Mariuzza - guardare oltre
« Precedenti Successivi »
 

Gatto Zumby, della dinastia dei figli di Attila

Io non ho mai avuto un gatto dopo questa esperienza dubito che correrò ai ripari.Sono esseri furbi, subdoli e capaci di fare i disastri più impensati, ma siccome sono magnanime penso anche che molte delle loro devastanti trovate siano frutto di una innocente e istintiva voglia di sperimentare.Ovvio che questa specie animale non sperimenterà mai…
 

Arrrriiiiivvvaaaaa

 
 

Ora so

Ora so cosa vuol dire mancanza.Mancanza vuol dire presenza costante nella mia mente.Vuol dire sentirsi sazi ed avere fame.Mancanza vuol dire pazienza infinita in attesa di noi.Vuol dire sentire il tuo odore, cercare il tuo sguardo, immaginarti qui accanto.Ora so cosa vuol dire mancanza.Mancanza vuol dire contare le ore che passano, scartando quelle che restano.Vuol…
 

Compro una vocale...e un mucchio di consonanti

Non trovo le parole. Mi mancano le lettere giuste... tutte le lettere necessarie, a dirla tutta!Per me che amo scrivere è un vero guaio. Condizione insolita.Piacevole smarrimento direi.E si perchè sono felice. Di una felicità densa, cremosa, dolce ed appagante.L'unico modo che trovo per spiegarla è paragonare le sensazioni all'effetto che il cibo procura all'uomo goloso.Respiro,…
 

La misura del mio sorriso (parte seconda)

Che sorriso devo avere oggi!!! Lo sento allargarsi tra i muscoli del mio viso.Lo sento farsi largo tra le guance.Che bello se potessi conservarne un pò, congelarlo per porterlo rivedere mille volte.Chissà quanto misura oggi il mio sorriso!
 

Scrivo per me... Me l'ha prescritto il medico!

Un poeta diceva "Non si scrive perché si ha qualcosa da dire ma perché si ha voglia di dire qualcosa".Questa frase racchiude lo stato d'animo che ho adesso e come mi sono sentita nelle precendenti ore.Io scrivo per soddisfare un'esigenza, parlare, dire, per pura ed egoistica necessità. E questo blog è solo il strumento per condividere con…
 

La misura del mio sorriso

Quando ci si conosce bene è facile interpretare i propri gesti e i piccoli segni che gli ignari non possono scorgere.Il mio segnale è quel piccolo sorriso che sento allargarsi tra le guance. Quel desiderio di mantenerlo come una lunga nota.E poi l'attesa. Anche lunga.E poi il pensiero ritorna al sorriso.Fino a che la mente scova…
 

Che fatica!

Ciao amici,oggi scrivo a tutti voi. Non dirò nulla di più di quello che già sapete. E' tanto che non scrivo sul mio caro blog. E la ragione è semplice ed altrettanto valida: non ho nulla da dire. Nulla di nuovo nella mia vita che sia degno di nota.Come sapete da febbraio mi sono impegnata…
 

Record di ostinazione!

Il lupo perde il pelo ma non il vizio.Questa è la frase di questa settimana. Ed il lupo sono io.A dire il vero mi vengono in mente alche altri proverbi adatti agli avvenimenti che hanno movimentato la mia settimana. Portebbero andar bene anche:- La lingua batte dove il dente duole.- Non stuzzicar il can che dorme.E a…
 

Incauta pioniera

Che brutta sensazione non sapere. Il dubbio è peggio della sconfitta. Ti lascia in bilico tra speranza e delusione. Io sono una maga in questo.Non so come faccio, ma riesco sempre a cacciarmi in questo genere di equilibrismi.Ho l’istinto del perlustratore suicida, in marketing si direbbe che sono un’incauta pioniera.E menomale che di questo mio…
 

« Precedenti Successivi »