Le parole per dirlo

un percorso alla ricerca del vero Sè

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Si dice che una voce fuori dal coro non è inutile, ed io ci...
Inviato da: elbirah
il 26/01/2009 alle 18:21
 
A parte pochi punti mi riconosco in tutto ciò... grazie. zen
Inviato da: zen_boy
il 30/09/2008 alle 11:23
 
Trovo che questa descrizione ti caschi a pennello!!!
Inviato da: DolcissimaAdry1
il 18/12/2007 alle 21:42
 
Ciao! bentornato. Un bacio Verdiana
Inviato da: Luciernaga
il 03/04/2007 alle 13:10
 
come sempre mi commuovi!
Inviato da: whiteblue75
il 22/09/2006 alle 20:02
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sheefradreamLENNY_Bluca_schweinsteigeranimafragilexabilelunaticochichi64PSICOALCHIMIEdonna_immortaleswarovski2008sugar20082008sguardiormaipersiblanche_revenantkendrabiancaalizzi
 

 

« Per un giorno miglioreSono ancora qui... »

Buona Pasqua

Post n°19 pubblicato il 08 Aprile 2007 da LENNY_B
 

Questa serata l'ho passata a guardare Elisabethtown, un fantastico film che racconta come la morte di un padre, il fallimento lavorativo di un figlio, il riscatto di una madre e la nascita di un nuovo amore possano riunire una famiglia.

Quanti di noi possono vantare di non aver paura di fallire agli occhi di suo padre??!! Credo di aver passato parte della mia giovane vita a sperare di non deluderlo, a cercare con tutto me stesso di renderlo fiero di me, delle mie azioni, delle mie scelte, scorgere nel suo sguardo la soddisfazione di aver cresciuto un figlio cosi. Non sapete quante volte avrei voluto leggerlo nei suoi occhi, avere la certezza che nei suoi pensieri non vi fosse che questo. Rimpiango ogni giorno di non aver avuto l'opportunità di poterlo amare come volevo, di poter nascere e crescere accanto a lui, stargli vicino nella vecchiaia, vederlo crescere i suoi nipoti, vederlo stringermi la mano e complimentarsi. Nell'oscurità della mia storia c'è stato sempre spazio per questi desideri, sognavo che un giorno tutto fosse diverso.

Se esiste un dio, lui solo conosce le lacrime che hanno solcato il mio viso, la paura che ha attraversato il mio corpo, la tristezza che risiede nella mia mente. I pochi ricordi sono scanditi da profonde ferite, momenti che hanno tracciato il più profondo dei solchi, lasciato le peggiori ferite. Commuove pensarci, mi chiedo se tutto questo un giorno smetterà di inondare la mia mente, se la sua mancanza cesserà dentro di me. Non posso far altro che incolpare l'amore per questo legame, questo sentimento che si prende tutto e dà poco. Questo sentimento-baratto che prosciuga la vitalità, l'amor proprio e in cambio cosa da, ti ricambia con un sorriso, con un bel gesto, con cosa?? Come possiamo valutare l'amore dato e l'amore ricevuto?!!! C'è un modo per dare e ricevere in parti uguali??!!! La semplice e scontata risposta è no.... L'amore di un figlio per i propri genitori è incommensurabile, non è possibile quantificarlo. 

Ho paura di amare, vivere, morire e tutto questo è stato nel nome dell'amore...

Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce. (Blaise Pascal)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: LENNY_B
Data di creazione: 23/08/2006
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963