Creato da Magdalene.73 il 13/10/2008

L'amore in ginocchio

Vorrei delle risposte

 

« Messaggio #8Messaggio #10 »

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 22 Ottobre 2008 da Magdalene.73

Stamattina ho letto un post sul blog di una schiava, credo sia la nuova schiava del mio ex padrone. Una delle tante nuove. Ho spesso sentito dire che sia molto difficile trovare una slave, lui, invece, stranamente ne trova quasi una al mese.

Quello che provo è una sensazione di già visto, di già vissuto, un deja vu. In quello che lei scrive riconosco l’uomo che ho conosciuto io, tutto mi parla di lui, tutto mi parla di me e di lui. Un tempo sicuramente l’avrei odiata con tutta me stessa, oggi invece, le stesse parole che fino a qualche mese fa mi avrebbero ferito, mi scivolano addosso lasciandomi indifferente. La sensazione di leggerezza che lei prova nell’averlo al suo fianco, io la provo invece nell’essermene allontanata per sempre. E non posso far a meno di sorridere della sua ingenuità. Certo, potrebbe essere che lui in tutto questo tempo sia cambiato, sia maturato come master e come uomo, ma sinceramente ne dubito. Arriverà anche per lei, presto o tardi, lo scotto da pagare per questa illusoria felicità che sta provando. No, non fraintendetemi… non le sto certo augurando tutte le lacrime che ho versato io, anzi, se fosse in mio potere farlo, vorrei che lei e nessun altra conoscessero la sofferenza che ho conosciuto io. Ma so che prima o poi questo accadrà.

Peccato non possa dirvi di chi si tratta, altrimenti potremmo scommettere sulla durata di questa nuova unione… Forse vi sembrerò cinica, una stronza, non so, giudicatemi voi, ma non mi sento tale. Nello stesso momento in cui ho pensato alla scommessa, un’altra amara considerazione mi è venuta in mente. Io, tra le tante, sono stata quella che è durata di più, un anno… ma forse solo perché sono stata la più cogliona.

  

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Magdalene/trackback.php?msg=5708346

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
red_lilith
red_lilith il 22/10/08 alle 12:11 via WEB
... o forse, quella che l'ha amato di più. e che ci ha creduto di più. capita ogni tanto, di parlare con il mio Padrone... di ex schiave. e ce ne sono alcune che sono rimaste nella memoria più di altre. in genere, sono quelle che hanno dato di più. donne come te. e forse, un domani più o meno lontano, come me. con sincero affetto, lilith.
 
seta2908
seta2908 il 22/10/08 alle 12:16 via WEB
Non sono io giuro!! :-)) Non rimpiangere... prova anon farlo... E' andata.. è passata.. Lascia che l'altra schiava viva e sperimenti.. capirà da sola come abbiam fatto noi.....
 
 
Magdalene.73
Magdalene.73 il 22/10/08 alle 12:19 via WEB
Non rimpiango nulla seta...va bene così, mi hai visto star male, ma ora sto bene...
 
seta2908
seta2908 il 22/10/08 alle 12:22 via WEB
l'importante è quello.. il non rimpiangere ciò che si è vissuto...
 
tempus.fugit2008
tempus.fugit2008 il 22/10/08 alle 14:44 via WEB
e se creassimo un'associazione per il reitegro sociale delle slave dopo aver perso il master?
 
 
seta2908
seta2908 il 22/10/08 alle 14:50 via WEB
hahahahahaha io son d'accordo!!
 
   
tempus.fugit2008
tempus.fugit2008 il 22/10/08 alle 15:04 via WEB
benissimmo...la potremmo chiamare "ass. schiava schiva il dominio" o "adesso vivo come dico io"
 
     
seta2908
seta2908 il 22/10/08 alle 16:27 via WEB
oh mamma mia...
 
     
tempus.fugit2008
tempus.fugit2008 il 22/10/08 alle 16:37 via WEB
non mi piace come nome :-)
 
     
Magdalene.73
Magdalene.73 il 22/10/08 alle 16:55 via WEB
In effetti fa schifo! Dai tempus...lo sappiamo che puoi fare di meglio!
 
     
seta2908
seta2908 il 22/10/08 alle 17:00 via WEB
Brava!!
 
tempus.fugit2008
tempus.fugit2008 il 22/10/08 alle 17:12 via WEB
che esigente che siete....vada per "la catena spezzata"
 
seta2908
seta2908 il 22/10/08 alle 18:41 via WEB
wow...bello!! che dici magda???
 
