Creato da deontologiaetica il 23/02/2007

DIO E GLI UOMINI

Ci sono atei che si interessano a Dio molto più di certi credenti frivoli e superficiali

 

 

« COPIA E INCOLLAIMMIGRATI, INTEGRAZIONE,... »

TUTTI NE PARLANO...

Post n°125 pubblicato il 13 Febbraio 2010 da deontologiaetica

Appalti, in campo la difesa di Bertolaso "I passaggi di denaro? Insussistenti"

 

È insussistente qualunque ipotesi di passaggio di denaro che abbia riguardato la persona del dottor Bertolaso". Lo dice il legale del capo della Protezione Civile, Filippo Dinacci, in relazione all’inchiesta della Procura di Firenze sugli appalti del G8 alla Maddalena in cui si ipotizza che l’imprenditore Diego Anemone avrebbe cercato di recuperare 50 mila euro da dare a Bertolaso. "E d’altronde mi pare - aggiunge Dinacci - che la stessa autorità inquirente è costretta ad escludere un’ipotesi simile".

"Festini? Ricostruzioni fantasiose" "Si tratta di fantasiose ricostruzioni" nella migliore delle ipotesi quelle che vedono il capo della Protezione Civile Guido Bertolaso coinvolto in festini o massaggi a sfondi sessuale. Lo dice il legale dello stesso Bertolaso, Filippo Dinacci, sottolineando che in seguito a indagini difensive "si sono acquisite prove" che dimostrano come i massaggi di cui ha usufruito Bertolaso sono stati fatti per motivi terapeutici.

"Ipotesi di fantasia" L’avvocato definisce inoltre una "ipotesi di fantasia" il rapporto sessuale che il capo della Protezione Civile avrebbe avuto con una brasiliana di nome Monica. "A fronte di fantasiose ricostruzione ho l’obbligo giuridico e morale - spiega Dinacci - di precisare che, a seguito di attività investigative della difesa, i cui risultati quanto prima saranno messi a disposizione dei magistrati, si sono acquisite prove che dimostrano come i massaggi di cui ha fruito il dottor Bertolaso, siano effettivi e necessitati da una sindrome cervicale accompagnata da contratture vertebrali". Massaggi a scopi terapeutici, dunque, che, prosegue il legale, "sono stati eseguiti da un soggetto munito di specifici diplomi rilasciati a seguito di esame da strutture riconosciute da enti istituzionali".

"Nessuna relazione" Con Francesca (la massaggiatrice citata nell’ordinanza della Procura fiorentina, ndr) "il dottor Bertolaso ha intrattenuto esclusivamente rapporti professionali". Quanto all’altro episodio contesto dalla Procura di Firenze, il rapporto sessuale con una ragazza brasiliana di nome Monica arrivata al Salario Sport Village portata dalla brasiliana Regina Profeta, Dinacci parla di una "ipotesi di fantasia". "Le indagini difensive dimostreranno l’assoluta insussistenza di questa ipotetica relazione - ribadisce - non solo ci limiteremo a negare l’episodio ma porteremo anche i fatti e le prove che non è mai esistito"." Spiace notare - conclude il legale di Bertolaso - che ancora una volta l’esigenza di creare una notizia scandalistica prevalga sulla realtà con inevitabili conseguenze in ordine al rispetto e alle dignità delle persone".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MISERERE/trackback.php?msg=8424086

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
scoglioisolato
scoglioisolato il 21/02/10 alle 01:48 via WEB
....e tutti sbagliamo: non serve parlare a vuoto di problemi secondari, ma solo pretendere la trasparenza sui dati relativi ai capitali resi disponibili, le opere realizzate, i collaudi effettuati, gli appalti affidati, quelli bocciati.etc..... Cifre, bilanci, obiettivi raggiunti e mancati, programmi correttivi etc.... Tutto il resto distoglie l'attenzione dai problemi reali e consente la mancanza di trasparenza.
 
doncialis
doncialis il 03/04/10 alle 23:24 via WEB
anche io non credo ad una parola messa in giro su Bertolaso.....eppure mi sta molto antipatico....ma è molto bravo nel suo lavoro...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angber62holden67massimo.caprettidanyscanSilvia_Urbanibellinazzo2005marcello2023whaboybeata_mefabrizi.marcosuntreepippo_217anderflaLucianaEmanuelemeiroberto69
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963