Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« .-Dall'infinito all'in....- anziché estate Tanka »

.- anziché autunno

Post n°2427 pubblicato il 30 Settembre 2021 da misteropagano
 

La resistenza dell'estate è orgogliosa di combattere il buio incipiente e tutte quelle foglie che ancora non sono cadute...che metter piede nelle pozze d'acqua per arrivare là dove si arriva in un sospiro c'è tempo_____^.. baci creativi

L'AstrUser®^

mota a margine :) come si fa a lasciare intendere visti i numeri  personalità e competenze eccetera eccetera che copio dalle bacheche e blog e alimento i miei spazi con le idee altrui Beh!! Potrei tirarmela anche di più ma non rientra nelle mie corde il giochino dell'autostima necessario perché non ho fatica ad averne né sollecito alcuno a dimostrare di averla. Solo una desolante ristrettezza mentale mendica di attenzione può mettere in mota, tali brodaglie. ____^ eccetera eccetera. Tra cui sfornare scolari. C'è un corso:):)

seeU:*

 

ost su suggerimento thanks

 

Meravigliosamente

 

https://youtu.be/6vwNcNOTVzY

Liù

Un' Altra Donna


Commenti al Post:
misteropagano
misteropagano il 30/09/21 alle 21:58 via WEB
il primo suggerimento è peggio della Ricciarelli al Gf ah ah ma ci sta a pennello^
 
misteropagano
misteropagano il 30/09/21 alle 22:23 via WEB
ma ...Tu sei tu e non ti cambierò ...
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 30/09/21 alle 22:30 via WEB
Vabbè non c'è tutta questa fretta, godiamoci ancora un po' di sole. Non conoscevo questo brano dei cugini di campagna
 
 
misteropagano
misteropagano il 01/10/21 alle 01:13 via WEB
La penso esattamente così..e i Cugini di campagna che dire un salto nel falsetto e nei locali improvvisati a disco:):)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
----> il 01/10/21 alle 11:48 via WEB
Ogni blogger ha il suo linguaggio poi ci sono i blogger con le linguacce.
 
 
misteropagano
misteropagano il 01/10/21 alle 12:14 via WEB
;la messa in mota ...in parole semplici sminuire usando spazi pubblici è l'azione più semplice per chi non ha argomenti che gonfiarsi di impropri verbali; e c'è di più: spettacolo garantito, pensando di attrarre pubblico il circo umano mima se stesso. Per spiegare meglio quando leggo oracoli e saette che possono essere indirizzati a me (o ad altri non cambia), mi dico: guarda come si descrivono bene, e non lo sanno:):)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
---> il 01/10/21 alle 13:20 via WEB
idem per idem?
 
     
misteropagano
misteropagano il 01/10/21 alle 13:25 via WEB
anziché autunno:):) non so sembrano definizioni genetiche poco sfumate strizzando l'occhiolino alle logiche fuzzy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
----> il 01/10/21 alle 15:53 via WEB
l'astruseria a molti da mal di testa non avendola allenata a superare la logica binaria
 
 
misteropagano
misteropagano il 01/10/21 alle 18:20 via WEB
:)a te ne da?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
---> il 02/10/21 alle 11:15 via WEB
No, è così facile capire che le persone non fanno sforzi di comprendonio senno gli si bruciano gli ultimi neuroni
 
 
misteropagano
misteropagano il 02/10/21 alle 11:26 via WEB
____^
 
 
misteropagano
misteropagano il 02/10/21 alle 13:57 via WEB
::personalmente ne ho viste di cotte e di crude in 11 anni di blog mi è stato riferito che ancora prima si stava meglio, penso di aver goduto di quella atmosfera fino a poco dopo la mia entry
 
