Creato da Massi76_cri il 15/09/2005

Massi 76 e la C.R.I.

Volontario C.R.I.... uno stile di vita

 

 

« Paura dei "polli"!ITALY VS EUROPE »

Ipocrisia Amministrativa

Post n°27 pubblicato il 25 Ottobre 2005 da Massi76_cri
Foto di Massi76_cri

Assessorato alla Pace

Quando ne ho sentito parlare per la prima volta credevo si trattasse di un scherzo... di una provocazione... poi mi sono documentato ed ho scoperto che è tutto vero! in molte Amministrazioni di Enti Locali (Comuni, Provincie) esistono gli Assessorati alla Pace!

Siamo forse in guerra con qualcuno e non me ne sono accorto?

Forse, come all'epoca delle Repubbliche Marinare, si verificano nel territorio Italiano azioni di guerra tra Città tale da dover richiedere l'intervento di figure Istituzionali deputate alla discussione dei trattati di pace?

Scherzi a parte, non so quanto possa essere corretto pagare un Assessore ed il relativo Ufficio, con soldi dei contribuenti, per attività finalizzate "alla Pace".
La Pace dovrebbe essere un obiettivo perseguito da tutti, comprese le Amministrazioni Pubbliche, senza la necessità di qualcuno che se ne occupi specificatamente. Credo che eventuali manifestazioni a favore della pace dovrebbero eventualmente essere organizzate da associazioni no-profit o da comitati spontanei di cittadini e non da chi è stato eletto per amministrare la nostra Città! Penso che le nostre città abbiano bisogno di interventi più concreti e meno idealistici; in un periodo dove il risparmio ed i tagli di spesa sono diventati purtroppo un obbligo forse un "Ufficio" puramente ideologico ha poca ragione di esistere, specie se tratta un argomento, che ripeto dovrebbe essere da tutti condiviso!

Resta inteso che la pace è un valore universale e l'ambizione di «amministrarla» mi sembra vada un po' oltre i compiti di chi gestisce un Comune.

Voi cosa ne pensate?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Adeniatombo_sanMassi76_cridcassianosilviac9esinegsiftonchoreographic.teamtimbrificio.milaneseapreatourindiangingerMG_The_bloggerpamela101terebrunoBreak.on.through
 
 

DISCLAIMER

Questo blog viene aggiornato in modo non periodico, secondo la disponibilità dell'autore e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.

L'autore non si assume alcuna responsabilità su eventuali errori presenti all'interno del sito.

Tutti i marchi citati, le immagini e i loghi appartengono ai legittimi proprietari.

I commenti sono proprietà di chi li ha inviati. Questo sito non è responsabile dei contenuti degli stessi.

Non sono ammessi su questo blog contenuti che possono risultare offensivi nei confronti di chiunque. L'autore si riserva la facoltà di cancellare quei commenti che dovessero risultare offensivi.

Chiunque rilevi su questo sito contenuti che possano risultare offensivi per se stesso o per altri è pregato di comunicarlo all'autore mediante il servizio di messaggistica del blog.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963