Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

Ultimi Commenti

misteropagano
misteropagano il 03/05/24 alle 22:34 via WEB
un sano tormentone
 
misteropagano
misteropagano il 03/05/24 alle 22:33 via WEB
Lo credo, ma resta il dubbio, e se fosse più facile negare una proprietà" non possedendola...?
Del tuo pensiero che ho imparato a conoscere, che le energie sono tali in quanto tali, che pertanto anche quelle obiettivamente "stupide/leggere/basse" non sono tali (oppure tali per coesistere con gli opposti?) in quanto concorrono ad un unicum che azzera ogni opposto e libera ogni cosa.
Intanto un caro saluto Rteo e mi scuso prima di tutto per la brevità della risposta o del commento del tuo post di fronte a tanta argomentazione.
Non per scortesia ma sono fuori da cellulare trovo scomodo digitare in questi piccoli oblò.
 
rteo1
rteo1 il 03/05/24 alle 10:12 via WEB
"Proprietà intellettuale". Credo che questa sia l'origine di tutti i mali. Certamente non è facile tornare indietro ma il mercantilismo ha ridotto l'uomo ad una "cosa". Tutto ha un prezzo, si diceva, e oggi non lo si dice più perchè è diventato ormai "patrimonio culturale di massa". Eppure c'è un vizio di fondo, in tutto ciò che sta accadendo. Soprattutto se si consideri che ci si sta avvicinando alla guerra nucleare con la gioiosità dei fanciulli. La "proprietà" invece non esiste a livello individuale, nè di popolo, e tantomeno di "Stati". La Natura non ha mai "venduto" a nessuno i propri beni nè i talenti e questi devono essere messi a disposizione di tutti. Della stessa natura, dei propri simili e di tutti gli altri esseri viventi. Questi non sono soltanto materia ma sono anche e soprattutto energia, o spirito, che si trasforma nel tempo del divenire. Allora, o si cambia rotta oppure l'icesberg è all'orizzonte. E noi siamo tutti sul Titanic. Un cordiale saluto.
 
SpiralArchitect
SpiralArchitect il 29/04/24 alle 16:48 via WEB
Grande brano, nella migliore tradizione Marlene, impreziosito dall'intervento di Elisa. Per tematica, nonché stile e grazia, particolarmente congeniale a questo spazio.
 
misteropagano
misteropagano il 29/04/24 alle 05:45 via WEB
e i copycat...si tratta più banalmente di qualcosa di approssimativo che si edifica su ben altre portate ; e la distanza generazionale non c'entra nulla qua. Più che progresso mi sembra un'ottima scusa per darsi tono ((una copertura all'insignificanza)) e un certo détournement ... che da questo punto di vista non sarebbe un errore di sistema ma una funzionalità che si deve tenere in mente in ogni processo di creazione.
 
misteropagano
misteropagano il 28/04/24 alle 21:01 via WEB
Ah! dici come i reels dei parrucchieri indiani Ah AH ah ah a
 
cassetta2
cassetta2 il 28/04/24 alle 15:28 via WEB
È il progresso, baby.
 
misteropagano
misteropagano il 28/04/24 alle 10:49 via WEB
Certo, i problemi sono simili nel micro e nel macro amplificati. Una tecnologia sempre più invasiva a cui sottostare, dall'accesso on line e conseguenze. Si potrebbe parlare persino di adattamento, come ai cambiamenti climatici.
E hai dopppiamente ragione perché Preghiera Laica è meravigliosa, ascoltata nella prima versione tempo fa grazie all'amico Spiral.
Buona domenica a te Jig
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 28/04/24 alle 10:33 via WEB
In questo sistema finiscono anche le nostre facce e i nostri dati sensibili. Ho ascoltato ieri per la prima volta questa bellissima canzone di Marlene e di Elisa. Buona domenica
 
misteropagano
misteropagano il 14/04/24 alle 08:09 via WEB
))))). Vero spazio e tempo superati tanti anni fa. Perciò amo le filosofe? - buon 14 Ellenina
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963