Creato da: m.bottacci il 07/11/2005
FORZA AZZURRI

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei preferiti

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

chiodinogloveloveme_2009fernandez1983crow.crowperlarosadifiumeFantaem.bottaccicasediuntempococcobeaudonluisitoPernilla_bellagryllo73
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Classifica Fifa: l'Italia resta dodicesima

Post n°20 pubblicato il 24 Novembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

Repubblica Ceca e Spagna, qualificate ai prossimi Mondiali solo dopo gli spareggi, avanzano nella classifica mensile stilata dalla Fifa. Gli azzurri di Lippi, qualificati diretti per Germania 2006 e vincenti in casa dell'Olanda, restano fermi al 12.o posto. Questa la classifica Fifa aggiornata al mese di novembre. 1. Brasile 841 punti (0) 2. Rep. Ceca 796 (+1) 3. Olanda 791 (-1) 4. Argentina 774 (0) 5. Francia 772 (0) 6. Spagna 771 (+2) 7. Messico 768 (-1) 8. Usa 766 (-1) 9. Inghilterra 757 (0) 10. Portogallo 754 (-1) 11. Turchia 749 (0) 12. Italia 741 (0) 13. Danimarca 732 (+1) 14. Svezia 731 (-1) 15. Giappone 713 (+1) 16. Germania 710 (-1) 17. Grecia 708 (+1) 18. Uruguay 706 (-1) 19. Iran 702 (+2) 20. Croazia 701 (-1). La prossima verrà stilata il 19 dicembre. A voi vi pare giusta questa classifica?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E un po' ci mancano...

Post n°18 pubblicato il 23 Novembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

Baggio, Signori, Zola,... Quali tra questi campioni azzuri che non possiamo piu' applaudire, manca veramente all'Italia? Quel giocatore che faceva sognare mezza Italia, di cui abbiamo tutti nostagia, un azzurro simbolo... Ce ne sono nomi da elencare... Vialli, Mancini, Zola, Baggio, Signori... Campioni che, in un modo o nell’altro, da qualche tempo non possiamo più applaudire. Quale vi manca di più?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Chi l'ha visto...Cassano?

Post n°17 pubblicato il 22 Novembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

Quello tedesco potrebbe essere il campionato del mondo dei giovani fenomeni: Messi, Rooney, Robinho e Podolski. Il talento della Roma rischia di restare escluso, privandosi di un'opportunità unica. A meno che... 1.ceda lui; 2.ceda la roma; 3.si muova Lippi; 4. non e' poi un gran talento; 5. viene trasferito a gennaio in una nuova squadra...Quale tra queste soluzioni il barese deve considerare, secondo voi, per arrivare al suo primo mondiale?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lippi:"il Brasile e' la squadra piu' forte, ma ci siamo anche noi"

Post n°16 pubblicato il 20 Novembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

Questa Italia può essere l'anti Brasile ai
prossimi mondiali in Germania 2006? E' il primo quesito al quale risponde Lippi: "Noi l'anti Brasile? Sognare diverte, sempre. In tutto il mondo - dichiara il ct - si dice oggi che il Brasile è la squadra più forte, e quindi tutti si augurano di diventare gli anti Brasile. Alle spalle della Selecao c'è l'Argentina, poi 5-6 squadre europee e tra queste anche l'Italia".Secondo voi quest'Italia puo' essere l'anti Brasile?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il quadro e' al completo!

Post n°15 pubblicato il 17 Novembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

Dopo gli spareggi di ieri, gli ultimi 5 biglietti per Germania 2006 sono stati conquistati da R.Ceca, Spagna, Svizzera, Australia, Trinidad & Tobago.

Ecco il quadro completo delle 32 partecipanti


Europa: Germania, Olanda, Ucraina, Portogallo, Italia, Polonia, Inghilterra, Croazia, Serbia Montenegro, Francia, Svezia, Spagna, Svizzera, Repubblica Ceca

Sudamerica: Argentina, Brasile, Ecuador, Paraguay

Centro e Nordamerica: Stati Uniti, Messico, Costa Rica, Trinidad & Tobago

Africa: Angola, Costa d'Avorio, Togo, Ghana, Tunisia

Asia: Giappone, Iran, Corea del Sud, Arabia Saudita

Oceania: Australia

Quali tra queste squadre secondo voi potrebbe essere la sorpresa del Mondiale?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un' Italia in extremis!

Post n°14 pubblicato il 17 Novembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

L'Italia in extremis riagguanta la Costa d'Avorio e fissa il risultato sull'1-1, a Ginevra nell'ultimo match del 2005. E' Diana a realizzare il gol del pareggio, al 41' della ripresa, dopo che Drogba aveva portato in vantaggio gli africani al 24' del secondo tempo.La nazionale potrebbe chiudere con una vittoria, se l'arbitro svizzero Bertolini avesse visto il gol-fantasma realizzato a tempo scaduto da Diana. E su questo episodio si e' parlato con insistenza in tutti i quotidiani di oggi di mettere i sensori sulle linee che segnalino quando il pallone va dentro, per i prossimi Mondiali. Voi che ne pensate si questa innovazione?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pazzini Gol, l'under va

