AbbeceDario - Un mondo visionario per dilatare i miei orizzonti perduti

L'amore di un attimo

Com'è bello l'amore. Passi i giorni tessendo una trama fatta di soffici sorrisi, dolci complicità e segreti inconfessabili. Quel bisogno di stare vicini nella notte, mano nella mano, anche nei sogni. Guardi il cielo per cercare la stella polare, mentre trovi le sue labbra disegnate su un viso d'angelo. Ti accorgi che l'unica fragranza della…
 

Il sogno erotico delle donne

Secondo un recente sondaggio online sembra che nel pensiero erotico delle donne,ci siano i cuochi.Probabilmente il gentil sesso ama farsi prendere per la gola …Premetto che io ho la qualifica di aiuto cuoco conseguita a militare,ma la mia è solo una premessa perché le donne ormai le guardo con occhio paterno.Allora sulle ali dell’entusiasmodi questa…
 

Il giorno della mia morte

 Ottobre è il mese in cui compio gli anni. Non ho mai amato particolarmente il giorno del mio compleanno. In alcuni periodi è stato anche un giorno angosciante, una grande ombra su di me, soffocante. Un sentimento che negli anni ho suddiviso in quattro fasi. Ho cominciato con l'essergli indifferente quindi ad odiarlo per poi…
 

Al centro di tutto

Quante cose ci "raccontano" gli occhi, ci trasmettono ogni tipo di messaggio. Basta osservarli e capisci subito la fragilità di chi ti sta intorno. La fragilità di un pensiero, ricade inevitabilmente su di loro. Un amore, una ferita, un addio oppure una bugia. Siamo prigionieri della loro luce, catturati ed ammaliati perchè quando li guardi…
 

La mia città

La mia città è questa e qui voglio continuare a vivere. Posso viaggiare, girare il mondo, "sentire" il mal d'Africa o farmi ammaliare dalla città elettrica, Las Vegas, ma poi devo tornare. Questa è la mia terra ed ogni granello di polvere è un ricordo a cui non so rinunciare perchè mi appartiene. Perciò quando…
 

Due gemme

Tu sei, la pioggia che non bagna, ma che mi regala quel suono magico, un armonia di fragili note che sussurrano alla notte il bel tempo che verrà. Oggi ho buttato due monete in una fontana, ne sono uscite due gemme, i tuoi occhi.
 

"Ammazzare" il tempo

Mi trovavo all’interno del tunnel della Manica,in attesa di attraversare il mare sotto 40 metri di terra. Un viaggio di 50 km fino sull’altra sponda dell’isola regale, l’Inghilterra.“Non è facile trovarsi lì sotto senza pensare a niente”. Mi assaliva Il solito pensiero compulsivo sul perchéle donne abbiano così tante borsette e altrettante scarpe.Non riuscirò mai…
 

Le mie sono vibrazioni

Le mie sono vibrazioni.Attraversano il mio corpo come un fiume in piena.Travolgono i miei istinti li bagnano,offuscano la mia mente.Le mie sono vibrazioni.Come corde di violino suonano,lambite dalle tue mani.Riempiono l’aria di musicache io respiro.Le mie sono vibrazioni,frutto dei miei sensi,a cui non sono immune.Le mie sono vibrazioni.Una contaminazione naturale di gioia e vita.ilpoetastro
 

Ho visto la luce

La luce continua ad illuminare il mio cammino,anche in queste vacanze 2008...Un segnale divino oppure un segnale stradale?Succede ogni volta che devo partire per un grande viaggio.Bastano pochi momenti per far morire la mia mente.Un distacco dalla realtà mi fa sentire l’ultimo dei sopravvissuti.In un mattino quasi gelido di agosto, tutto non è come sembra.Barba…
 

Due uomini di latta

Il mio destino è quello di vivere i momenti più belli sotto la pioggia.Forse il cielo vuole lavarmi di dosso i peccatiprima ancora che li commetta.Come Domenica 13 Luglio 2008 al Parco della Certosa di Collegno(ex manicomio della provincia di Torino)Presentiamo con orgoglio i biglietti all’ingresso e cerchiamo il nostro spazio vitale, in attesa di…