Le parole per dirlo

un percorso alla ricerca del vero Sè

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Si dice che una voce fuori dal coro non è inutile, ed io ci...
Inviato da: elbirah
il 26/01/2009 alle 18:21
 
A parte pochi punti mi riconosco in tutto ciò... grazie. zen
Inviato da: zen_boy
il 30/09/2008 alle 11:23
 
Trovo che questa descrizione ti caschi a pennello!!!
Inviato da: DolcissimaAdry1
il 18/12/2007 alle 21:42
 
Ciao! bentornato. Un bacio Verdiana
Inviato da: Luciernaga
il 03/04/2007 alle 13:10
 
come sempre mi commuovi!
Inviato da: whiteblue75
il 22/09/2006 alle 20:02
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sheefradreamLENNY_Bluca_schweinsteigeranimafragilexabilelunaticochichi64PSICOALCHIMIEdonna_immortaleswarovski2008sugar20082008sguardiormaipersiblanche_revenantkendrabiancaalizzi
 

 

« 13 settembre 200622 settembre 2006 »

15 settembre 2006

Post n°10 pubblicato il 15 Settembre 2006 da LENNY_B
 
Foto di LENNY_B

Iniziai presto ad augurarmi di crescere, crescere il più in fretta possibile... Mi pesava non essere grande e grosso, mi pesava non aver la forza per ribellarmi, per dire basta! Mia madre era totalmente incapace di ribellarsi, succube delle sue paure, delle sue ansia, della sua eterna insicurezza, schiava di quell'uomo, schiava dei suoi fantasmi, schiava dell'amore. 

Eppure c'era un gioco macabro e perverso dietro tutto questo, il gioco dell'amore, dell'affetto materno e paterno, il gioco del bisogno. Si perchè quando le cose andavano bene, la mia era una famiglia "normale", andavamo al parco, si usciva a mangiare il gelato, si giocava, si scherzava... Si facevano quelle cose che una famiglia qualsiasi direbbe... Normali. Era un gioco malvagio, putrido, odioso, vergognoso, squallido, si perchè giocava con i tuoi affetti, oggi ti dò e domani me lo riprendo. Non dava sicurezze, non ti potevi sentire al sicuro da lui ma non potevi farne a meno. Avevi bisogno del loro amore, del sentirti loro figlio, del sentirti protetto. Avevo una sorta di ammirazione per mio padre, riusciva ad ottenere quanto più amore si potesse chiedere usando la violenza. Lo amavo per questo, anche quando mi picchiava e mi faceva sentire una merda, io lo amavo...

Mio padre era dedito alle punizioni fantasiose, si perchè passava dal togliermi l'orologio che mi aveva regalato (punizione indolore e banale) al farmi dormire in mutante per terra nel bagno. Era straziante sapere che quella notte l'avrei trascorsa sul pavimento, ma quella era la decisione, non potevi scamparla, via i vestiti, via le calze, via i tappeti. Sdraiato li vicino alla tazza del cesso, in attesa che si facesse mattina. Durante quelle ore, il freddo entrava nelle ossa, ma sapevo che presto sarebbe finita, che quella sarebbe stata l'unica punizione da scontare, la pena per un altro mio errore....

L'uomo é difficile da scoprire, ed egli é per se stesso la più difficile delle scoperte. (Nietzsche)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: LENNY_B
Data di creazione: 23/08/2006
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963