Creato da Man.in_the.mirror il 09/04/2010

MICHAEL JACKSON

LE VERITA' NASCOSTE

 

« Le accuse del 1993La genialità di Michael »

Il processo del 2005

Post n°9 pubblicato il 26 Aprile 2010 da Man.in_the.mirror

Nel 2003 Michael Jackson è ancora nell'occhi del ciclone, a causa di nuove accuse di pedofilia, mosse contro di lui da Janet Arvizo, madre di Gavin Arvizo, un ragazzino malato di cancro al quale Michael aveva pagato tutte le spese mediche, fino a consentirgli una completa guarigione.
La polizia  perquisisce immediatamente Neverland, la fiabesca residenza di Jackson in cui viveva anche la famiglia Arvizo, senza trovare prove. Tuttavia l'accusa,  con somma soddisfazione di Tom Sneddon, ancora adirato per non essere riuscito ad incastrare il re del Pop nel '93, fa proprio leva su quelle accuse mosse in precedenza alla star, che sembrano lasciare un ombra sulla sua innocenza.
Durante il processo, durato 2 anni, l'avvocato di Michael, Thomas Mesereau,  dimostra che la madre di Gavin, la signora Arvizo, è una "truffatrice seriale" che, non solo aveva cercato di estorcere danaro ad altre star, come Jim Carrey e Mike Tyson, ma era anche già stata citata in tribunale per frode fiscale nei confronti dello Stato.  Ci sono numerosi testimoni che mostrano come la donna aveva cercato di estorcere soldi allo Stato e alle compagnie assicurative.
Il 15 novembre 2001, la madre di Gavin Arvizo aveva presentato una richiesta per  accedere all'assegno dell'assistenza sociale, affermando di non avere nessuna fonte di reddito. Dieci giorni prima, invece, la donna e la sua famiglia avevano incassato 152.000 dollari da JC Penney, in seguito ad una denuncia per maltrattamenti avviata contro la catena di grandi magazzini, durante il quale Gavin aveva già testimoniato il falso sotto giuramento.
Il funzionario dell'assistenza sociale che seguì la sua pratica, Mercy Manriquez, dichiarò che chi mente riguardo le fonti di reddito commette frode. Alla giuria vengono così mostrati alcuni documenti bancari, dai quali risulta che la donna percepì assegni mensili di 769 dollari, versati sul conto corrente del suo compagno, poi divenuto suo marito.
La difesa chiama anche a testimoniare Mike Radakovich, un contabile incaricato di esaminare i particolari del patteggiamento con JC Penney. Dei 152.000 dollari ricevuti dalla catena di grandi magazzini, la parte versata sul conto personale della madre di Gavin Arvizo corrispondeva a circa 32,307 dollari. Il resto era stato versato a favore dei figli della donna e del suo compagno.
Mercy Manriquez mostra, in seguito, gli assegni mensili da 769 dollari pagati alla famiglia Arvizo, versati su di un conto aperto “per pagare le cure al figlio malato”. Queste spese erano già coperte da una società di assicurazioni: il denaro era stato utilizzato dagli Arvizo per l'acquisto di un'auto, con un assegno da 29mila dollari. Nel corso della stessa udienza, i legali di Jackson mostrano ulteriori prove sulle spese sostenute a favore degli Arvizo da parte di Jackson: circa 7mila dollari  nella sola settimana in cui la famiglia Arvizo si era trattenuta nella residenza dell'artista.
Una delle questioni più spinose per l’accusa è stata poi provare le date esatte delle molestie, avvenute secondo Gavin, tra il 20 febbraio e il 12 marzo 2003, appena due settimane dopo la trasmissione del documentario "Living with Michael Jackson" di Martin Bashir ; proprio il momento in cui tutta la stampa attaccava Michael per il suo  "singolare" attaccamento ai bambini.
La deposizione della signora Arvizo si dimostra un clamoroso autogoal per l’accusa,  poiché la donna offre una testimonianza sconnessa e convulsa, ritenuta fallimentare dalla Corte, tanto da indurre i giurati a sospettare che la donna potesse non essere  completamente sana di mente.
Il processo si conclude con la piena assoluzione di Michael Jackson da ogni capo di imputazione, ma egli ne esce distrutto moralmente e psicologicamente.
Dopo il processo e l'assoluzione di Jackson, Janet Arvizo viene processata e condannata per frode fiscale.
In questo video la lettura del verdetto finale del processo, in cui sentirete pronunciare per 14 volte le parole "not guilty": "non colpevole".
Durante il processo furono interrogati alcuni bambini che avevano soggiornato a Neverland e che l'accusa voleva molestati da Michael, tra cui Macaulay Culkin, la star di "mamma ho perso l'aereo", Brett Barnes, Wade Robson, Frank Cascio e Ahmad Elatab, ma tutti sostennero di non aver MAI subito molestie.
Qui sotto la testimonianza rilasciata da Culkin.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MJlaverita/trackback.php?msg=8744656

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Libera_Mentedgl1
Libera_Mentedgl1 il 28/04/10 alle 16:57 via WEB
Grazie per il resoconto dettagliato che fa capire come tutti si avvicinassero a MJ con un progetto preciso: spillargli quattrini. Lui era generoso e aiutava chiunque ne avesse bisogno, ma la buona disposizione d'animo viene scambiata dagli idioti per fesseria e c'è chi non si accontenta mai. MJ ha capito troppo tardi di essersi circondato di sanguisughe e questo è stato il suo unico errore.
 
