Salento ti Amo - Si scrive Salento,ma si legge PARADISO!
« Precedenti Successivi »
 

Proteste dei Castellucciani

NO ALLE NAVETTE PER VEDERE LA FIORITURA !!!!     Portate rispetto a chi è ferito nel cuore e nell'animo perchè ha perso i propri cari e le proprie ebitazioni !!!!   ‘Navette' a Castelluccio di Norcia, il ‘no' degli abitanti: "E' turismo della tragedia"Ferma opposizione dei Castellucciani all'arrivo delle 'navette' nel borgo distrutto dal sisma: "Macabra visione delle…
 

Boicottiamo Sanremo

          La rai , per il prossimo Festival di Sanremo , pagherà per sole cinque serate al conduttore Carlo Conti la bellezza di 65.000Euro, oltre ad altri emolumenti per la conduzione di altri programmi sulla Rai .Sempre per Sanremo la Rai , pagherà per soli 15 minuti di apparizione la bellezza di 50.000 euro ciascuno…
 

Hotel Rigopiano

 È un periodo in bianco e nero .Dove il bianco della neve crea lutti neri .Terremoti anomali senza tregua .Fondi neri che aumentano più del latte .Dove gli eroi sono spesso solo volontari .Le donazioni bianche, ferme da burocrazia nera .Di colorato rimangono i bimbi, con i loro sorrisi innocenti .Rimangono gli animali, che non…
 

Il digiuno della vigilia dell'Immacolata

 Era la vigilia delle emozioni, dell'attesa, dell'uscita da scuola in anticipo, dei primi profumi di fuoco acceso, di legna umida che stentava a bruciare. La vigilia era un giorno che presentiva l'arrivo delle feste, quelle importanti, gli odori di un mondo incantato, per noi, piccoli, ancora da svelare.Era il giorno dei sapori speciali, di suoni…
 

La Taranta

                      Tesseva la sua tela in silenzio,la taranta.Aveva steso l'ordito tra i rami,in controluce,i soliti passaggi rapidi sui fili,elegante e leggera.Aveva in testa la morte,la taranta,non la vita che giurava di dare,non l'amore che prometteva al suo amante,ignaro dell'inganno,della trappola che non vedeva.Lei giocava correndo sui…
 

Angelo e Danila

           Ed è finalmente uscito il nuovo video della canzone di Angelo e                della dolcissima Danila .  :)            Secondo me potrebbe piacerti , ascoltala ...           Spero di poter contare sul tuo supporto , anzi ne sono…
 

La Befana

                        La Befana , cara vecchietta ,va all'antica , senza fretta .Non prende mica l'aeroplanoper volare dal monte al piano ,si fida soltanto , la cara vecchina ,della sua scopa di saggina :è così che poi succedeche la Befana ... non si vede !Ha fatto tardi fra…
 

Buon 2016

                                                   Auguro a Tutti Voi , Buon Anno Nuovo . E che si possa realizzare                           tutto ciò che desiderate . …
 

Cespuglio dalle bacche rosse

                          È una delle piante più conosciute e usate per abbellire le case e le decorazioni del Natale. Con le sue bacche rosse nel mare di foglie verde scuro è uno dei simboli delle feste: essa porta il messaggio del "buon augurio". Il pungitopo…
 

Le pittule cce suntu ?

                              Le pittule cce suntu me sai dire ?Nu picca de farina a mmenzu all 'oiu .Ma lu Natale nu se po' sentire se mancane le pittule , lu meiu !Le pittule la sira de Natale le frisce mamama e ieu me…
 

« Precedenti Successivi »