Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« .- diversi smentibili II....- magnitudo 7.9 »

.- Server punk

Post n°2458 pubblicato il 29 Gennaio 2023 da misteropagano
 

 

nove rovesciato

Se abbiamo sentito parlare de Il grande filtro sappiamo che è una sorta di barriera che inibisce lo sviluppo di civiltà extraterrestri durevoli nel tempo e riduce il grande numero di luoghi dove la vita intelligente potrebbe formarsi al piccolo numero di civiltà avanzate attualmente osservate (al momento solo una, quella umana).

Questo meccanismo potrebbe funzionare come una barriera all'evoluzione della vita intelligente, oppure come un'alta probabilità di autodistruzione di questa.

La principale conclusione di questa teoria è che, tanto più è stato facile per la vita evolversi fino al nostro stadio presente, tanto più sono scarse le nostre possibilità di sopravvivere in futuro. 

I video game come 𝓘𝔁𝓲𝓸𝓷, che potremmo definire genere 𝕊𝔼ℝ𝕍𝔼ℝ ℙ𝕌ℕ𝕂 che ironizzano e puntano alle dipendenze di una determinata tecnologia epocale, il vapore, l'elettricità, nel caso del titolo la dipendenza dai server e dai data center, raccontano queste fughe dal pianeta inabitabile nella ricerca di nuove forme di vita in altri pianeti dove è possibile incontrare alieni, o umani adattati, o intelligenze artificiali.

In Ixion dovendo scegliere se raggiungere 𝑅𝑒𝓂𝓊𝓈, 𝑜 𝑅𝑜𝓂𝓊𝓈 tenuta nascosta dall'AI, l'equipaggio di 🆃🅸🆀🆀🆄🅽 decide  di restare in eterno a girare nella volta celeste.

Così come ℱ𝑜𝓃𝒹𝒶𝓂𝑒𝓃𝓉𝒶𝓁𝓂𝑒𝓃𝓉𝑒 𝒾𝓂𝓅𝑜𝓈𝓈𝒾𝒷𝒾𝓁𝑒 𝓃𝑜𝓃 𝓃𝑜𝓉𝒶𝓇𝓁𝑜 ( come alcuni incapaci che pare abbiano gestito il passaggio dati col vendor scraccolando il Q°o°d°e)

un grande filtro che ci lascia girare nella dimensione 𝕊𝔼ℝ𝕍𝔼ℝ traspone l'immagine del disastro di una umanità totalmente dipendente dai dati digitali (si che felicità)

𝓘𝔁𝓲𝓸𝓷 Ost  IXION - Ending Romulus

:::

 

 

°⎝⧹〽 ↪✴〽 ↪✴ ⧸⎠°

Chissà chi l'ha creato
se esisteva 
o lo abbiamo inventato ..

Ps: LiberoBello riaggancerà il mio blog?

bah

Una Ai ben istruita avrebbe trasmigrato meglio i Dati.

Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 29/01/23 alle 20:07 via WEB
Appunto, una Ai ben istruita. Non è questo il caso. PS io sono rimasto a Galaxy Express 999, a Capitan Harlock e ai cartoni derivati da quell'anime, mi pare che descrivessero già abbastanza bene certi attuali disastri.
 
 
misteropagano
misteropagano il 30/01/23 alle 22:09 via WEB
certamente amo ascoltare nuove generazioni:):)
 
Grafica_Mary
Grafica_Mary il 31/01/23 alle 18:09 via WEB
io ho una grande nebbia nel mio piccolo ...ma mi lascera a breve...un caro saluto misteropagano felice di rileggerti in questa dimensione digitale
 
 
misteropagano
misteropagano il 01/02/23 alle 08:13 via WEB
forse quando ti lascerà avrai imparato a vedere nella confusione, un abbraccio a te Marilla bella in questa e ogni altra dimensione:*
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 05/02/23 alle 17:41 via WEB
Una barriera all'evoluzione della vita intelligente: parliamo di realismo allora, perché di vita intelligente ahimè... Un videogioco al realismo in presente continuo. Amo la fantascienza senza generazione (ed Harlock, ma già si sa) ma tu sei una perfetta rappresentante della Z (e mi ci ritrovo anch'io, benché all'anagrafe sia una X). Forse è per questo che ti considero grandiosa, perché non hai tempo (ma già si sa anche questo). E come sempre, quando la terra non basta si volge lo sguardo alle stelle. E noi ne sappiamo qualcosa.
 
 
misteropagano
misteropagano il 05/02/23 alle 21:02 via WEB
;sicuramente non appartengono ad una generazione nostalgica per quanto riguarda il passaggio delle epoche e...quando la terra non basta e nemmeno il cielo, cerco il riflesso delle stelle di acqua, come un portale dimensionale capace di energizzare il pensiero che altrimenti cadrebbe con le azioni più squallide dell'uomo. Si, ne sappiamo qualcosa:):)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963