Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« .-Manifesto del mistero®.- tribute to a blogger®^ »

.-Manifesto del mistero II ®Level M

Post n°2415 pubblicato il 12 Giugno 2021 da misteropagano
 

 

 

Stilata, Unica 

innamorata da illo tempore delle clematidi di montagna - come i gigli di san giovanni -  iris , peonie, rose antiche e allium. Rotolando idealmente sopra e sotto e ogni spazio mentale Oltrepassante continuamente i confini, in una declinazione positiva dei limiti, in una determinata volontà di comprendere, includo nel Manifesto del Mistero:

ogni attività di pensiero e gioco creativo, anche ironico singolarmente ideato purché sia formulato dalla gioia della scoperta che sottostà all'intuizione, della condivisione e della ricerca, come esecuzione di una idea col divieto di banalità intesa come la resa volgare di atti anche semplici e quotidiani. Ovvero non immedesimato in un "immaginario inadeguato" manicheo, spreco di morale e tempo per l'umanità. 

Data la complessità del mistero,il mistero è anche respiro. 

L'unico mistero che nel Manifesto del Mistero si ha volontà di svelare è l'oscurantismo perverso dei giudizi gratuiti limitanti l'espressione dell'individuo. Nel caso si restituisce  esattamente specchiato, l’amaro sapore dell’urto della banalità contro il livello M. 


Cover Zemrude:

“L'altrove è uno specchio in negativo. Il viaggiatore riconosce il poco che è suo, scoprendo il molto che non ha avuto e non avrà”, Italo.

Stilla: In caso di spasmi alla lettura, scaricare l'Atto di Dolenza. La super APP del pentimento. Pensata su suggerimento di vaghi opinionisti che orientano l'autofustigazione sotto le stille del dramma interiore di ossimora inadeguatezza alla realtà del mistero.

Chiosa finale: CruElla.

M//⧸⎠

 

 

 
Rispondi al commento:
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 13/06/21 alle 17:09 via WEB
Ottima impresa il Manifesto del Mistero. E perfetta strutturazione. Perché sì, ogni mistero è respiro. Ed è nel pensiero creativo dettato da intuito, formulato dalla gioia e nella gioia della scoperta e della felice, alchemica e ludica (per quanto serissima!) operazione di contaminazione reciproca, con la sacrosanta volontà di non disvelarsi mai. Di non denudare se stesso ma solo l’oscurantismo gretto e lo squallore di una pigrizia dozzinale… Il tutto in assoluto e imprescindibile divieto di banalità e di "immaginario inadeguato". Mi dispiace non poter esserci di più. Tanto. Ma come tu avrai intuito…i motivi fondamentali sono quelli riconducibili a ciò che già conosci. Ti abbraccio. E…ti lascio i commenti anche ai post precedenti. A presto, magari alla prossima bellissima Luna! Fragola mi sembra…e pure nella notte dei falò…;-)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963