   
Lord_Of_Shadows
Lord_Of_Shadows il 08/10/21 alle 22:02 via WEB
mah ti dirò in quasi 23 anni di presenza alternata ad anni sabbatici.. i primi 10 sono stati probabilmente i migliori in assoluto.. poi si è andato verso un crescendo sempre più tragicomico.. tanto per buttarla sul ridere.. anche se poi ridere non fa.. facendo un bilancio di questi miei anni qui dentro le uniche cose che salverei oltre alla mia dolce metà, sono le belle persone che ho conosciuto.. oserei dire poche visto che il restante non lo è stato. Per il resto continuo a pensare a questo posto come quello dove ho subito il furto d'indentità, dove i troll e i cyberbulli regnano sovrani senza il controllo di chi dovrebbe essere preposto a farlo.. insomma un altro mondo.. nei tempi addietro funzionava diversamente.. penso che la mia M te ne abbia parlato visto che era parte del sistema.. ergo penso che il progresso se vogliamo chiamarlo così.. abbia fatto più male che bene a questo posto.. poi ovviamente questo è il mio modesto parere.. parere che la maggioranza di quelli che se ne sono andati condividono sicuramente..
 
     
misteropagano
misteropagano il 08/10/21 alle 22:59 via WEB
::dubito che ci sia qualcuno con la tua esperienza; ricordo un z.blu che si raccontava come coautore di digiland degli esordi, e svariati 'bot' nati prima, nel nulla:):)Anche io ho trovato l'esperienza molto intensa:) Chissà se sono sempre gli stessi o c'è riciclo. C'è in questo sistema qualcosa che attrae e allo stesso tempo acceca ma le più belle scoperte - e i momenti migliori - sai quali sono.
 
     
MAX.TIRILLIO
MAX.TIRILLIO il 09/10/21 alle 12:07 via WEB
parere arcano le fazioni dedite al trollismo e allo stalkeraggio oggi hanno vita facile sono state assimilate dal sistema bacheche:XDD anche se Conference continua a dire che non si possono usare spazi pubblici contro altri utenti.
 
     
misteropagano
misteropagano il 10/10/21 alle 02:07 via WEB
non potevi dirlo meglio di così T
 
     
misteropagano
misteropagano il 23/11/23 alle 21:13 via WEB
Fa buffo rileggere dopo un anno, stagione simile più o meno. Tra le poche non credo che la mia emme abbia avuto a che vedere con la tua M e le frequentazioni di sistema.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
selektor il 05/10/21 alle 10:49 via WEB
Resta la soddisfazione dell'esperienza specie se si conclude -:)
 
 
misteropagano
misteropagano il 06/10/21 alle 21:01 via WEB
Dipende:):)
 
rteo1
rteo1 il 06/10/21 alle 11:41 via WEB
Stamattina ho letto su un quotidiano che, a dire del giornalista, sarebbe finita la fase degli incompetenti e iniziata quella dei "secchioni". Il premio Nobel per la fisica, a quanto pare, andrebbe nella stessa direzione. Dico questo, in premessa, perchè mi ha stimolato la lettura in questo blog di un precedente commento circa l'uso dei neuroni da parte dei cittadini. Ebbene, non per essere controtendenza, ma ritengo di dover dire che la vita è molto più complessa di quanto si creda. Ritenere, perciò, che chi usi poco i suoi neuroni sia meno rispettabile di quelli che, invece, li usino tutti, può indurre in grave errore. La natura non fa economia, diceva Aristotele, perciò tutto e tutti hanno una funzione nel più complesso ecosistema, anche se non lo comprendiamo. Occorre crederci per fede. Così come si crede per fede in tante altre cose. Il fisico Parisi, neo premio Nobel, ha studiato l'ordine nell'apparente disordine dei sistemi complessi. Questo dovrebbe far capire che sia i "secchioni" che gli "incompetenti" sono, alla stessa stregua, necessari al "sistema", che non è soltanto quello umano, bensì quello universale. Mi si chiederà, allora, perchè ? Questo spazio, che ho finora occupato per gentile concessione, e di questo ringrazio Mistero Pagano,non mi consente di aggiungere altro. Eppoi potrei togliere il piacere a qualcuno che voglia indagare con i propri mezzi per trovare la risposta al perchè. Buona giornata.
 
