Blog
Un blog creato da massighime il 19/02/2009

Calci:così ti vorrei

Un blog completamente dedicato a news, turismo, informazioni, eventi, statistiche ed anche al confronto diretto coi cittadini del Comune di Calci (Provincia di Pisa). Di Massimiliano Ghimenti

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: massighime
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: PI
 

"DI SANA E ROBUSTA ... COSTITUZIONE!"


linkal testo della Costituzione della Repubblica italiana

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« 1^ EDIZIONE DEL CONCORSO...Intervista a Repubblica ... »

Andiamo a votare. Tutti e tutte. E votiamo 4 SI !

Post n°256 pubblicato il 07 Giugno 2011 da massighime

OSPITO VOLENTIERI NEL MIO BLOG QUESTO APPELLO AL VOTO

Lo ha detto chiaramente il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano: farò il mio dovere, andrò a votare. Sì, dobbiamo andare a votare: perché si tratta del nostro futuro. Sì, dobbiamo farlo perché crediamo nella partecipazione democratica e nella responsabilizzazione singola e collettiva. Sì, dobbiamo decidere del nostro futuro, e lo vogliamo fare proprio sabato e domenica prossima. 
La Consulta ha dato il via libera definitivo: si voterà su tutti e quattro i quesiti. Nonostante il governo abbia provato in tutti i modi a ostacolare l'espressione della volontà popolare, i referendum si faranno. Compreso quello sul ritorno in Italia dell'energia nucleare con la realizzazione di nuove centrali atomiche.
Si tratta di decidere se vogliamo o meno l'energia nucleare. Votare, e votare sì, significa farla finita per sempre con il nucleare: scommettere sulle energie rinnovabili e pulite. Si tratta, inoltre, di battersi contro la privatizzazione dell'acqua, che è un bene comune, cioè di tutte le persone che abitano il pianeta. Per questo non si deve privatizzare e non si deve fare profitti con l'acqua. Votare sì per l'acqua pubblica come bene comune significa questo: l'acqua è di tutti, nessuno escluso.
E poi il legittimo impedimento. Sì, vogliamo che la legge sia uguale per tutti, anche per i ministri e il presidente del consiglio. Non bisogna con l'utilizzo di norme ad personam sottrarsi dai processi.
Semplicemente due cose, allora: andare a votare e fare una scelta consapevole. Allo volte, trovare le parole semplici aiuta a comprendere problemi complessi. Tornare a parlare chiaro e coerente deve essere il senso della politica del futuro. Proviamoci.

Dario Danti Coordinatore provinciale di SEL Pisa

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

OnlyBestIllusionvgolisanoffreefoolnucciocampoloroberta.filippaavv.ruschianna.mori.1995Extreme069key251nedeliaidadotiggnellorandello1soralella.agransailorfab_lazz
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963