Mamme e Donne - Ogni donna desidera diventare mamma ma non per questo smette di essere donna!!!
« Precedenti Successivi »
 

Buonanotte a tutti!

La vostra Mamma Aua
 

La notte...

La notte mi ricarico come se fossi un animale notturno. Non importa se mi sono alzata alle 5,30 (essendo andata a letto all'1,30) sentendomi totalmente rallentata durante il giorno. A partire dalle 19/19,30 sarei capace di tutto. Pulizie, passeggiate, balli di gruppo, qualsiasi cosa che comporti un movimento eccessivo.Figuratevi che sforno post a gogò (gelosamente tenuti…
 

Pazienza!

Oggi avrei voluto dedicare un augurio particolare per un blog speciale: il mio! Infatti, due anni fa è stato creato così per caso e non immaginavo neanche di arrivare al primo anno, invece... sono due anni!Due stagioni di post stupidi, riflessivi, allegri, tristi, con video importanti (da me creati) o presi dal web. Un po'…
 

La lingua italiana discrimina le donne.

No, non sono impazzita! Ed ora ve lo dimostro spiegando da dove nasce questo post...L'altra sera, facendo zapping, trovo un programma siciliano che seguo da qualche mese nel quale si parlava di cultura, fino ad arrivare ad affermare che la lingua italiana è discriminante nei confronti della donna, con tanto di prove, lasciando senza parole gli intervistati.…
 

Buon onomastico alla mia pupa!

Oggi finalmente, dopo tre anni di vita, mi sono ricordata dell'onomastico della mia dolcissima pupa che, per l'occasione, ha ricevuto la sua prima chitarra di legno: è una musicista nata!Avendo avuto una mamma con lo stesso nome e non avendo MAI dimenticato una ricorrenza importante come compleanni ed onomastici, non riuscivo a sopportare di aver dimenticato per due…
 

Son soddisfazioni...

e diciamocelo!Raggiungere in pochi giorni obiettivi irraggiungibili o quasi e renderti conto che è stato più difficile programmarlo e pensarlo che metterlo in pratica... son soddisfazioni!Vedere addormentare tua figlia da sola, senza aspettare la fiaba della buonanotte, né la ninna nanna, quando non è mai andata a letto senza di te o, se lo ha fatto,…
 

Delusione o consapevolezza?!

Con il passare degli anni il mio atteggiamento nei confronti del mondo intero ha avuto delle evoluzioni colossali, metamorfosi radicali ma, in fondo in fondo, sono sempre la stessa. La differenza consiste nel pensare di più prima di agire o parlare, beneficiandone almeno sul mio stato mentale.Sono sempre stata una persona disponibile, senza mai tirarmi…
 

Ce l'abbiamo fatta!!!

Non mi aspettavo di riuscire anche stavolta nell'intento ma, come ripeto sempre a tutti, i figli sono più tranquilli se tu non ti agiti. Ebbene, la mia calma e la perseveranza sono stati utili a raggiungere un altro traguardo, che sembrava irraggiungibile.A Dicembre, avevo provato a "smammare" la pupa nella sua stanzetta e per quattro…
 

Si ricomincia...

Dall'ultimo post, ne avrei cose da raccontare... Sono state settimane di riunioni familiari ed emozioni forti. Iniziamo con la Prima Comunione della nipote più grande, emozionata più di noi, avendo avuto tutti in festa solo per lei, dai tempi in cui è nata la sorella minore che, gelosissima, ad ogni compleanno obbliga i partecipanti a renderla protagonista. Ci…
 

Wonder Mamma!

Et voilà! Dopo l'ennesima nottata in bianco o, per meglio dire in grigio, visto che ad intermittenza gli occhi per un po' si son chiusi, ho avuto modo di riflettere su tutte le cose che potrei fare la notte e che non riesco neanche ad iniziare di giorno. Ed è in questi momenti che il…
 

« Precedenti Successivi »