 
Magdalene.73
Magdalene.73 il 22/10/08 alle 18:53 via WEB
Devo proprio dirlo, seta???
 
   
seta2908
seta2908 il 22/10/08 alle 18:58 via WEB
oh ma che acidità!!
 
     
Magdalene.73
Magdalene.73 il 22/10/08 alle 19:02 via WEB
Acida io? Ma tu da che parte stai, seta?:-)
 
     
seta2908
seta2908 il 22/10/08 alle 19:03 via WEB
sono un po' confusa in questi gioni!! Dalla tua! Tempus!! Forza spremiti le meningi e inventa un nome più consono!
 
     
Magdalene.73
Magdalene.73 il 22/10/08 alle 19:06 via WEB
Wow...che mistressona!
 
     
seta2908
seta2908 il 22/10/08 alle 19:07 via WEB
... tempus deve capire!!
 
     
tempus.fugit2008
tempus.fugit2008 il 22/10/08 alle 19:32 via WEB
uffà..sempre insoddisfatte...vada per "padrona di se stessa"
 
DiarioDiViaggio0
DiarioDiViaggio0 il 23/10/08 alle 18:07 via WEB
Si cammina e camminando si incontrano persone, con alcune si fa un pezzo di strada insieme con altre no. Poi a volte le strade divergono e allora c'è sempre o gioia o lacrime, ma rimangono i ricordi, subito solo quelli brutti poi tornano alla mente quelli belli. Spero per te che sia arrivato questo momento.
Non dobbiamo pensare al cammino degli altri perchè incontrando la stessa persona potrebbero percorrere strade differenti, o forse quella persona è cambiata e si spera maturata.
L'importante è che durante il nostro cammino incontrando le persone si provi a crescere si provi a maturare, e mi sembra che tu sia una di quelle persone che camminando fanno questo.
 
 
Magdalene.73
Magdalene.73 il 23/10/08 alle 18:36 via WEB
Non cancellerò mai il ricordo dei tantissimi momenti belli trascorsi con questa persona, fanno parte di me, come lui ha fatto parte di me... E' come dici tu, è solo che con il tempo si matura...
 
Nike.III
Nike.III il 23/10/08 alle 20:00 via WEB
colui che ha in mano un frustino non sempre è un Master e colei che porta un collare non sempre è una Schiava. Forse lui non è un Master, forse loro non sono delle Schiave. Ma ciò che è importante è trattenere i ricordi belli. Non trovo tu sia stronza ma credo, più semplicemente, realista. Conosco un master simile a questo, tutte le sue schiave pensano sempre di essere differenti da quelle che sono venute prima ma poi scopro che cià che lui diceva a una lo diceva anche alle altre... le stesse parole identiche. Io non mi considero stronza quando, conoscendole o vedendone i blog, so già come andrà a finire per loro, ma è la realtà e a questa non possiamo fuggire. MA per come intendo io il rapporto bdsm, anche il Master è devoto alla Schiava, ad una sola, perchè è un rapporto talmente speciale e unico che non ce ne possono essere altre... e allora a quel punto non hai perso un master ma uno che gioca al "famolo strano". Non credo, ad occhio, che tu abbia perso molto. Un abbraccio
 
 
DiarioDiViaggio0
DiarioDiViaggio0 il 24/10/08 alle 10:10 via WEB
sono daccordo con te in quasi tutto... secondo me intendiamo il rapporto BDSM molto similmente. Questo detto a volte un Master vuol giocare al "famolo strano", non credo che ci sia niente di male, sino a che i due sono consapevoli di questo.
 
