda. È invece un ritorno in azzurro quello di Matteo Brighi e Pasquale Foggia, che contavano rispettivamente una sola e due presenze. Cassano ancora fuori, come Di Vaio.

INFORTUNATI - Tanti gli acciaccati costretti al forfeit: Legrottaglie e Bonera in difesa, Camoranesi, Gattuso, Aquilani e Perrotta a centrocampo, Gilardino e Toni in avanti.

I CONVOCATI - Questa la lista dei 23 azzurri:
PORTIERI: Amelia (Palermo), Buffon (Juventus), De Sanctis (Galatasaray).
DIFENSORI: Bocchetti (Genoa), Cannavaro (Real Madrid), Chiellini (Juventus), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Lione), Motta (Roma), Zambrotta (Milan)
CENTROCAMPISTI: Brighi (Roma), De Rossi (Roma), Foggia (Lazio), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan)
ATTACCANTI: Di Natale (Udinese), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Pepe (Udinese), Quagliarella (Udinese), G. Rossi (Villarreal).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Maldini: "Un' ultima volta..."

Post n°41 pubblicato il 08 Febbraio 2009 da m.bottacci

La sua ultima partita con la maglia azzurra fu nel Mondiale Nippo-Koreano del 2002, in occassione di quel triste ottavo di finale contro i padroni di casa Koreani. Da allora Paolo Maldini, capitano azzurro secondo solo a Facchetti (64 presenze contro 70 da capitano), ha deciso di smetterla con la nazionale. Adesso dichiara:" L'idea di un ritorno in nazionale, prima del mio ritiro definitivo, non mi dispiace. L'importante è che questo poi non vada a condizionare i piani del commissario tecnico Marcello Lippi".


Marcello Lippi non esclude un ritorno del difensore rossonero in azzurro, ma tiene a precisare che ciò non potrà essere possibile per l'amichevole di martedì contro il Brasile e che prenderà in considerazione questo fatto solo una volta che Maldini annuncierà ufficialmente il suo ritiro dal calcio a fine anno.


Un evento simile accadde nel 2004 con il nostro "Divin Codino" Roberto Baggio dove il c.t. Trapattoni lo convocò per un ultima volta in nazionale, prima del suo ritiro, in occasione dell'amichevole pre-europeo contro la Spagna finita 1-1.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lippi contro la Seleçao...

Post n°40 pubblicato il 08 Febbraio 2009 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

Ho lasciato abbandonato a se stesso questo blog poco prima della diramazione della lista dei convocati azzurri a mondiali del 2006... e adesso rieccomi qui, con la speranza di poter far risorgere un blog deidicato ai mondiali sperando che porti fortuna come lo scorso campionato del mondo


Cominciamo bene, parlando della sfida di martedi alle ore 20,45 contro la Seleçao di Dunga a Londra. Nella lista dei convocati ci sono Buffon e Pirlo (assenti da più di 6 mesi). Continua l'esclusione di Del Piero.


Portieri: Buffon, Amelia, De Sanctis.

Difensori: Bonera, F.Cannavaro, Dossena, Gamberini, Grosso, Legrottaglie, Zambrotta.

Centrocampisti: Aquilani, Camoranesi, De Rossi, Pirlo, Pepe, Montolivo, Perrotta.

Attaccanti: Toni, Iaquinta, G.Rossi, Gilardino, Di Natale, Quagliarella.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ranking Fifa, l'Italia resta dodicesima

Post n°37 pubblicato il 19 Dicembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

Poche variazioni di rilievo nell'ultimo ranking Fifa del 2005. Invariate le prime tre posizioni (Brasile, Repubblica Ceca e Olanda), resta al dodicesimo posto l'Italia. Sale di due posizioni il Messico, che ora è quinto assieme alla Spagna, che ha guadagnato un posto, ed alla Francia, stabile. Il Ghana, unica nazionale tra le avversarie dell'Italia ai Mondiali fuori dalla top ten, resta 50esimo. Questa la classifica Fifa (tra parentesi la posizione del mese scorso):

1) Brasile (1) 840 punti
2) Repubblica Ceca (2) 796
3) Olanda (3) 791
4) Argentina (4) 772
5) Francia (5) 768
5) Spagna (6) 768
5) Messico (7) 768
8) Usa (8) 767
9) Inghilterra (9) 757
10) Portogallo (10) 754
12) Italia (12) 741

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La scheda degli avversari: Rep.Ceca

Post n°36 pubblicato il 18 Dicembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

