Creato da DerSpinne il 27/10/2004

MBA

Mistico Barbarico Annoiato
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

 

« Tra i monti (in viaggio)L'ESTATE CHE SCIVOLA »

Primavera Nera

Post n°151 pubblicato il 20 Giugno 2008 da DerSpinne

A volte attraversi periodi difficili. Le giornate passano via come passeri frettolosi nei mattini d'inverno. Ti trovi a stringere i pugno e non sentire nulla nel cavo della mano.

Semplicemente tieni botta. Quando non hai tempo per te e per le cose che ti circondano, ti ritagli piccoli spazi come questi.

La luce è fioca e c'è un pò di musica a tenermi compagnia. Il mio letto è vuoto, il mio cuore è puro, la mia vita sta scorrendo istante dopo istante, inesorabilmente.

Al mio fianco ci sono vecchi fantasmi ed antichi appetiti. C'è sempre la voglia di partire e mollare tutto e andarsene via per il mondo. Lo chiamo punto di fuga. Quello dal quale non torni.
Quello dove perdi e vinci, allo stesso tempo. Non ho avuto mai il coraggio di superarlo fino in fondo.

Mi fanno compagnia nella stanza vecchi demoni, a cui devo la persona che sono. Vecchie tristezze, antiche sconfitte, recenti scottature, tempo che si ristringe e si allarga, lasciando solo vuoti tra le intercapedini.

Infondo mi sento a casa, ho tutto il tempo in questo momento per le mie sconfitte e le mie vittorie, ho il tempo per ricordare e sentire le mancanze.

Sono in un nido accogliente, con tutte le mie paure che mi circondano. Ci rido e ci scherzo.
Dopo anni siamo vecchi amici, non mi sbarazzerò mai di loro, ne tantomeno loro di me.

Siamo vecchi combattenti dopo tutto. Formiamo una fantastica muraglia oplitica. Siamo il battaglione sacro tanto caro a Tebe.

Passerà, questo periodo passerà, come passa il tempo, tra delusioni, tempo che manca, palpiti del cuore, risate in compagnia.

Mi restano pochi momenti, fatti della luce gialla del sole, che rimbalza sui palazzi lungo la tiburtina, la bella ragazza alla fermata del autobus, qualche risata di grazia.

Resto qui, dove mi ha confinato il lavoro è questo periodo di congiunzione astrale decisamente negativa. Appendo ai miei occhi qualche bel dipinto, immagino un letto che non sia vuoto, ma solo da riempire, trabocco dal cuore le mie sensazioni positive e negative.

Aspetto che tutto ricominci a scorrere. Non curante del resto del mondo che va avanti da sè.

Eppure è un tutto un rimbalzare, perchè non ho nessuno con cui condividere. Rimbalzano i miei vecchi amori, le mie avventure, tutte quelle storie abbortite premature.

Margherite tagliate, denti di leone, erbaccia qua e là nel prato della vita.

Ci soffio sopra, ed i minuscoli paracadute bianchi si staccano da ogni fiore per incendiare ogni mio pensiero. Anche ora, qui nell'oscurità di questo periodo nero. Io sono la fiamma.

Passerà, come passano le rondini, le estati, gli amori svaporati, i battiti del cuore e le delusioni della vita.

Cantiamo sul cratere alzando il cranio, traboccante di canti. Verrano tempi migliori, sopporterò i tempi peggiori.

Ora l'importante è questa nicchia tutta mia, dove posso esplodere, deflagrare, sparpagliarmi per ogni mia sensazione, recriminare senza sosta, propormi, sperare, retrocedere. essere completamente umano,

Resta il tempo che passa ed un pò di fulgore.

Si specchierà domani, come il sole, sui palazzi della tiburtina.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

khanti73irenetizianomarikakitepierluigi.trisielisabetta.facciniandrea.jexprof.fabriziominoguarinielisabettamaistoinfonet79chimba1impresa.turatimatjoeisabeoeleganzaaa
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963