   
Nike.III
Nike.III il 24/10/08 alle 11:10 via WEB
sono assolutamente d'accordo che non ci sia nulla di male. Ma se il comportamento non è di una volta bensì reitarato nel tempo è segno che il "master" in questione si vuole divertire utilizzando il "famolo strano" e non vivendo il Vero rapporto bdsm... stesso discorso per le cosiddette "schiave free lance" perchè non siete mica sempre voi uomini a fare i furbi ;-)
 
     
DiarioDiViaggio0
DiarioDiViaggio0 il 24/10/08 alle 11:30 via WEB
intanto ti ringrazio per dare ogni addosso anche alle donne ;o)
Il reiterato non è un problema, il problema è fare le cose nascondendo mezze verità, cioè non dicendo guarda io voglio solo giocare con te.
Ho un paio di amiche che sono consapevoli della loro posizione e hanno accettato questo, va bene per tutte e due, se va bene alla coppia giocare e dimensionare il BDSM solo in quella sfera è giustissimo, i problemi nascono quando una delle due parti non è sincera, oppure quando una delle due parti si approffitta della situazione.
Si fa presto a dire io e te giochiamo e basta e poi a far finta di non vedere che il partner va oltre questo, io ho la coscienza pulita io glielo dico tutte le volte. Bisogna assumersi le responsabilità anche di chiudere qualcosa di bello.
 
     
Nike.III
Nike.III il 24/10/08 alle 12:25 via WEB
e qui casca l'asino (aspetta che mi sposto va che se no mi arriva in testa!) ... abbiamo due visioni leggermente diverse da questo punto di vista. Io credo che il rapporto bdsm sia un rapporto strettamente a due (ho avuto esperienza personale di essere la terza ma non ero innamorata del mio Master quindi non ho avuto problemi) perchè comporta devozione totale del master verso la schiava e della schiava verso il master... se la devozione la dividiamo per due, tre quattro, come si fa a definirla "totale"? a te l'ardua sentenza
 
     
seta2908
seta2908 il 24/10/08 alle 13:07 via WEB
clap clap clap.!!!!!! hai reso il tutto benissimO!
 
     
DiarioDiViaggio0
DiarioDiViaggio0 il 24/10/08 alle 14:12 via WEB
vedi l'asino è cascato, e non mi ha preso ...
Anche io credo che il mio BDSM sia strettamente legato a due persone, e che gli altri ci possono entrare solo per gioco (qui la cosa si fa lunga a descrivere). Ma questo è il mio BDSM e non giudico quello degli altri.
 
     
Nike.III
Nike.III il 24/10/08 alle 16:30 via WEB
hai reso benissimo l'dea con le tue stesse parole "gli altri ci possono entrare solo per gioco"... Da questo deduco, e a questo punto mi daresti ragione, che senza la tua Schiava, il "gioco" non sarebbe più divertente perchè è tra te e lei che c'è qualcosa di unico che non viene condiviso... o ho capito male? non sono contro le situazioni a tre a priori, può capitare come qualcosa però che aumenta l'intimità della coppia e non come qualcosa che crea una sorta di competizione
 
seta2908
seta2908 il 24/10/08 alle 11:31 via WEB
Ammiro chi riesce ad affrontare la presenza di altre schiave... io impazzirei...Non stimo i padroni che hanno più schiave,li trovo scorretti ed egoici, come non ammiro le schiave che giocan con più padroni,credo che abbiam bisogn di alimentare un ego estremamente insicuro. E' un rapporto talmente complesso e complicato, insomma la mano che ti punisce è la stessa che ti applica l'unguento curativo,la mano che ti arreca dolore e la stessa che ti accarezza, che giocarlo su più fronti mi sembra di sminuirlo in quelche modo.
 
 
Nike.III
Nike.III il 24/10/08 alle 12:26 via WEB
concordo in pieno. In caso contrario è "famolo strano"
 
   
DiarioDiViaggio0
DiarioDiViaggio0 il 24/10/08 alle 14:15 via WEB
e cosa ce ne facciamo dei sub che dividono il Dominante? (ho usato appositamente sub e Dominante perchè sono neutri e senza sesso)
Penso che ognuno debba fare i conti solo con se stesso. Se una persona è corretta e dice subito ed apertamente quello che cerca e quello che può offrire non ci vedo problemi.
Il famolo strano per me è la giocata di una volta, un rapporto duraturo è BDSM
 
     
morgan_74mr
morgan_74mr il 24/10/08 alle 14:18 via WEB
Io allora faccio parte di quelli del "famolo strano". Ma non mi sembra di non avere a che fare con un Padrone. Poi finisco qui il mio commento.
 
