Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

Messaggi di Aprile 2019

.- X Fumetto Fucsia Fontana a Paris

Post n°2218 pubblicato il 29 Aprile 2019 da misteropagano
 

 

Parole gelate, come caramelle colorate, avrebbero dovuto spegnere la pira quel 15 aprile 2019 contrappasso al rogo di Maubert, agli editori bruciati alle regine ghigliottinate. Le indicazioni del foulard sventolato portavano a nord di Parigi nella cattedrale del santo con la testa in mano. Ma era più facile pensare, oggi alla luce del rogo sulla crocelatina,  un complotto direttamente nel cuore de la cité. 

La storia dietro il taglio

Avrei seguito le nuove istruzioni. Sempre che arrivassero e fossi stata ingrado di recepirle visto che non si presentavano formalmente, anche se avevano un ordine d apparizione regolare; per lo più successive ad ogni pericolo superato, e le dovevo cogliere "al volo". Dopo la mastina e i compari il cui inseguimento era stato mandato all'aria facilmente, il livello successivo poteva essere più arduo da superare.

La storia dietro il taglio. Quel rosa fucsia Fontana "Pierre che bel colorino mi piace" campeggiava sul pannello gigante Rose Garden del Jardin des Plantes. Fucsia al quartiere latino, per un istante mi era balenata l'idea di infilarmi nella Galleria di Mineralogia per liberarmi dei due compari, che perse le tracce di "cappottino verde" cercavano di raggiungermi. Avevo fermato un taxi: fuori dall'Arrondissement 5 pour favour.

Andiamo fuori città


 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963