Calci:così ti vorrei - Un blog completamente dedicato a news, turismo, informazioni, eventi, statistiche ed anche al confronto diretto coi cittadini del Comune di Calci (Provincia di Pisa). Di Massimiliano Ghimenti
« Precedenti Successivi »
 

ED E' 2016, UNA VELOCE SCORSA DEL PASSATO CON LO SGUARDO ALLE PROSPETTIVE DEL NUOVO ANNO

Questo mio blog, ormai un pò "trascurato" ob torto collo per la promessa fatta "dovrà essere solo il sito del Comune sempre di più il riferimento per i cittadini" è comunque uno spazio a cui tengo particolarmente. Quindi, di tanto intanto, sento l'esigenza di tornare a scrivere qualcosa... Il 2015, sotto ogni profilo, è stato un anno…
 

Semplicemente buon 2015... a tutti!!!

Fine anno, come sempre, per me come per molti di voi, è tempo di bilanci, di buoni intendimenti per l'anno che verrà e di auspici.Questo 2014 è stato per me un anno importante, pieno di cambiamenti. Dovendo fare un bilancio sul piano personale posso ritenermi soddisfatto dell'anno che se ne va anche per il riscontro…
 

NUOVE PROVINCE, FACCIAMO UN PO' DI INFORMAZIONE

A distanza di qualche mese, torno a scrivervi dalle pagine del mio blog. Come scritto nell'ultimo post, visto il ruolo che ricopro, ho ritenuto di nonn sovrappore più di tanto questo mio canale di comunicazione con quello, ufficiale, del Comune, ovvero il sito istituzionale. Esso deve divenire punto di riferimento dei cittadini che "navigano" per…
 

RINGRAZIAMENTI, PRIMI IMPEGNI RISPETTATI E PROGRAMMI A TRE SETTIMANE DALLA MIA ELEZIONE A SINDACO

Riesco solo oggi, dopo praticamente tre settimane dall'esser stato eletto Sindaco di Calci, a scrivere questo post che sarà insieme un atto di ringraziamento verso chi mi ha sempre seguito attraverso il mio blog, un breve resoconto dei primi impegni a cui ho adempiuto ed anche un indirizzo per il futuro.Innanzitutto voglio ringraziare di cuore…
 

INFORMAZIONI UTILI PER POTER VOTARE ALLE COMUNALI DI DOMENICA 25 MAGGIO

 Di sotto riporto informazioni più complete sulle modalità di esercizio del diritto di voto e sulle caratteristiche della votazione nei Comuni di dimensione come il nostro.. Premetto e sottolineo alcuni fatti importanti da sapere (in modo schematico):- a differenza delle elezioni da tanti anni a questa parte, stavolta SI VOTA IN UN GIORNO SOLO. Si…
 

GIOVANISė, OPPORTUNITA' DALLA REGIONE TOSCANA

ricevo dall'Ufficio Giovanisì e diffondo______Garanzia GiovaniLa Garanzia Giovani in ToscanaLa Raccomandazione del Consiglio dell'Unione Europea del 22 aprile 2013 sull'istituzione di una "Garanzia per i Giovani"... »»»Tirocini Garanzia Giovani in ToscanaTirocini per i giovani dai 18 ai 24 anni che non studiano e non lavorano (Neet)Tra gli ambiti di intervento prioritari di Garanzia Giovani Toscana c'è…
 

ATTIVITA' PRODUTTIVE E TURISTICO-RICETTIVE: MISURE LOCALI E FONDI EUROPEI

Consapevoli delle difficoltà che un po' tutte le attività economiche affrontano in questo periodo, abbiamo inserito una serie di misure concrete nel nostro programma per cercare di sostenerle e per agevolare la nascita di nuove. Per uscire dalla situazione di difficoltà e per una crescita complessiva e sensibile, riteniamo essenziale attrarre un maggior numero di turisti, creando anche…
 

Tutela e valorizzazione del territorio: NO al consumo di nuovo suolo.

L'attrattiva principale del nostro territorio, quella che spinge molti a trasferirsi a vivere a Calci o semplicemente a visitarla, è la bellezza del nostro contesto paesaggistico e delle sue bellezze ambientali e monumentali. Il nostro primo dovere, se i cittadini ci daranno fiducia il 25 Maggio, sarà quello di tutelare questo patrimonio.Per farlo intendiamo mantenere…
 

CALCI, COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE: BENE IL RITORNO A 12 CONSIGLIERI

In questi giorni è giunta una buona notizia riguardo la rappresentanza consiliare nei Comuni fra 3000 e 10000 abitanti. Dopo due tagli successivi, il primo di Berlusconi che aveva portato da 16 a 12 il numero dei consiglieri comunali assegnati, poi di Monti che li aveva addirittura ridotti a 10, da pochi giorni la Legge…
 

Stagione 2013/2014: la pratica sportiva con le associazioni di Calci cresce ancora

Terminata in questi giorni la raccolta dei dati delle iscrizioni di atlete ed atleti per le associazioni sportive di Calci per la stagione 2013/2014. La statistica, che porto avanti dal 2009, anno del mio insediamento come assessore allo sport, mostra anche quest'anno un aumento generalizzato e forte.E' stata superata la quota di 2000 tesserati per…
 

« Precedenti Successivi »