Creato da vanessa.riva il 20/06/2008
 

Ma come si fa...

chi non muore si rivede!!!

 

 

« LOTTA DI CLASSEL'IMPREVEDIBILITA' DEL CALCIO »

LA FEDELTA' E' ANCORA UN VALORE?

Post n°138 pubblicato il 11 Settembre 2010 da vanessa.riva

Ieri ho assistito al matrimonio di due amici e, oltre ad annoirami a morte dato che la cerimonia è durata quasi un'ora e mezza, mi sono fermata a fare una riflessione:

La fedeltà è ancora un valore?

Gli sposi si sono promessi fedeltà impegnandosi anche giuridicamente (n.d.r. l'art. 143 del codice civile prescive tra i diritti-doveri dei coniugi la fedeltà) oltre che davanti a Dio, ma la domanda è: rispetteranno tale promessa?

Ovviamente parlo in generale, non mi riferisco specificamente ai due amici che hanno convolato a nozze ieri (ovviamente auguro loro un matrimonio felice e duraturo!), ma mi riferisco a tutte quelle persone che hanno dimenticato questa promessa (che sia fatta in Chiesa, in Comune, o anche davanti alla Tv).

Sempre più spesso mi capita di sentire di gente che porta avanti relazioni extraconiugali o che non si lascia scappare l'occasion di un'avventura quando ne ha l'occasione.

Oscar Wilde diceva che "l'unico modo per resistere alle tentazioni è cedervi". Premesso che Wilde è uno dei miei scrittori preferito, tuttavia, in questo caso mi trovo in disaccordo con lo scrittore inglese.

Si può cedere alla tentazione di mangiare un dolce facendo uno strappo alla dieta, oppure acquistando quel paio di scarpe troppo costose su cui si era messo l'occhio da un pezzo, o fumando una sigaretta quando ci  si era ripromessi di smettere, ma tradire la persona che amiamo e che ci da fiducia no!

Sarò un pò antiquata, ma la fedeltà è e sarà sempre un valore!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

franksilanaristocraticvanessa.rivapinkhotelxniki84xalexdino1970mac220473marmonte1968marcienne71liberato77.lenrico505shantjetobias_shufflelaeterna
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vanessa.riva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: MI
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20