Creato da vanessa.riva il 20/06/2008
 

Ma come si fa...

chi non muore si rivede!!!

 

 

« I love shoesMamma si o mamma no? »

Bugie bianche?

Post n°175 pubblicato il 10 Maggio 2016 da vanessa.riva
 

Stavo leggendo un articolo di vanity fair sulle bugie che si raccontano i genitori per arrivare a fine giornata e non vi nascondo che in alcune mi sono proprio ritrovata...

"Prima o poi dormirà tutta la notte" è la frase che ho ripetuto a me stessa per circa un anno, per convincermi a resistere e che non sarei morta di sonno! 

Ma a parte le bugie che si raccontano a sé stessi per le quali vi invito a guardare le divertenti slide dell'articolo che ho condiviso sulla mia pagina Facebook, quello su cui mi sono fermata a riflettere è: quante bugie raccontiamo agli altri (più o meno consapevolmente) per giustificare la nostra mancanza di polso con i figli? 

Scagli la prima pietra la mamma che per "giustificare" il figlio che continua a lagnare ininterrottamente dice: poverino, ha sonno!!! Anche se magari il bimbo ha dormito abbondantemente e forse  lagna solo perché è un rompiballe!!! 

Oppure il bambino si imbambola davanti alla tv come ipnotizzato da Giucas Casella e la mamma: ma, strano! A casa tv non ne guarda mai - mente la donna che ha fatto vedere tutti gli episodi di masha e orso al figlio almeno 10 volte a puntata!!!! 

O ancora, mio figlio a casa è un soldatino, saranno gli altri bambini che lo coinvolgono nelle monellerie - racconta la mamma del piccolo Attila che "smonta" ogni giorno tutta la casa come se fosse un mobile dell'IKea!!! 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

franksilanaristocraticvanessa.rivapinkhotelxniki84xalexdino1970mac220473marmonte1968marcienne71liberato77.lenrico505shantjetobias_shufflelaeterna
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vanessa.riva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: MI
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20