 
misteropagano
misteropagano il 06/10/21 alle 20:21 via WEB
Potrei dire che il giornalista usa la logica classica, che a me personalmente non produce alcuna convinzione. Si può dire esattamente il contrario parzialmente vero e parzialmente falso. Questo è l'apparente dilemma del tempo odierno forse focalizzato, appunto, " nell'apparente disordine dei sistemi” come ben citi. Potrei dire che in oriente è molto più semplice che accada che si riconosca all'alto come al basso la determinatezza della loro posizione e al contempo l'utilità dell'uno all'altro; che per ciò che mi riguarda rispondo a quello che a sua grande esperienza di vita poesia e alchimia Alda Merini sosteneva: prendi l’amaro, il piombo della vita e trasmutalo in oro -. Forse non saprai caro rteo, lo aggiungo per chi volesse approfondire, che nella ricerca d'oro gli alchimisti hanno creato l’oro bianco, la porcellana, e la cosa mi sembra particolarmente interessante. Come nella ricerca scientifica si parte per una missione ma molte cose si scoprono durante il percorso. Bene. Quanto all'uso dei neuroni "mancanti" il campo di riferimento dell’ospite è probabilmente quello che ha fatto aprire il concetto fuzzy e altri interventi come il tuo. Dunque benvenuti sempre entrambi. Probabilmente chi scarseggia sul serio riterrà più opportuno molestare la qualità di questi interventi. In ogni caso è una presa d’atto, non è quella della Bastiglia, né "che mangino brioche", né che qualcuno ci perda la testa. E ci si può "perdere la testa” in questi voli pindarici e ricami d’intelletto? Dovremmo averne colpa?
Grazie buona serata M^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
selektor il 06/10/21 alle 23:35 via WEB
È universalmente noto che ci sono pigri e quelli che scorciano anche il pensare e lo privano di significato secondo me devono proprio astenersi e riposare signor Rteo. Grazie per la citazione. Ad majora
 
rteo1
rteo1 il 07/10/21 alle 12:29 via WEB
Egregio, il consiglio di astenersi e riposare è sempre un buon consiglio, soprattutto se dato anche a se stessi. Ognuno di noi vive, o comunque crede di vivere, pensando di essere "utile" alla natura. Non vi è prova contraria, che certamente non può consistere nel giudizio di un singolo. L'universale, evocato, non è neppure lontanamente intuibile, proprio perché è universale e non particolare. Luciano de Crescenzo si definiva un uomo d'amore e amava il dubbio. Non sopportava coloro che si esprimevano col punto esclamativo. Ho sempre condiviso e apprezzato il suo pensiero, e ora grazie a lei ho potuto provare il piacere di ricordarlo.
 
rteo1
rteo1 il 07/10/21 alle 12:34 via WEB
P.s. Egr. Selektor se mi indica dove è possibile leggere le sue riflessioni lo farò con piacere. Cordialmente.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
selektor il 08/10/21 alle 11:46 via WEB
Signor Rteo faccio mio il suo buon consiglio, riposo. Mi limito a dire che avere due neuroni è un buon inizio per porsi domande.
 
VIOLA_DIMARZO
VIOLA_DIMARZO il 07/10/21 alle 12:45 via WEB
Io sono per l'autunno e ancor più per l'inverno, quindi perdonami se non faccio il tifo per l'estate finalmente (!) morente. Detto ciò, ero lì lì per dirti: c'è un refuso in quella "mota a margine"?, ma poi ho letto il resto e ho capito (complimenti per la sottigliezza linguistica, è bastato un semplice cambio di consonante per esprimere efficacemente un concetto che semplice non è).
 
 
misteropagano
misteropagano il 08/10/21 alle 02:37 via WEB
Cara Viola in ben pochi e semplici 8 giorni la situazione è totalmente cambiata, corrono già le tramontane e si può deporre finalmente (!) l'estate:)
; grazie per la "nota", non è semplice, vero, la sottigliezza nasce da "macchina del fango", conio del fu Giuseppe D'avanzo (2011): da qui la messa in mota. Il meccanismo di diffamazione e delegittimazione di un avversario, intimidatorio e censorio sulla libertà di espressione che lo costringe a modificare o annacquare il proprio atteggiamento critico, ovvero ad autocensurarsi [cerca]:i metodi utilizzati, estrapolazioni, manipolazione, falsificazione, e i suoi fini ricattatori o diffamatori, sono virtualmente (potenzialmente) in grado di colpire, indistintamente, qualsiasi personaggio.
 
