Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« .- I nuovi oracoli conta....- vedremo ogni raccolto »

.- oltre a chattare con Casalecchio, città di robot e assistenti personali ma cinesi

Oltre che chattare con Casalecchio, CHAT GCR, la cui  utilità è incomprensibile e limitata credo ad una sola prova di curiosità, possiamo frequentare una piccola città virtuale popolata di Intelligenza artificiale. I ricercatori di Google e della Stanford University hanno costruito una città virtuale popolata da "agenti generativi" addestrati da ChatGPT. 

Lo scopo dello studio è quello di creare una piccola società interattiva di robot AI ispirati a giochi di simulazione di vita come The Sims. Infatti la società di 25 robot di intelligenza artificiale è stata osservata mentre si svegliava, cucinava la colazione, andava al lavoro, a pranzo con gli amici e organizzava persino una festa, in maniera del tutto civile e collaborativa; senza impulsi conflittuali dell'umanità. Si cade quasi in tentazione! Ma comunità virtuali limitate non ne abbiamo già? Ad esempio sempre gli stessi input e ouput di un social.

Più pratici in ogni caso i cinesi. Alibaba lancia nuova alternativa a ChatGpt. Si chiama Tongyi Qianwen, che letteralmente significa "verità da mille domande", ed è un software pensato come assistente personale che può redigere lettere, pianificare itinerari di viaggio e consigliare sugli acquisti. Opererà in lingua cinese e inglese, a fare da cavia i dipendenti di Alibaba su DingtTlak l'app di messagistica. 

 

°⎝⧹ M⧸⎠°

 

 
Rispondi al commento:
misteropagano
misteropagano il 12/04/23 alle 21:52 via WEB
sei sicuro di non parlare con una Dea replicante, c'è un film che mi torna in mente dopo l'intervento di Jig ma non lo ricordo magari chatgpt mi è d'aiuto, provo e non è blade runner ))))
"Sei un uomo attraente ma intendo restare single" ..questa è la risposta della dea Jia Jia ad un interlocutore che vuole entrare nel suo privato. Lei è una bellissima robottina cinese del 2018 e sta imparando a lavorare, secondo le previsioni come cameriera o l'infermeria entro 5 anni ..Quanto ai vizi umani, nell'ottica ottimistica può essere un vantaggio, tutta la macchina si è lanciata al momento come sensazionalismo. L'aspetto distopico invece inquieta .
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963