 
Man.in_the.mirror
Man.in_the.mirror il 04/05/10 alle 18:43 via WEB
La bontà non può mai essere considerata un errore, anche quando implica il sacrificio di sé. In caso contrario non dovremmo lamentarci della "giusta" cattiveria. Chi è sinceramente buono, per indole, vocazione, o scelta trova già nei suoi stessi atti misericordiosi tutto la gioia che i cinici ricercano vanamente nei vacui piaceri. Qualunque idiota possa ver scambiato Michael per un "fesso" non ha fatto altro che asserire la propria mediocrità, nella consapevolezza dell'inutilità della propria vita. Quando si comprende di essere inutili, si prova almeno ad essere dannosi. Per se stessi. Michael conosceva il suo destino e lo aveva accettato e pure scelto: ciò che a molti può sembrare disperazione, diventa gioia per chi ha il privilegio di compiere esattamente il proprio destino.
 
liberafla
liberafla il 30/04/10 alle 16:04 via WEB
Continuo ad essere sbalordita da tutto questo tema sconvolgente, la cosa che io mi chiedo; possibile che non ci fosse stato nessuno vicino a MJ per cercare di tutelarlo o fargli capire che doveva tutelarsi, un avvocato, un parente..Ho un nodo alla gola, non oso pensare a quanto ha sofferto M... Grazie te ne sarò sempre grata.. Fla
 
 
Man.in_the.mirror
Man.in_the.mirror il 30/04/10 alle 21:21 via WEB
Lui era un bambino ferito e avrebbe affrontato qualunque sacrificio ed ostacolo pur di aiutare i bambini a soffrire di meno! Costruì Neverland non solo per assecondare il proprio bisogno di recuperare un'infanzia che gli era stata sottratta, ma anche perché esistesse almeno un luogo al mondo in cui i bambini potessero essere tali ed esprimersi secondo i sacri crismi dell'Innocenza. Dinnanzi alla prospettiva del processo ripeteva: "uccidetemi, crocifiggetemi pure, ma non mi convincerete mai a non aiutare un bambino che soffre". Purtroppo fu consiglito erroneamente nel 1993, poiché i suoi avvocati e managers credevano che non sarebbe riuscito ad affrontare lo stress di un processo e lo convinsero a patteggiare con Chandler. Nel 2004, però, fu proprio Michael che decise consapevolmente di affrontare i suoi accusatori, per dimostrare finalmente al mondo la sua totale estraneità rispetto ai reati di cui era stato accusato, così da non permettere più a nessun altro "avvoltoio" di pensare anche lontanamente di riprovare ad incastrarlo.
 
liberafla
liberafla il 30/04/10 alle 16:39 via WEB
Ho messo il tuo link sul mio profilo... sei davvero brava... complimenti... sono commossa... grazie di avermi fatto sapere cose che non sapevo assolutamente.. spero che qualcuno capisca davvero... Un abbraccio Fla
 
 
Man.in_the.mirror
Man.in_the.mirror il 03/05/10 alle 01:17 via WEB
Ti ringrazio davvero dal profondo del mio cuore, cara Fla: per me è vitale che la gente sappia chi fosse Michael, non solo per rendergli il meritato rispetto a cui ha diritto, ma anche affinchè possa capire che il suo compito nel mondo oltrepassava quello dello straordinario intrattenitore che era, per abbracciare il senso stesso della nostra chiamata a vivere. Ognuno puà farsi portatore del suo messaggio, intraprendendo un'esistenza impronata sull'amore, anche e soprattutto quando ciò richieda il sacrificio, e non sul bieco e cinico individualismo che troppo popola il nostro tempo.
 
xtrilly21
xtrilly21 il 04/05/10 alle 16:11 via WEB
ciao quando si entra in questo blog il cuore arriva in gola e gli occhi si arrossano.Tu dici la gente che non lo conosce e chi è che non conosce MICHAEL SENE SONO DETTE TANTE TANTISSIME DI LUI LO HANNO INFANGATO CROCIFISSO SOLO X CHE'??? X CHE' ERA UN MITO E I MITI NON MUOIONO MAI!!!!!!!!!!!!! UN GRANDE BACIO .Antonella
 
 
Man.in_the.mirror
Man.in_the.mirror il 04/05/10 alle 18:49 via WEB
La gente conosce l'icona, il personaggio, ma attraverso la distorta interpretazione che ne hanno stigmatizzato i media. L'uomo ha bisogno di miti, ma ancor più di altri uomini che non scelgano la strada più semplice e anzichè ricercare la propria soddisfazione, si impegnino per regalare felicità ai loro simili. Come qualcuno mi ha scritto una volta, con questo blog, finalmente, "ecce homo".
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Man.in_the.mirror
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: MO
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dadanaalessandrocorsellizeldabae08omarixgiorgia.branchermicartmjgattoselavaticozuzza88paoloskai.buonincontrolord_1976GROSSIETICHETTIFICIOpaola.dibariLucaTitavivianarusso1973
 

ULTIMI COMMENTI

TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 07/04/2019 alle 18:59
 
TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 07/04/2018 alle 17:41
 
Alla fine, purtroppo una fine inutile, esce dal fango...
Inviato da: animad.argento
il 15/09/2013 alle 15:33
 
Tanti Auguri di Buon Compleanno Bacioni Pietro
Inviato da: gattoselavatico
il 07/04/2012 alle 12:56
 
come la stà questa bella fanciulla quà? tutto bene spero eh...
Inviato da: nonpiu
il 28/06/2011 alle 20:57
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

Michael Jackson

La vera storia

di Andrea Razza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Michael Jackson : the Magic,  the Madness,

the Whole Story 

di J. Randy Taraborelli

  

Michael Jackson conspiracy

di Aphrodite Jones

  

Redemption

di Geraldine Hughes

 

Michael Jackson

L'agnello al macello

di Alessandra Gianoglio e

Gessica Puglielli

 

  

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963