Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: mario.antonuzzi il 30/06/2007
Vivi ogni giorno come se fosse il tuo ultimo giorno... Prima o poi avrai ragione

 

 
« Tutta colpa di FedericoFinale del torneo di tennis »

Rapina in banca?   Noooooo

Post n°22 pubblicato il 11 Agosto 2007 da mario.antonuzzi

Ieri sera sono andato a vedere al teatro “Una rapina in banca”. Ma visti i 7 Euro di biglietto e la qualità dello spettacolo credo che la rapina sia stata perpetrata non a scapito della banca ma a scapito del mio portafoglio. Ma non ditelo a nessuno. Sandra non vuole che parli male dello spettacolo perché “non sta bene”.

 

In questo periodo sto giocando molto insistentemente a tennis e mi sto divertendo un casino. E’ bello praticare uno sport con Sandra e Costanza insieme. E’ bello vedere Costanza che sbaglia tutti i rovesci mentre il maestro rumeno le dice “Excelente”.

 

Con Alessio abbiamo espresso un sogno:

-          che Stefano organizzi ancora, come ai vecchi tempi una pizzata al casale, con i vecchi amici

-          che Franco si renda disponibile a partecipare.

Le nostre mogli ovviamente dovrebbero collaborare all’attuazione del progetto. Preparando le pizze, le bruschette e quant’altro. Mentre noi mariti ridiamo e non facciamo niente. Questa in fondo appartiene alla mia idea di famiglia:la donna lavora e l’uomo fa da menestrello e rallegra l’ambiente.

Ma come mai quest’anno fatichiamo così tanto a organizzare una cosa tanto semplice? E cosa succederà negli successivi quando Franco avrà anche un piccolo pargolo? Interrogativi pregnanti.

 

Nei giorni scorsi ci siamo posti invece un interrogativo più alto, di analisi grammaticale. Le preposizioni articolate hanno genere e numero? In termini più semplici: quando Costanza deve fare l’analisi grammaticale e analizza la parola “SULLA”, deve scrivere “Preposizione articolata (SU + LA)” oppure “Preposizione articolata (SU + LA) femminile singolare”? Per ora su suggerimento di Cristina abbiamo deciso di seguire la seconda alternativa.

 

Ieri ho scoperto che quando ho pagato l’affitto del BOX, che ho fatto tramite home banking, ho sempre scritto il nome del beneficiario corretto ma un errato numero di conto corrente. Dramma!!! Dramma!!! Controllo con ansia il mio estratto conto e mi accorgo che mai il bonifico è tornato indietro. Orrore!!! Orrore!!! Poiché sto parlando di 3 bonifici mi sale l’ansia. Allora telefono preoccupato alla banca del mio cliente e chiedo se i soldi sono stati accreditati per errore a un ignaro e festante beneficiario. La banca mi spiega che quando il beneficiario e il conto corrente sono incoerenti, alcune agenzie mandano indietro il bonifico, altre invece (tra cui loro) decidono di accreditarlo considerando corretto il nome del beneficiario e verificando che il numero di conto corrente sia sbagliato per una sola cifra.

Chiedo di verificare i miei bonifici e scopro che sono tutti finiti al giusto beneficiario. Allora scatta la ola direttamente al telefono.

 

La scuola. Questa estate mi ero riproposto di fare un sacco di lavori, di ritoccare le vecchie verifiche, di esportare su winasks alcuni test che ora faccio svolgere su carta. Insomma l’obiettivo era     quello di iniziare l’anno scolastico alla grande con tutto il lavoro preparatorio svolto.

Cosa ho fatto tra le tante che mi ero prefissato? NIENTE. Non ho avuto voglia di fare nienteeeeeeee.

Prendiamo tuttavia il lato positivo della cosa. Me la so spassata. Questo in fondo appartiene alla mia idea di scuola: lo studente fatica e il professore plaude alla fatica degli altri.   

Ma adesso basta minchiate. Voglio dire l’unica cosa seria di tutto l’intervento. Stamane mi ha chiamato Maria Pia e mi ha detto che Angelo vorrebbe passare un paio di giorni a Cancano (sono contentissimo). Stasera Dorotea sarà nostra ospite. Ripartirà domani. Due notizie che mi hanno dato il buonumore.

Un abbraccio a tutti e ai prossimi giorni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

gatto791antonio.loprete_90Fam.Spreaficogmatarazzo638enzo66dbBarkPsychosiscabirio1katia.campanassc75drimmzakdgl16idarisiglioneilsempreonlineroma19570
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963