Creato da maringolarosario il 13/05/2010
Di tutto un po'
 

 

« IN PENSIONE 400 MAGISTRATI*PRE-MESSA IN SCENA GUERR... »

IRAN COLLOQUI SUL NUCLEARE*******

Post n°103 pubblicato il 13 Novembre 2014 da maringolarosario

In Iran colloqui sul nucleare, palla in tribunale degli Stati Uniti: Press regista televisivo
Premere telegiornali direttore Hamid Reza Emadi

Il direttore del telegiornale Press TV dice che è fino agli Stati Uniti se i negoziati sul programma nucleare dell'Iran porterebbe ad un accordo finale prima del termine ultimo 24 novembre.

"... La palla è molto nella corte degli americani. Devono venire con alcuni meccanismi su come procedere con i colloqui se vogliono i colloqui per dare i suoi frutti ", ha detto Hamid Reza Emadi, parlando a premere TV il Giovedi.

"L'Iran dice che siamo stati trasparenti. L'Iran ha dimostrato la massima sincerità, consentendo ispezioni, ridimensionamento le sue attività nel settore dell'energia nucleare. L'Iran sta cercando di avere qualcosa di molto logico. L'Iran dice che vogliamo livello industriale arricchimento e l'Iran vuole le sanzioni da sollevare del tutto ", ha aggiunto.

Emadi biasimato una dichiarazione Mercoledì dagli Stati Uniti il ​​senatore Bob Menendez, il presidente della Commissione Affari esteri, e il senatore repubblicano Mark Kirk, che aveva sollecitato lo smantellamento del programma nucleare iraniano come parte di un accordo finale.

"L'Iran ha detto diverse volte prima e ora sta dicendo che si tratta di una linea rossa. Si vuole avere la sua tecnologia nucleare. Essa ha il diritto di avere la tecnologia nucleare ", ha detto. "E se i colloqui falliscono il 24 novembre, è colpa degli americani, perché sono quelli che non si attengono ai termini del piano d'azione comune. Essi sono quelli che violano ciò che hanno concordato prima. "

Ha citato una fonte vicina ai colloqui come dire che, tornando ai punti già concordati, la parte americana è stato contravvenendo i termini dell'accordo interinale firmato punto di riferimento nella città svizzera di Ginevra il 24 novembre 2013 tra l'Iran e la cinque membri permanenti del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite - Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Russia e Cina - più la Germania, noto anche come P5 + 1, in attesa di un accordo definitivo, che si affaccia la scadenza 24 novembre.

Secondo l'accordo di Ginevra, soprannominato il piano d'azione comune, i sei paesi si sono impegnati a fornire l'Iran con un certo sollievo sanzioni in cambio della Repubblica islamica accettando di limitare alcuni aspetti delle sue attività nucleari nel corso di un periodo di sei mesi.

Come parte dell'accordo interinale, l'Iran ha sospeso il 20 per cento di arricchimento dell'uranio a partire dal 20 gennaio, quando l'accordo è entrato in vigore. Iran poi ha iniziato a diluire e ossidare il suo 196-kg scorte di uranio del 20 per cento-arricchito.

L'Agenzia internazionale dell'energia atomica (AIEA), il cane da guardia nucleare delle Nazioni Unite, ha pubblicato relazioni mensili su impegni dell'Iran Secondo l'accordo completo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

max74sptittlimaringolarosariofrancescomonastero68antoniotorrice1969elektrosiebenmartaravizzaastronotus82pampuriettolubopobartolistefanoavvrobertoeantonella.falsogiovannigalligigiele1963
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963