Le parole per dirlo

un percorso alla ricerca del vero Sè

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Si dice che una voce fuori dal coro non è inutile, ed io ci...
Inviato da: elbirah
il 26/01/2009 alle 18:21
 
A parte pochi punti mi riconosco in tutto ciò... grazie. zen
Inviato da: zen_boy
il 30/09/2008 alle 11:23
 
Trovo che questa descrizione ti caschi a pennello!!!
Inviato da: DolcissimaAdry1
il 18/12/2007 alle 21:42
 
Ciao! bentornato. Un bacio Verdiana
Inviato da: Luciernaga
il 03/04/2007 alle 13:10
 
come sempre mi commuovi!
Inviato da: whiteblue75
il 22/09/2006 alle 20:02
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sheefradreamLENNY_Bluca_schweinsteigeranimafragilexabilelunaticochichi64PSICOALCHIMIEdonna_immortaleswarovski2008sugar20082008sguardiormaipersiblanche_revenantkendrabiancaalizzi
 

 

« 25 agosto 2006io La nascita da vita ai... »

26 agosto 2006

Post n°5 pubblicato il 26 Agosto 2006 da LENNY_B
 
Foto di LENNY_B

Lui non ha mai raccontato molto della sua infanzia, quello che ha parlato sono stati i fatti... La vita che si è creato, la vita che stà vivendo, ciò che ha fatto e che farà, questo dice molto di come può aver vissuto una persona.

Mia madre e mio padre si conoscono quasi per caso, lui stà tornando in caserma fresco di licenza, lei da un viaggio. Sono su un treno, si scambiano l'indirizzo ed iniziano a scriversi.

Alla fine del militare decidono di sposarsi e di vivere a Milano. Abitano in un 2 locali, mia madre, mio padre e mia nonna materna.  Mia madre racconta che subito dopo il matrimonio mio padre inizia ad essere violento, ad alzargli le mani.

Passa un anno e mia madre rimane incinta di una splendida bambina. Sono molto giovani, senza soldi, senza un appartamento di proprietà, ma si amano. Mio padre  lavora giorno e notte, vuole acquistare una casa per la famiglia, si indebita ma insegue il suo sogno.

Tra di loro le cose funzionano tra alti e bassi, ma litigi e screzi non bastano a fermare questa giovane coppia, sono sempre pià affiatati, bisognosi di amore reciproco.

Il tempo passa, hanno abbastanza soldi per comprare casa, qualche piano più sotto di quello dove abitano ora. E' piccolo ma confortevole. Lo pagano in contanti, sono gli anni 70, anni in cui fare un mutuo costava il 23% solo per gli interessi. Mio padre nel frattempo lavora come camionista e mia madre come cassiera all'Esselunga, lo stipendio medio è di 90.000 Lire.

(purtroppo queste sono le informazioni che ho di tutto il periodo in cui ancora non ero nato, potrei chiedere a mia madre qualcosa di più, ma non credo accetterebbe una cosa del genere. Preferisco basare il mio racconto su ricordi "comuni", credo che i dettagli sui luoghi o sul tempo non abbiano così incidenza nella mia storia).

Sono gli anni ottanta, mia madre rimane nuovamente incinta (mi risulta almeno 1 aborto nel frattempo) è il mio turno. La ginecologa gli ammonisce di stare a letto perchè è una gravidanza a rischio. Al settimo mese non ce la faccio più di stare chiuso e faccio valere il mio diritto alla vita... Sono nato!!! :-) Per colpa della fretta nel nascere peso solo 1,9 kg ma sono sano!!!

Dopo qualche giorno di incubatrice, mi portano a casa, sono piccolo piccolo ma con tanti, tantissimi capelli.

Se ad un Dio si deve questo mondo, non ci terrei ad essere quel Dio: l'infelicità che vi regna mi strazierebbe il cuore. (Schopenhauer)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: LENNY_B
Data di creazione: 23/08/2006
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963