     
DiarioDiViaggio0
DiarioDiViaggio0 il 24/10/08 alle 14:34 via WEB
difficile giudicare le scelte altrui, è per questo che io non lo faccio mai. Tu stai vivendo una storia di DOMINIO con il tuo partner che deve andare bene a voi. Che non va bene a me o ad altri, ma sino a che tra voi le cose sono chiare sono chiare per tutti.
 
     
morgan_74mr
morgan_74mr il 24/10/08 alle 14:45 via WEB
Tu sai benissimo quali sono state le mie scelte e come le vivo. Poi chiaramente è una cosa soggettiva. Dico solo che il mio è un Padrone a tutti gli effetti. Pur non essendo l'unica schiava.
 
     
DiarioDiViaggio0
DiarioDiViaggio0 il 24/10/08 alle 15:02 via WEB
So quali sono le tue scelte e sono contento che le hai fatte in piena libertà. Questo mi basta, anzi fa si che tu diventi ai miei occhi una bellissima persona prima e un ottima SCHIAVA poi.
 
     
morgan_74mr
morgan_74mr il 24/10/08 alle 15:14 via WEB
Diario grazie per queste parole. So a cosa andavo inconro quando ho scelto questo cammino.. ma se ho scelto di "essere".. è perchè davanti avevo una Persona a cui valeva la pena affidarsi.
 
     
Nike.III
Nike.III il 26/10/08 alle 18:39 via WEB
credo di essere stata fraintesa. il famolo strano non era riferito a te e tu sai che io rispetto il tuo Padrone. Il "famolo strano" si ha quando o è un gioco o uno dei due mente all'altro. Detto questo, io ho scoperto dalle mie esperienze, che devo anche amare il mio Padrone e non posso dividerlo con altre. Ma chi lo fa non diventa per me un buffone, anzi. Ognuno vive i rapporti come gli indica il proprio cuore, non siamo tutti uguali e quindi ogni rapporto è diverso. L'importante è l'onestà cerso l'altra persona
 
     
Nike.III
Nike.III il 24/10/08 alle 16:34 via WEB
nel mio commento infatti parlo anche di schiave!i "free lanche" proprio per questo. E anche io considero che il rapporto BDSM sia solo quello duratuto, ma non si capiva? Io no sto giudicando il bdsm degli altri, ho già abbastanza da pensare per il mio figurati se ho tempo per quello degli altri, ma non posso non esimermi dall'esprimere ciò che PER ME è Il Rapporto BDSM in maiuscolo, quello che cerco di vivere io con il Mio Padrone
 
     
morgan_74mr
morgan_74mr il 24/10/08 alle 16:37 via WEB
Non nego che anche io lo vivrei volentieri un rapporto a 2.. ma chi mi ha preso la mente non è dello stesso parere!! ;-))
 
seta2908
seta2908 il 24/10/08 alle 14:55 via WEB
Ho visto tanta sofferenza nel dover dividere un Master. Per questo detesto i padroni che lo fanno.
 
 
DiarioDiViaggio0
DiarioDiViaggio0 il 24/10/08 alle 15:03 via WEB
Vedi la sofferenza fa parte del gioco se tu conosci le regole, non puoi detestare chi lo fa in maniera pulita. Penso che anche lui alla sua maniera ne soffra.
 
   
morgan_74mr
morgan_74mr il 24/10/08 alle 15:09 via WEB
Rispondo a Seta. Anche tu hai fatto un certo tipo di scelta legandoti a Lui. E ne soffri anche se non lo dividi con un altra schiava.. Ma questo non fa di lui un mezzo uomo o un mezzo Padrone. Io credo che anche tu lo senta tuo quando condividete certi momenti..
 
     
seta2908
seta2908 il 24/10/08 alle 15:12 via WEB
io non volevo dire che non sono padroni, ma che non li stimo perchè non permettono la totalità nel rapporto. Esattamente come fa il mio tenendosi stretta Missperfettina. Io per prima riconosco questa sua codardia.
 
     
morgan_74mr
morgan_74mr il 24/10/08 alle 15:17 via WEB
Il fatto Seta che sia io che te sapevamo sin dall'inizio come stavano le cose.. Siamo state noi a decidere di donarci a loro comunque. E con questo non sto giustificando nessuno. Non dico che facciano bene o male. dico solo che alla fine abbiamo scelto noi di "staci".
 