La Repubblica Ceca spera di ripetersi e migliorarsi anche nella Coppa del Mondo 2006. Il suo marchio di fabbrica è uno stile di gioco fresco e oltretutto i giocatori cechi possono contare sul secondo cannoniere delle qualificazioni, Jan Koller, autore complessivamente di nove gol (due in meno del bomber portoghese Pauleta). Sfortunatamente l’altissimo centravanti ha patito un serio infortunio al ginocchio, ma spera in ogni caso di essere in campo per i Mondiali del 2006, al fianco di Pavel Nedved, ritornato in nazionale nelle partite di spareggio contro la Norvegia, gare in cui si è confermato dominatore del centrocampo. La speranza è che quest’estate Pavel presenti il passaporto all’ingresso in Germania. Accanto a campioni quali Koller, Nedved e Karel Poborsky, è cresciuta una nuova generazione di giocatori di primissimo livello. Milan Baros, Tomas Rosicky e il portiere Petr Cech hanno infatti offerto performance di ottimo livello nella fase di qualificazione per la Coppa del Mondo e un'apparizione di qualità in Portogallo, superando le già grandi aspettative. Con questo mix di giovinezza ed esperienza, la Repubblica Ceca ha tutte le carte in regola per puntare in alto nella sua prima partecipazione a una Coppa del Mondo FIFA come nazione indipendente. Ripetere, se non superare, la corsa alle semifinali degli Europei del 2004 è senza dubbio l'obiettivo di questa squadra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La scheda degli avversari: Stati Uniti

Post n°35 pubblicato il 18 Dicembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

Durante le tre rimanenti gare, Arena, al nono anno come allenatore, ha colto l’opportunità di sperimentare alcune soluzioni innovative pensando alla fase finale in Germania. “L’obiettivo è il 2006 ed io devo esaminare quanti più giocatori possibili” ha aggiunto l'allenatore dopo l’ultima partita delle qualificazioni, una vittoria per 2-0 contro il Panama a Boston. In quella gara due nuovi giocatori, Taylor Twellman e Kyle Martino, hanno segnato i loro primi gol internazionali. Dopo la conquista della semifinale in occasione della prima Coppa del Mondo FIFA 1930, le sorti degli USA sono state decisamente negative, ma ultimamente si stanno notevolmente risollevando. Dopo circa mezzo secolo senza accedere alla fase finale, dal 1950 al 1990, gli USA si sono di nuovo qualificati per la fase finale in occasione di Italia ‘90. Dopo aver raggiunto gli ottavi di finale, come padroni di casa, quattro anni dopo, ed essere arrivati ultimi nel loro gruppo a Francia ’98, gli statunitensi hanno offerto una grande prova a Corea/Giappone 2002. Guidati da Donovan, Reyna e McBride, gli Stati Uniti batterono il Portogallo nel loro primo incontro, prima di regolare il Messico agli ottavi ed arrivare ai quarti di finale, dove si dovettero arrendere alla Germania al termine di una gara combattutissima. Con una schiera di nuovi innesti e la maggior parte della vecchia guardia di Corea/Giappone 2002 ancora in forma, gli USA sono ansiosi di migliorare la prestazione offerta nel 2002. Il vostro parere su questa avversaria?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La scheda degli avversari: Ghana

Post n°34 pubblicato il 18 Dicembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

Da molto tempo il Ghana aspettava di calcare il palcoscenico della più importante manifestazione calcistica del mondo. Ha vinto quattro edizioni della Coppa d’Africa, precisamente nel 1963, 1965, 1978 e 1982 e due volte il Campionato del Mondo FIFA Under 17. Provengono dal Ghana alcuni dei migliori talenti calcistici dell’Africa, come ad esempio Osei Koffi, Abdulrazak Karim, Ben Acheampong, Afriye e George Al Hassan, senza contare le stelle degli anni Novanta, Abedì Pelé ed Anthony Yeboah. Paradossalmente, il successo del Ghana è arrivato grazie ad una nazionale senza grandi nomi, ma giovane e disciplinata grazie agli ordini di Dujkovic, il quale ha subito mostrato le sue decise intenzioni, escludendo dalla squadra il precedente capitano Samuel Kuffour. Le stelle di questa squadra sono il capitano Appiah ed il centrocampista del Chelsea Michael Essien, il giocatore più caro nella storia del calcio africano: i due, insieme al talento dell’Udinese Muntari, costituiscono un centrocampo formidabile. In attacco Asamoah Gyan e “l'olandese” Matthew Amoah, di ritorno dopo due anni di girovagare nel calcio internazionale, garantiscono che gli sforzi dei loro compagni non vadano in fumo. Il vostro parere su questa avversaria?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il mondiale in chiesa

