Blog
Un blog creato da massighime il 19/02/2009

Calci:così ti vorrei

Un blog completamente dedicato a news, turismo, informazioni, eventi, statistiche ed anche al confronto diretto coi cittadini del Comune di Calci (Provincia di Pisa). Di Massimiliano Ghimenti

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: massighime
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: PI
 

"DI SANA E ROBUSTA ... COSTITUZIONE!"


linkal testo della Costituzione della Repubblica italiana

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« INFORMAZIONI UTILI PER P...NUOVE PROVINCE, FACCIAMO... »

RINGRAZIAMENTI, PRIMI IMPEGNI RISPETTATI E PROGRAMMI A TRE SETTIMANE DALLA MIA ELEZIONE A SINDACO

Post n°795 pubblicato il 15 Giugno 2014 da massighime

Riesco solo oggi, dopo praticamente tre settimane dall'esser stato eletto Sindaco di Calci, a scrivere questo post che sarà insieme un atto di ringraziamento verso chi mi ha sempre seguito attraverso il mio blog, un breve resoconto dei primi impegni a cui ho adempiuto ed anche un indirizzo per il futuro.

Innanzitutto voglio ringraziare di cuore le 2054 persone, cittadine e cittadini, di Calci che il 25 Maggio scorso hanno votato "Centrosinistra per Calci" scegliendomi come Sindaco della Valgraziosa. Il dato complessivo che sfiora il 55% (54,82%) dimostra che attorno alla mia candidatura ed alla nostra lista si è venuta a creare, durante il mese di campagna elettorale, una crescente fiducia. Un risultato che ci ha sorpreso nelle proporzioni e per questo ci gratifica ancora di più. Ma soprattutto ci ha stimolato a lavorare da subito con impegno per cercare rispondere alle aspettative.

Dal 26 Maggio, giorno dello scrutinio, ad oggi ho provveduto a nominare la nuova Giunta Comunale . Nella mia lettera di appello al voto diffusa poco prima delle elezioni avevo detto che sarebbe stato appunto tutta nuova e basata su 4 criteri: ricambio generazionale intrapreso dal Centrosinistra, parità di genere, competenze e voglia di impegnarsi per Calci. Credo che la composizione della "mia" Giunta le rispetti in pieno.

Sempre dal punto di vista dell'avvio dell'azione amministrativa, Giovedi scorso, 12 Giugno, ho provveduto a convocare il primo Consiglio Comunale, quello d'insediamento. Un clima positivo e proposito da parte di tutti che mi auguro rimanga. In questa occasione io ho detto che voglio essere il Sindaco di tutti e che la Giunta collaborerà con tutte le forze consiliari, le associazioni ed i cittadini che costruttivamente vorranno contribuire a migliorare Calci.

Sono già parecchie le cose alle quali abbiamo messo mano in questi primi giorni: dal passaggio delle consegnenze, alle rappresentanze istituzionali a diverse celebrazioni e manifestazioni, alle riunioni delle partecipate, ad alcuni piccoli interventi sul territorio (cito ad esempio l'aver subito fatto un intervento ai giardini pubblici a fianco del Municipio per ripristinare l'illuminazione). Ed è per tutti questi impegni e per il fatto di essermi buttato a capofitto nel lavoro che non avevo avuto il tempo di buttare giù un post che non volevo fosse "banale".

Abbiamo anche già rispettato un impegno preciso preso in campagna elettorale: il sabato mattina (dalle 9,00 alle 12,00) almeno un amministratore è presente in Comune a ricevere i cittadini. Con questo abbiamo iniziato la nostra campagna di ascolto. E già diverse sono le segnalazioni.. Gradualmente faremo dei piccoli interventi, secondo scale di priorità, con il nostro personale.. Mentre per investimenti più consistenti dovremo aspettare di aver predisposto il bilancio di previsione (scadenza attuale al 31 Luglio 2014). Ho tenuto io la delega al bilancio e sono già al lavoro coi nostri uffici per capire il quadro ed iniziare a delinearlo!

Ribadisco quanto detto in campagna elettorale.. La Giunta lavorerà collegialmente e, soprattutto, per programmi pluriennali e di priorità in modo da risolvere sì le criticità più urgenti ma anche da poter programmare il lavoro per distribuire gli interventi su tutto il territorio comunale.

Il sito del Comune deve essere lo strumento principale di informazione del Comune attraverso internet, per questo vi invito a tenerlo tra i vostri "preferiti" ed a consultarlo frequentemente (già diversi i comunicati diffusi): www.comune.calci.pi.it .

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

OnlyBestIllusionvgolisanoffreefoolnucciocampoloroberta.filippaavv.ruschianna.mori.1995Extreme069key251nedeliaidadotiggnellorandello1soralella.agransailorfab_lazz
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963