     
seta2908
seta2908 il 24/10/08 alle 15:29 via WEB
Io non rimpiango di averlo fatto...mi addolora di non aver potuto provare di più..di aver vissuto in parte..Lo volevo per me, solo per me!
 
     
morgan_74mr
morgan_74mr il 24/10/08 alle 15:31 via WEB
Il tuo è sicuramente un desiderio lecito. Anzi.. Questo dimostra quanto tu tenga a lui cara Seta..
 
     
seta2908
seta2908 il 24/10/08 alle 15:34 via WEB
uffffffffffff ....
 
     
morgan_74mr
morgan_74mr il 24/10/08 alle 15:35 via WEB
E' inutele che sbuffi!!! Ci sei dentro fino al collo!! :-))))
 
     
seta2908
seta2908 il 24/10/08 alle 15:38 via WEB
eh si... :-))
 
     
morgan_74mr
morgan_74mr il 24/10/08 alle 16:02 via WEB
:-))))
 
     
Nike.III
Nike.III il 24/10/08 alle 16:38 via WEB
stellina è la presa per il culo che è ignobile, poi ognuno vive il proprio rapporto come meglio crede. Io ho amato e amo il mio Padrone, il solo pensiero di doverlo dividere con altre mi fa andare giù di testa... ma non è stato sempre così, lo sai... E' che lo amo, e mi voglio prendere io cura di Lui... potrei togliere gli occhi a chi solo si avvicina
 
     
morgan_74mr
morgan_74mr il 24/10/08 alle 16:48 via WEB
E tu faresti bene!! E come tu sai bene, la scelta di vivere un rapporto così l'ho fatta io. E soprattutto non mi è mai stato nascosto! Un ritorno Tiz????
 
     
Nike.III
Nike.III il 24/10/08 alle 17:14 via WEB
Si lo so stella, infatti non è con chi vive questi rapporti che me la prendo, solo con chi prende in giro l'altra persona... Sai che in fondo non se n'è mai andato... mai da due anni a questa parte... tieni le dita incrociate che stavolta sia quella buona
 
     
morgan_74mr
morgan_74mr il 24/10/08 alle 17:18 via WEB
Te lo auguro con tutto il cuore.. Credo proprio che tu te lo meriti.
 
     
Nike.III
Nike.III il 24/10/08 alle 18:06 via WEB
grazie tesoro, speriamo... certo è che ieri sono andata a letto serena per la prima volta da tanti mesi. un bacio
 
   
seta2908
seta2908 il 24/10/08 alle 15:14 via WEB
Il mio Dom, ha una morosa.. io lo sapevo.. questo non mi rende esente dal dolore.. o me lo fa provar meno. e non me lo fa odiare di meno.
 
     
morgan_74mr
morgan_74mr il 24/10/08 alle 15:21 via WEB
Nemmeno io sono esente al dolore. Anzi.. Ma so anche che le cose non cambieranno. Quindi, il giorno in cui tutto mi andrà stretto.. sarò io ad andarmene. Ora ciò che voglio è solo il suo star bene. Mi da tanto Seta. E questo mi ripaga di tutto.
 
     
seta2908
seta2908 il 24/10/08 alle 15:27 via WEB
Margan vai avanti, solo tu sai ciò che è bene o male per te, gli altri possono darti un consiglio o dire la loro, ma solo tu sai la verità..Io non giudico chi accetta...ne comprendo il dolore..
 
     
morgan_74mr
morgan_74mr il 24/10/08 alle 15:34 via WEB
Un dolore contrapposto a tanta gioia. Tanto desiderio. Tanta passione. Un voler camminare vicini. Crescere inseme. E questo lo si sente. Lo si vive da parte di entrambi. L'unica consapevolezza è che lo vive anche con un altra. E non credo che la cosa sia così impossibile.
 
DiarioDiViaggio0
DiarioDiViaggio0 il 24/10/08 alle 15:09 via WEB
Giusto per mettere un punto fermo.
1) il mio modo di vedere ed intendere il BDSM fa si che io lo viva in maniera "esclusiva" un Dominante un Sub.
2) ho fatto il Dom per una donna sposata e so quanto ne ho sofferto
3) non voglio accontentare nessuno dicendo fai bene ad avere due sub o a dividere la persona Dominante, voglio solo dirgli che se il gioco è pulito è giusto per lui farlo. Io sono solo io e gioco con le mie regole e voglio che chi gioca con me segue queste regole, non vuol dire che non sia amico di chi fa un altro gioco e che non possa non condividerlo, ma quanto meno comprenderlo.
 