Post n°33 pubblicato il 15 Dicembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

In Germania durante i prossimi Mondiali di calcio anche le chiese evangeliche allestiranno al loro interno schermi per la trasmissione in diretta delle partite. Come scrive oggi il quotidiano Berliner Morgenpost, le circa 16 mila chiese e altre istituzioni protestanti sparse in tutto il Paese apriranno le loro porte ai tifosi e, "invece dei libri di preghiera, saranno probabilmente distribuiti manualetti con il regolamento della Fifa". Tuttavia, nota il giornale, non sarà male se i pastori pregheranno un pò per la nazionale tedesca. «La squadra di Klinsmann infatti - scrive il Berliner Morgenpost -, così come sembra, ha bisogno di ogni tipo di aiuto».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I gironi e il calendario

Post n°32 pubblicato il 13 Dicembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

GIRONE A (Germania, Costa Rica, Polonia, Ecuador)
09.06 Monaco Germania - Costarica 18.00
09.06 Gelsenkirchen Polonia - Ecuador 21.00
14.06 Dortmund Germania - Polonia 21.00
15.06 Amburgo Ecuador - Costarica 15.00
20.06 Berlino Ecuador - Germania 16.00
20.06 Hannover Costarica - Polonia 16.00
GIRONE B (Inghilterra, Paraguay, Trinidad Tobago, Svezia)
10.06 Francoforte Inghilterra - Paraguay 15.00
10.06 Dortmund Trinidad Tob. - Svezia 18.00
15.06 Norimberga Inglaterra - Trinidad Tob.18.00
15.06 Berlino Svezia - Paraguay 21.00
20.06 Colonia Svezia - Inglaterra 21.00
20.06 Kaiserslautern Paraguay - Trinidad Tob. 21.00

GIRONE C (Argentina, Costa d'Avorio, Serbia Montenegro, Olanda)
10.06 Amburgo Argentina - Costa d'Avorio 21.00
11.06 Lipsia Serbia e Mont. - Olanda 15.00
16.06 Gelsenkirchen Argentina - Serbia e Mont.15.00
16.06 Stoccarda Olanda - Costa d'Avorio 18.00
21.06 Francoforte Olanda - Argentina 21.00
21.06 Monaco Costa d'Avorio - Serbia M. 21.00

GIRONE D (Messico, Iran, Angola, Portogallo)
11.06 Norimberga Messico - Iran 18.00
11.06 Colonia Angola - Portogallo 21.00
16.06 Hannover Messico - Angola 21.00
17.06 Francoforte Portogallo - Iran 15.00
21.06 Gelsenkirchen Portogallo - Messico 16.00
21.06 Lipsia Iran - Angola 16.00

GIRONE E (Italia, Ghana, Usa, Rep.Ceca)
12.06 Hannover Italia - Ghana 21.00
12.06 Gelsenkirchen Usa - R.Ceca 18.00
17.06 Kaiserslautern Italia - Usa 21.00
17.06 Colonia R.Ceca - Ghana 18.00
22.06 Amburgo R.Ceca - Italia 16.00
22.06 Norimberga Ghana - Usa 16.00

GIRONE F (Brasile, Croazia, Australia, Giappone)
13.06 Berlino Brasile - Croazia 21.00
12.06 Kaiserslautern Australia - Giappone 15.00
18.06 Monaco Brasile - Australia 18.00
18.06 Norimberga Giappone - Croazia 15.00
22.06 Dortmund Giappone - Brasile 21.00
22.06 Stoccarda Croazia - Australia 21.00

GIRONE H (Francia, Svizzera, Corea del Sud, Togo)
13.06 Stoccarda Francia - Svizzera 18.00
13.06 Francoforte Corea del Sud - Togo 15.00
18.06 Lipsia Francia - Corea del Sud 21.00
19.06 Dortmund Togo - Svizzera 15.00
23.06 Colonia Togo - Francia 21.00
23.06 Hannover Svizzera - Corea del Sud 21.00

GIRONE H (Spagna, Ucraina, Tunisia, Arabia Saudita)
14.06 Lipsia Spagna - Ucrania 15.00
14.06 Monaco Tunisia - Arabia Saudita 18.00
19.06 Stoccarda Spagna - Tunisia 21.00
19.06 Amburgo Arabia Saudita - Ucrania 18.00
23.06 Kaiserslautern Arabia Saudita - Spagna 16.00
23.06 Berlino Ucrania - Tunisia 16.00

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Deciso il quartier generale azzurro in Germania.

