Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« .-posticipo di perciò.- Il fiato d'inverno »

.- Water Word

Post n°2431 pubblicato il 09 Gennaio 2022 da misteropagano
 

 

 

Un santo o giù di lì padre della dottrina diceva che una linea non si può dividere longitudinalmente ma solo trasversalmente in tanti infiniti tratti, e con ciò osservava la differenza col cerchio che non può contenere nemmeno lui un altro cerchio dello stesso raggio. 

Non è così, il santo, è solo antico come il fuoco delle sue ragioni. Un mediamente e pertanto che però il corso della storia avrebbe raggiunto proseguendo la sua linea indivisibile in lunghezza e verticale; pur creando strade come lunghe linee divise in due e tratteggiate. 

Intanto nel cerchio interno al Gran cerchio, si restava in apnea, e si vedeva  arrivare e andare ogni volta sempre la marea.

Così le prime parole presero il sapore dell'acqua. E gli immortali sopportarono l'acqua nella gola, nelle narici. E negli occhi, ed è lì che divennero lacrime. 

Fino ad una nuova missione del Tempo.

Molto circolare e molto verticale

 

che scrosciava  e sferzava
e insinuandosi
tormentava

indispensabile

 

♥-  ⧸⎠ ⎝⧹M ⧸:⎠al 2022

 

Main Titles (From "Waterworld" Soundtrack) e dato che il tema si ripete due volte hai tempo di leggere due volte ...

Cover: Romanche Glacier, Chile. gentile concessione ph:SP


 
Rispondi al commento:
osSigeno67
osSigeno67 il 11/01/22 alle 03:35 via WEB
Attualmente la mente umana non può concepire di essere nata dal nulla, come abbia fatto la materia a crearsi dal nulla è veramente inspiegabile e secondo OsS-67 una cosa inspiegabile, nel senso assoluto del termine, non può esistere, per questo dico che tutto è spiegabile in quanto esiste. Eppure una spiegazione dell'inspiegabile di cui sopra ci deve essere altrimenti non starei qui a scrivere. L'uomo con il suo ragionare ha aperto una piccola finestra sulla verità, Teo ti do ragione quando dici che chiunque pensi di conoscere la verità è in errore, in quanto, ne stiamo vedendo solo una parte, magari infinitesimale, però non è sbagliato pensare che un giorno potremmo svelarla del tutto. Per esempio lasciando il compito all'intelligenza artificiale, se pensiamo che un computer della Nasa controllava un missile Apollo oggi un iphone 7 (fonte web del 2016) sarebbe in grado di controllarne 150 milioni di missili contemporaneamente.Arriveremo ad avere dei computer pensanti, provate ad immaginare il salto di conoscenza che avverrebbe. Oggi il professore riversa la sua conoscenza all'alunno che ne raccoglierà solo una parte, quando va bene, un domani ogni traguardo raggiunto sarà condiviso istantaneamente da tutti i pc pensanti....Concludendo, quello che ti ho contestato è il mettere da parte la ragione come metodo per scoprire la verità, il ragionamento logico è una peculiarità umana che fino ad ora ha comunque portato a delle scoperte, le leggi matematiche sono il mezzo per comprendere ciò che accade secondo leggi costanti. L'essere umano siccome fa parte del sistema, ha gli strumenti sintonizzati con l'universo, siamo composti da atomi come la materia dell'universo e quindi non siamo del tutto estranei alla verità in quanto proveniamo da essa. Come poi sosteneva A.S. (noi siamo figli delle stelle).Per quanto riguarda la spiritualità che prove abbiamo della sua esistenza esterna e separata dall'essere umano ma che però vive in simbiosi.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963