 
Nike.III
Nike.III il 24/10/08 alle 18:08 via WEB
concordo con te su tutto, l'importante è la sincerità, questo è quello che credo io. un abbraccio
 
Magdalene.73
Magdalene.73 il 28/10/08 alle 10:52 via WEB
Quanto scrivete ragazzi :-)... Volutamente rimango in silenzio...
 
 
seta2908
seta2908 il 28/10/08 alle 10:55 via WEB
non fare l'indiana!
 
   
Magdalene.73
Magdalene.73 il 28/10/08 alle 11:23 via WEB
...veramente sei tu quella che ogni tanto dissotterra l'ascia di guerra :-)))
 
     
Nike.III
Nike.III il 28/10/08 alle 11:31 via WEB
beh quando c'è da litigare anch'io non mi faccio scappare l'occasione... Buon Giorno alla Padrona di casa
 
     
seta2908
seta2908 il 28/10/08 alle 11:43 via WEB
non sono cattiva... è che mi disegnano così!
 
     
Magdalene.73
Magdalene.73 il 28/10/08 alle 12:06 via WEB
Benvenuta a te Nike...bene...e siamo in tre che ci disegnano cattive! :-)
 
     
Nike.III
Nike.III il 28/10/08 alle 13:23 via WEB
tre è il numero perfetto :-)
 
red_lilith
red_lilith il 28/10/08 alle 11:23 via WEB
che sia un padrone o no... che il rapporto sia di bdsm o no... cosa cambia? il dolore (se c'è dolore) di dividere un uomo con un'altra donna è lo stesso.
la consapevolezza, il sapere della presenza di un'altra persona, permette di fare scelte oculate. posso anche giocarmi la vita. ma voglio sapere, a priori, a cosa si gioca. e quali sono le regole del gioco.
 
 
Nike.III
Nike.III il 28/10/08 alle 11:33 via WEB
ripeto ciò che ho detto sopra, l'importante è che ci sia sincerità nel rapporto, di qualunque genere sia. Ma per come lo intendo io il rapporto bdsm è più speciale di quelli normali quindi, va da sè, che la sincerità sia ancora più basilare... ovviamente è sempre un mio modo di vedere
 
   
red_lilith
red_lilith il 28/10/08 alle 11:51 via WEB
d'accordo sulla specialità. ma l'onestà prescinde dal tipo di rapporto. dovrebbe essere un elemento fandante di ogni rapporto umano. di qulunque genere sia.
prima dicevo che io voglio conoscere a priori le regole del gioco. perchè se le accetto, posso anche decidere di giocarmi la vita. pensavo, però, mentre scrivevo, al disequilibrio che c'è spesso tra due persone in un rapporto. una parte è spesso più debole dell'altra. vuoi per carattere, vuoi per i sentimenti che entrano in gioco. e pensavo che molto spesso, la parte debole non è in grado di fare scelte sensate. accetta, subisce, per non perdere l'altra persona. ecco. c'è un confine. c'è un limite all'egoismo umano oltrepassato il quale, io credo, la parte più forte deve guardarsi dentro e prendersi la responsabilità di decidere cosa è meglio per l'altro. e se la parte più debole soffre le pene dell'inferno, è preciso dovere morale dell'altro porre fine a quelle pene. pur andando contro i propri interessi.
 
piantadimandragora
piantadimandragora il 08/08/09 alle 20:50 via WEB
Non sono buona come te... Io sarei gelosa e gli augurerei ogni male! E a lui vorrei che gli rimanesse l'uccello incastrato nella cerniera del pantalone, in modo che se cercasse di liberarlo si ferirebbe molto di più. Ma forse la cosa più dolorosa sarebbe l'indifferenza...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lionardodavinci68deborabellissima74pistunantonio.pirosofabio75dgl2sfprincipeperottofotoblu.oscurosilviadgl31filosofo285dangio2gdolphinlaSuasceltamariaelenadgl17marcus_ramius
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963