Post n°31 pubblicato il 11 Dicembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

L'Italia avrà il suo quartier generale in Germania nella periferia di Duisburg, presso l'hotel Landhaus Misler, dotato di 50 camere (tre suite), a 15 km dall'aeroporto di Dusseldorf, da dove lo staff azzurro potrà raggiungere Hannover, Kaiserslautern ed Amburgo, sedi delle gare del girone.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lippi:"sara' il campo a decidere"

Post n°30 pubblicato il 10 Dicembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

"Il nostro è un girone difficile, ma allo stesso tempo affascinante. Sia la Repubblica Ceca che gli Stati Uniti sono davanti a noi nella classifica FIFA. Qualcosa vorrà pur dire, ovvero che sono due compagini eccellenti, ma non certamente superiori a noi. Sarà come sempre il campo a decidere. Quanto al Ghana, non dobbiamo sottovalutarlo. Ha detto bene chi li ha definiti il Brasile d’Africa. Un allenatore della nazionale non deve avere paura di nulla. Soprattutto se allena una delle migliori nazionali al mondo. Non voglio peccare di sufficienza, voglio solo dire che nelle vesti di selezionatore il compito è quello di cercare giorno per giorno la miglior formula per far propria l’intera posta in palio. Abbiamo esperienza sufficiente da mettere in campo, questo è da sempre il mio punto di vista. Il nostro obiettivo sarà quello di andare avanti il più possibile."  Qual'e' il vostro parere sul girone azzurro?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ecco tutti i gironi del Mondiale 2006

Post n°29 pubblicato il 10 Dicembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

Gruppo A:
Germania - Costa Rica - Polonia - Ecuador

Gruppo B:
Inghilterra - Paraguay - Trinidad Tobago - Svezia

Gruppo C:
Argentina - Costa d'Avorio - Serbia Montenegro - Olanda

Gruppo D:
Messico - Iran - Angola - Portogallo

Gruppo E:
Italia - Ghana - Stati Uniti - Repubblica Ceca

Gruppo F:
Brasile - Croazia - Australia - Giappone

Gruppo G:
Francia - Svizzera - Corea del Sud - Togo

Gruppo H:
Spagna - Ucraina - Tunisia - Arabia Saudita

Qual è a vostro parere il gruppo più difficile?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Europeo 2008, Italia in seconda fascia nel sorteggio

Post n°28 pubblicato il 09 Dicembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

Testa di serie ai Mondiali di Germania, in seconda fascia agli Europei del 2008. Questo il destino della Nazionale azzurra. Oggi a Nyon, infatti, l'Uefa ha reso note le 7 teste di serie in vista del sorteggio dei gironi per le qualificazioni agli Europei del 2008 che si disputeranno in Austria e Svizzera. L'Italia è stata inserita in seconda fascia insieme a Germania, Croazia, Turchia, Polonia, Romania e Spagna. Le 7 teste di serie sono, invece, i campioni in carica della Grecia, quindi Olanda, Portogallo, Inghilterra, Repubblica Ceca, Francia e Svezia. Il sorteggio per la composizione dei gironi di qualificazione è in programma il 27 gennaio a Montreux (Svizzera), le 50 nazionali verranno suddivise in sette gruppi, uno con 8 squadre e gli altri 6 con 7. Le prime due classificate di ogni girone andranno direttamente agli Europei, già qualificate Austria e Svizzera che ospiteranno gli Europei del 2008. Quale sono le vostre previsioni in vista del prossimo sorteggio per gli Europei?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lippi: "Aspetto serenamente il sorteggio"

Post n°27 pubblicato il 09 Dicembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

Marcello Lippi, commissario tecnico della Nazionale, commenta ai microfoni di “RepubblicaRadio” l'esito di ieri che vede l'Italia fra le otto teste di serie. “Mi aspettavo che l'Italia fosse testa di serie. L'Olanda non rientra, questo lascia sorpresi, è seconda nel ranking. Lo stesso ct Van Basten ha detto che la mancata qualificazione nel 2002 avrebbe comportato anche questo”. Lippi prova ad individuare le possibili avversarie degli azzurri. “Quali le squadre più facili? Mi fanno tutti questa domanda: è inutile pensarci, chi evitare o scegliere. Non è un gioco che mi piace, aspetto serenamente, da qual punto in poi cercheremo di conoscere le caratteristiche del nostri avversari”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Italia testa di serie

Post n°26 pubblicato il 09 Dicembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