VIOLA_DIMARZO
VIOLA_DIMARZO il 07/10/21 alle 12:47 via WEB
Ma ciò che mi lascia basita (conoscendo un po' i tuoi gusti musicali) è la playlist che chiude il post: anche questo un messaggio subliminale? :)
 
 
misteropagano
misteropagano il 08/10/21 alle 03:10 via WEB
Spiazzante:):) L'acutezza, è il caso, è il "falsetto". Le note più acute in un evocativo controcanto alle cose più grevi.:):) Una certa urgenza emotiva che la musica rammenta, come i diversi impeti coi diversi generi e diversi ricordi. La musica leggera poi è diretta. Sorrido infine perché sono Ost su suggerimentoe producono un leggero senso di disorientamento, e questa pure è la sottigliezza. Incluso il divertimento...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
selektor il 08/10/21 alle 12:26 via WEB
Anche Viola riesce a disorientare i lettori coi suoi post dove disorientare è far cadere i luoghi comuni
 
 
rteo1
rteo1 il 08/10/21 alle 19:26 via WEB
Il clima simposiale che ho percepito mi ha indotto a depositare questa nuova riflessione. "Disorientare... per far cadere i luoghi comuni". Credo che sia un impegno civile mettere in dubbio la validità, la solidità, di molti luoghi comuni. Questi costituiscono la rete secolare di protezione, ma hanno anche giustificato crimini immondi. Spesso è accaduto che il libero pensiero è stato piegato, o spento, dalla forza, a volte anche fisica, dei propugnatori dei luoghi comuni. Penso a Giordano Bruno, ad es., ma anche a Galilei, e tanti altri ancora. Il secolo dei lumi ha aperto nuovi orizzonti, che il potere bieco cerca sempre di occludere. La scienza ha dato agli uomini la possibilità di comprendere che l'universo, la terra, non sono al servizio dell'uomo perciò quest'ultimo deve accettare - come consigliava Spinoza- la necessità del Destino di affermare se stesso e di vivere,così, con serenità la propria precarietà nella trasformazione del mondo. Spero di non aver abusato dell'ospitalità. Grazie.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
selektor il 08/10/21 alle 23:24 via WEB
Indirizzerei il simposio, più che all'amore, attorno al gioco. “L'enigma, o in termini più generali, il problema proposto, prescindendo dalla sua azione magica, continua a essere un importante elemento agonale nei rapporti sociali” come dice J. Huizinga. Così l'homo Ludens si fa autore di quella pazza ironia, in senso nobile, che sfida il destino avverso ed inevitabile; di uomo saggio che sa giocare per accedere, non a fortune materiali ma, per migliorare la sua opera, ad un obiettivo universale. Un trascendere i confini, quasi peccato di superbia contro “angeli e dei”, la Hubris; non “drufolare nel fango”, per inseguire sorti progressive umane e degne.
 
   
misteropagano
misteropagano il 10/10/21 alle 02:12 via WEB
Assolutamente no, sempre benvenuto rteo1 grazie a teM^
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 09/10/21 alle 20:36 via WEB
misteropagano il 30/09/21 alle 22:23 via WEB "ma ...Tu sei tu e non ti cambierò" = questa frase, cara mist, la diciamo noi tutti (di mantomarea e non solo) e aggiungo "perché sei perfettamente e mistericamente pagana così come già sei" ;-)
 
 
misteropagano
misteropagano il 10/10/21 alle 02:10 via WEB
:* ci sono novità in corso spero di potertene parlare presto; sU^
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 30/10/21 alle 03:23 via WEB
Sai…pensavo, riguardando ancora la foto che non è sufficiente avere un paio di conchiglie in mano per vedere ali d’angelo e, quand’anche si sapesse dare atto alla trasfigurazione, non è neppure detto che le ali stiano bene a tutti…Tu cosa ne pensi?
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 30/10/21 alle 03:23 via WEB
P.S. Una ventina di giorni fa mi scrivevi che c’erano novità in corso, come procede l’operato?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963