Creato da maringolarosario il 13/05/2010
Di tutto un po'
 

 

« Perche'la regina paura ...TORINO LA BEFFA DELL'AC... »

NON HO PAURA DELLA CON LA RUSSIA:POROSHENKO

Post n°119 pubblicato il 17 Novembre 2014 da maringolarosario

Non ho paura della guerra con la Russia: Poroshenko

Il presidente ucraino Petro Poroshenko

Il presidente ucraino Petro Poroshenko

Il presidente ucraino Petro Poroshenko dice Kiev è pronto per una "guerra totale" con la Russia, come gli scontri continuano nella parte orientale del paese.

"Io non ho paura di una guerra con le truppe russe", ha detto il presidente ucraino il quotidiano tedesco, Bild , in un'intervista di Domenica.

"Siamo pronti per uno scenario di guerra totale .... Non vogliamo la guerra, vogliamo la pace e lottiamo per i valori europei. Ma la Russia non rispetta alcun accordo", Poroshenko ha aggiunto.

I commenti del presidente ucraino è venuto in mezzo a scontri in corso in tutto roccaforte pro-russi di Donetsk.

Kiev e filo-russi firmato un patto di tregua ai primi di settembre, nel tentativo di porre fine alle pesanti scontri nelle province orientali dell'Ucraina, ma i combattimenti non accenna a diminuire.

"Il nostro esercito è ora in uno stato migliore di quanto non fosse cinque mesi fa e ci sono appoggiati da tutto il mondo", ha detto Poroshenko, aggiungendo: "Più di ogni altra cosa vogliamo la pace, ma dobbiamo in questo momento affrontare la peggiore CAUSA scenario. "

La crisi in Ucraina è stata all'ordine del giorno in un vertice dei leader di 20 grandi economie del mondo, noto come il G20, nella città australiana di Brisbane. I leader occidentali al vertice hanno criticato il presidente russo Vladimir Putin e accusato Mosca di essere coinvolti nella crisi ucraina.

Consigliere di politica estera di Putin, Yuri Ushakov, ha detto ai giornalisti in occasione del vertice del G20 in precedenza il Sabato che Mosca non è coinvolto nel conflitto in Ucraina orientale e non è responsabile per l'escalation di violenza lì.

Regioni prevalentemente di lingua russa dell'Ucraina nella parte orientale sono stati testimoni di scontri violenti tra attivisti pro-Russia e l'esercito ucraino da Kiev ha lanciato operazioni militari per mettere a tacere i pro-russi a metà aprile.

Secondo gli ultimi dati da parte delle Nazioni Unite, più di 4.000 persone sono state uccise e oltre 9.300 altri feriti nei combattimenti. Inoltre, centinaia di migliaia di persone sono state costrette a lasciare le loro case.

IA / NT / SS 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

max74sptittlimaringolarosariofrancescomonastero68antoniotorrice1969elektrosiebenmartaravizzaastronotus82pampuriettolubopobartolistefanoavvrobertoeantonella.falsogiovannigalligigiele1963
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963