Creato da mammukkiola il 04/06/2007

IO TU .....

Mai x Sempre

 

 

« 03.07.2008 - Ore 16.2004.07.2008 Venerdì »

Lettera alla pupa

Post n°44 pubblicato il 06 Luglio 2008 da mammukkiola

Ciao, non è molto facile parlare con te (sicuramente tu penserai la stessa cosa di me).
Spero solo tu abbia capito che se ti si chiede di non prendere niente da nonna non è per privarti o perché ti si consideri una ladra ma ci mancherebbe altro … è tua nonna …. ma è perché (e lo sai benissimo te l’ho spiegato più volte), che lei non esce a far spese da sola e quello che è in casa le può servire (anche la briciola)… il cibo che le si prepara serve perché lei non si fa mai da mangiare … mangia solo cose pronte che trova nel frigorifero o in credenza.
Fai in modo di farti la spesa che ti serve … cerca di spendere i soldi che ti danno per farti la spesa e non per spenderne una piccola parte e metterti via il resto (so che funziona così noi grandi siamo già stati figli).
Non mi interessa se pigli questo o quello, a me interessa che nonna abbia a portata di mano tutto ciò che può servirle a me interessa non sentire critiche nei tuoi confronti perché vedi … non ci tengo solo a lei ma pure a te.
Se hai voglia di mangiare o se ti serve qualcosa parlami … scrivimi … cercherò di poterti accontentare.
Mi è dispiaciuto sentirmi dire di averti promesso mari e monti e di non aver mantenuto le promesse.
Mi è dispiaciuto sentirmi dire di aver fatto cose (per farti star bene) ma che tu mica me le avevi mai chieste.
Ok … ok … anche a te è dispiaciuto sentirti dire certe cose che a tuo dire e pensare “non esistono” (tu rimpalli spesso le cose che ti si dicono).
Ma perché non mi dici le cose che di me non ti vanno?
Perché aspetti sia io a dirtele e poi le rimpalli?
E’ molto antipatico sentirsi rimpallare ciò che si dice e fra l’altro ho sempre pensato che chi usa questo metodo è perché non sà trovare argomenti.
Ciò che faccio non è, come dici tu, per ricevere ringraziamenti od omaggi lo faccio per cercare di far star bene, per dare serenità e per cercare di far sentire il bene che si vuole alla persona verso la quale si prestano le proprie attenzioni … le tue parole però mi fan capire di non avere tale capacità con te.
Non ho quel tipo di animo che tu mi attribuisci è invece vero che mi sento felice se riesco a vedere la felicità negli occhi e nel viso di chi amo.
Cosa vuol dire per te “dare amore”? credimi che non ho proprio capito cosa significhi per te.
Basta dire “ti voglio bene”? questo anche serve ma a te basterebbe sentirti dire “ti voglio bene” senza mai ricevere un minimo gesto?
A te piacerebbe mettere tutta la tua buona volontà nel lavoro e non sentirti dire mai un “brava”?
Sii sincera con te stessa.
Secondo me non è così che si vuol bene e credo che nemmeno tu lo pensi.
Gli amori a senso unico non funzionano la vita a senso unico non funziona.
Tutti hanno bisogno tutti desiderano ricevere attenzioni e piccoli gesti d’amore: una parola …. un sorriso … un bacio … un grazie … a volte anche una lacrima.
Io con te ho sbagliato perché fino ad oggi ti ho fatto solo notare dove secondo me sbagliavi e non ti ho mai gratificata per le belle cose che hai fatto e per il tuo impegno nel farle … avrei dovuto farlo era giusto farlo … bastava solo un “brava bimba .. vedo che ti dai da fare” … ho sbagliato.
Sò riconoscere le mie mancanze non me ne vergogno anzi ti ringrazio per avermelo detto perché questo mi aiuterà a modificare questa parte del mio modo di essere con tutte le persone alle quali voglio bene. Nella vita non si finisce mai di imparare.
TVB

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MIO

 

TUTTO QUELLO CHE HO SEMPRE VOLUTO ...

 

BELLOOOOOOOOOOOOO

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mammukkiolamimmaminkiaacer.250chiarasanyNuvola_volalacky.procinoGiuseppeLivioL2les_mots_de_sabledisantonazzarenoletizia_arcuricuoioepioggiadeteriora_sequorstreet.hasslemoschettiere62
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

NOTE

Le immagini presenti nel blog sono prese dal web quindi di dominio pubblico. Se gli autori avessero qualcosa in contrario a tale pubblicazione, mi segnalino il proprio dissenso e provvederò alla  rimozione. Grazie

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963