Post n°13 pubblicato il 17 Novembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

 Pazzini gol, l'Italia Under 21 è qualificata alla fase finale dell'Europeo in programma dal 25 maggio al 6 giugno 2006. Gli azzurri, su un campo reso infame dall'incessante pioggia, tirano fuori il carattere e domano l'insidiosa Ungheria grazie al guizzo del centravanti della Fiorentina. E' serata da gladiatori, è serata da Pazzini. Al 3' della ripresa sul cross preciso da sinistra di Chiellini trova la capocciata incrociata vincente che vale l'1-0 e la qualificazione. Secondo voi la squadra di Gentile riuscira' a vincere per l'ennesima volta il titolo europeo?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un Lippi da tridente

Post n°12 pubblicato il 15 Novembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

Lippi si accomoda e dopo poco snocciola la formazione anti Costa d'Avorio.Contro gli africani, davanti ad Abbiati giocheranno Zaccardo, Barzagli, Materazzi e Grosso in difesa, Barone, Pirlo e De Rossi a centrocampo e Del Piero, Iaquinta e Gilardino in attacco. Qual'e' il vostro tridente azzurro che portereste al Mondiale?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Non esiste un "caso Panucci"per Lippi?

Post n°11 pubblicato il 15 Novembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

Lippi a chi gli chiede se è stato invitato a Trigoria per incontrare Panucci, risponde: "Io Trigoria la conosco bene. Con la Roma ho un ottimo rapporto e vedo spesso le gare della Roma. Panucci? Non vedo perché dovrei incontrarlo". Il terzino giallorosso nonostante il suo buon inizio di stagione sembra ancora non confermare la fiducia nel c.t. azzurro. Voi pensate che ci sia qualcosa che Lippi non vuole confessare sul suo rapporto con Panucci?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bei ricordi!

Post n°9 pubblicato il 14 Novembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

Appena si sente di un'Olanda vs Italia all'Amsterdam Arena chi non puo' ricordare quella bellissima partita del  29 giugno 2000-Semifinale di Euro 2000? Una serata indimenticabile che rimarra per sempre nella storia del calcio... Un portiere che mezza Italia aveva chiesto di farlo santo dal papa...San Franceso Toldo... Ritornando indietro col tempo quella Italia era piu' forte di ora secondo voi?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Inzaghi sogna, Vieri riposa

Post n°8 pubblicato il 14 Novembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

Mentre Vieri se ne ritorna a Milanello dal ritiro con la nazionale a superpippo si chiedi di Nazionale? Filippo Inzaghi sorride sornione. Dice di essere ancora convalescente. A Milanello, dove si sta allenando con pochi compagni, di azzurro ne parla senza spiccare voli pindarici. "I Mondiali? Non corriamo troppo, bisogna andare con i piedi di piombo con questi discorsi perché sono stato fuori tanto tempo. Ancora fare due gare in tre giorni mi viene difficile. Non mi è mai mancato l'affetto da parte di tutti e questo mi ha permesso di rimanere sereno, e la società non mi ha mai messo pressione". Chi portereste voi tra i due al Mondiale?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Blatter:"L'Italia potrebbe essere testa di serie ai mondiali del 2006"

Post n°7 pubblicato il 14 Novembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

Per decidere le teste di serie contano, al 50%, i risultati negli ultimi tre Mondiali, in ordine crescente: Usa 94 vale 1; Francia 98 vale 2; e il 2002 vale 3. 2) Contano, per l’altro 50%, i risultati dei tre ranking Fifa del 2003, ’04 e ’05 (questo si conoscerà il 23 novembre e terrà conto di Olanda e Costa d’Avorio; per il momento, la Fifa calcola quello di ottobre). Tre Mondiali più tre ranking portano l’Italia tra le 8 teste di serie, senza più possibilità di retrocedere al 9º posto (o peggio). Ma la decisione Fifa sarà soprattutto politica. E Blatter sta ricevendo pressioni per dare più peso al ranking e meno ai Mondiali. Sia chiaro che, comunque, il criterio sarà scelto in funzione delle squadre da sostenere, non viceversa. Comunque si decidera' tutto il 9 dicembre a Lipsia. Voi che ne credete?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Italia fai paura!

Post n°6 pubblicato il 14 Novembre 2005 da m.bottacci
Foto di m.bottacci

Questo e' il commento del c.t. del Brasile Perreira dopo aver visto Italia vs Olanda[3 a 1]. I padroni di casa vanno in vantaggio con Babel 38' ma dopo tre minuti con un Cross da sinistra di Del Piero, Gilardino dall'area piccola anticipa Vlaar e mette in gol di testa. Dopo 5 min. Italia va in vantaggio su angolo da sinistra, Camoranesi colpisce di testa e la conclusione è deviata nella sua porta da Vlaar.Finisce il primo tempo. Nel ripresa allunghiamo le distanze al 50' con un bel gol di Toni dove fa notare la sua potenza fisica. Dopo questa sintesi della partita, che sicuramente avrete visto, siete d'accordo con l'opinione del c.t. della selecao, o almeno credete che nei prossimi mondiali potremmo posizionarci almeno nelle prime quattro del torneo? A voi l'opinione... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963