IO. SICILIANO IN UNA GRA... »

RITAEXPRESS: LA BORSELLINO GIRA L'ITALIA IN TRENO A CACCIA DI VOTI PER LE REGIONALI.

Post n°1 pubblicato il 11 Maggio 2006 da savin_s
 
Foto di savin_s


Manca ormai pochissimo alle elezioni regionali, al 28 maggio, il giorno in cui finalmente i Siciliani sapranno chi li governerà per i prossimi cinque anni. Giorni frenetici, fatti di appuntamenti, di ospitate televisive nelle piccole emittenti locali per i due candidati, Rita Borsellino per l'Unione e Totò Cuffaro per il centro destra, discorsi e comizi nelle piazze e ogni giorno una novità. 

Un treno da 800 posti che, da nord a sud, porterà studenti e lavoratori siciliani a casa per votare in occasione della prossime elezioni regionali. È il Ritaexpress, convoglio speciale organizzato da vari comitati studenteschi di tutta Italia a sostegno della candidata Rita Borsellino. Partirà da Milano il 25 maggio e arriverà nell'isola, con varie tappe, il giorno successivo. Il biglietto costa cinque euro e le adesioni sono finora 300. Il ritorno è previsto il giorno successivo al voto. L'iniziativa ricorda quella analoga organizzata per il presidente della Puglia Nicky Vendola e vuole aiutare, a prezzi popolari, gli studenti ma anche i lavoratori, i disoccupati e i precari siciliani a tornare a casa per votare.

"Ma forse - spiega Rita Borsellino, a Firenze per una iniziativa elettorale - sarebbe meglio dire a votare per tornare. Sono migliaia i siciliani fuori da casa per studio o lavoro che sanno che nell'isola le loro possibilità sono ridotte, che molto probabilmente non potranno tornare. Senza giovani, senza la loro intelligenza e fantasia - conclude Rita Borsellino - la Sicilia non può che impoverirsi e questo treno vuole essere anche una metafora di un viaggio che non deve essere di sola andata".

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

nunzi3francscaccianoceclasse.russorob.lribaudogeracigenerazioneottantaMisterBlackWolfgmarzo01suki.90indianarosRakel48simo402BriciolaDiCielo87giufra07kraai
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963