La Nazionale sarà inserita tra le otto formazioni di prima fascia. Bocciata l'Olanda, che diventa la mina vagante del sorteggio in programma venerdì.
1 Fascia (teste di serie): Brasile, Argentina, Messico, Germania, Francia, Inghilterra, Spagna, Italia.
2 Fascia (Africa e sud-America): Angola, Tunisia, Costa d'Avorio, Togo, Ghana, Ecuador, Paraguay.
3 Fascia (Europa): Portogallo, Ucraina, Olanda, Svezia, Repubblica Ceca, Polonia, Svizzera, Croazia
4 Fascia (Australasia e nord-America):Stati Uniti, Iran, Arabia Saudita, Giappone, Corea del sud, Australia, Trinidad & Tobago, Costa Rica.
5 Fascia Urna speciale: Serbia Montenegro.
Qual'e' il vostro sorteggio perfetto per gli azzuri?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lippi: "Cassano, se gioca, sarà considerato"

Post n°25 pubblicato il 01 Dicembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

Marcello Lippi apre le porte della Nazionale a Cassano: "Se gioca bene, verrà preso in considerazione". Il c.t. della Nazionale, a Scandicci per prendere parte ad un incontro con studenti promosso dalla regione Toscana, precisa: "Visto che mancano ancora sette mesi ai Mondiali, non vedo perchè uno che gioca bene in campionato non possa essere preso in considerazione". Parlando poi con chiaro riferimento a Cristiano Lucarelli del Livorno, Lippi ha detto: "Tutti i giocatori di serie A, dai 18 ai 40 anni, hanno possibilità di essere convocati." Qual'e' il giocatore che voi portereste  ai mondiali che,secondo voi, ora non rientra nei progetti di Lippi? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lippi: "Accetto il comportamento di Zoro"

Post n°24 pubblicato il 01 Dicembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

"Bisogna accettare il comportamento del giocatore". Così Marcello Lippi, intervenendo a Firenze a un incontro con gli studenti delle scuole medie superiori del comune di Scandicci, organizzato dalla Regione Toscana, commenta il caso Zoro. "Ci sono rimasto male - continua il ct della Nazionale -, anche perché sono contrario a qualsiasi forma di razzismo. Esiste una sola razza, non è importante il colore della pelle". Qual'e' il vostro commento sull'attegiamento del giocatore del messina e sui cori razzisti?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Blatter: "Stop agli inni nazionali prima delle partite"

Post n°23 pubblicato il 25 Novembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

In un'intervista alla alla rivista svizzera «Schweizer Illustrierte», il presidente della Fifa Joseph Blatter auspica che venga abolita l'esecuzione degli inni nazionali prima delle partite: contribuisce a creare problemi di ordine pubblico. "Credo che fischiare un inno nazionale - ha commentato Blatter - sia un atto estremamente irrispettoso, quindi grave, una ferita all'orgoglio nazionale". "Comunque - ha aggiunto il presidente della Fifa - mi chiedo se abbia ancora senso far eseguire gli inni prima delle partite. Potremmo prendere in considerazione l'idea di abolirli, visto che farli eseguire può creare dei problemi". Secondo me togliere gli inni prima di una partita e' una cosa che non si puo' fare ...l'inno nazionale rappresenta tutta la nazione. Voi che ne pensate sulla riforma di Blatter?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Carraro: "Avrei firmato per un 2005 così"

Post n°22 pubblicato il 25 Novembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

Il presidente della Figc Franco Carraro ha voluto sottolineare il positivo anno azzurro: "Abbiamo conseguito tutti gli obiettivi che ci eravamo posti, con le qualificazioni delle nazionali di Lippi e di Gentile. Insomma, possiamo ritenerci soddisfatti. A Gennaio, avrei firmato per un 2005 così". E voi siete soddisfatti di questo 2005?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Chiumiento ha scelto la Svizzera

Post n°21 pubblicato il 25 Novembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

Davide Chiumiento ha fatto la sua scelta: difenderà i colori della Svizzera. Il centrocampista italo-elvetico, cresciuto nella Primavera della Juventus e ora in forza al Le Mans dopo una stagione al Siena, ha dato la sua disponibilità a vestire la maglia della Svizzera, rinunciando alla possibilità, dato il suo doppio passaporto, di difendere un giorno i colori azzurri. "È chiaro per me che giocare per la Svizzera è la cosa giusta", ha confessato Chiumiento all'agenzia elvetica Ats. L'ex giocatore bianconero aveva già giocato nell'Under 21 svizzera, ma il regolamento Fifa gli consentiva ancora di poter ancora scegliere, una volta compiuti i 21 anni, per quale nazionale scendere in campo. Secondo voi ha fatto la scelta giusta l'ex juventino;e la nazionale Italiana c'ha perso qualcosa?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963