Creato da DerSpinne il 27/10/2004

MBA

Mistico Barbarico Annoiato
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

 

« UNO DI NOIBirds »

Come una canzone ripetuta

Post n°148 pubblicato il 28 Maggio 2008 da DerSpinne

La notte è carta moschicida, fa caldo, trasudano le stelle, l'aria è densa.
Un bicchiere caldo da bere con il caldo. Qualcosa che fatichi ad inghiottire.

Quand'è così mi piace ascoltare un pò di musica. Sentire e risentire di seguito una canzone che mi piace mi aiuta a focalizzare. Come se nella ripetizione potessi trovare un senso, che va oltre le parole e le cose che succedono.

I piccoli guai della vita quotidiana scompaiono nella notte. Vengono inghiottiti come da gigantesche bocche. Le gigantesche bocche da fuoco delle stelle. Sparano verso la terra la loro luce, inevitabilmente uguali da milleni.

Mi chiedo e la canzone mi chiede, cos'è il grande mistero della diversità.
Cosa ci distingue l'uno dall'altro e ci rende così incomprensibili a volte?

La notte non risponde e rieseguo per l'ennesima volta la canzone. Non troverò risposte, già lo so.

Ma a me piace così. Mi piace arrivare al fondo delle cose.

La notte è calda ed è carta moschicida, i miei pensieri si appiccicano sopra e si dimenano. Sbattono le ali imprigionate, sprimacciano gli artigli e si invischiano ancora di più.

Infondo finchè la canzone gira, finchè c'è musica posso continuare a danzare un pò da solo nella mia stanza. Posso far cozzare ogni pensiero, convergerlo verso quello che è, senza tutti i se e senza tutti i forse.
Cercare nella notte quello che non può essere trovato. Seguire solo il ritmo, soltanto quello.

In realtà sto qui a non dire nulla, perchè non voglio dire nulla.
Le cose mie sono mie, e non amo dirle in giro.

Vi basti sapere che la notte è calda, la luce fioca, la musica una lenta ripetizione.

Di questa cosa che chiamiamo vita.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

khanti73irenetizianomarikakitepierluigi.trisielisabetta.facciniandrea.jexprof.fabriziominoguarinielisabettamaistoinfonet79chimba1impresa.turatimatjoeisabeoeleganzaaa
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963