« Messaggio #20FILM SULLO SPIRITISMO IN... »

SEI MALATO?

Foto di brasilianaspiritista

Signore poiché sei tutto giustizia, la malattia che hai voluto inviarmi, l'ho meritata, perché tu non mandi le afflizioni senza una causa. (ll Vangelo Secondo gli Spiriti, di Allan Kardec, cap XXVIII, vers 78)

Nella routine della vita quotidiana, non c'è tanto da meravigliarsi se le difficoltà nel campo della salute fisica si presentano come una vera sfida alla tua capacità di superarle.
Basandoti sugli studi dello Spiritismo, capirai che ti trovi di fronte a processi molto complessi, in cui la tua psiche muove nuove e speciali energie, conducendoti alle esperienze passate meno felici, che il tempo fa ora affiorare.
Nel caso non ti siano familiari gli insegnamenti spiritisti, sai, tuttavia, dell'esistenza della "legge del ritorno" o "legge di causa ed effetto" alla quali tutti i figli di Dio sarebbero stati sottoposti. Pertanto, siamo noi che raccogliamo i frutti della nostra semina, perché siamo i veri responsabili di quel che facciamo nel nostro cammino.
Ti trovi nella condizione di identificare nella malattia che ti affligge l'avvicendarsi di contenuti fluidi perturbatori, attraverso il corpo fisico.
È di importanza basilare, però, capire che tutte le malattie che ti colpiscono al mondo sono in stretta relazione con i tuoi misfatti morali, col tuo stato d'evoluzione spirituale ancora molto limitato, che ti ha posto in un campo di prove ed espiazioni.
Malgrado ciò, non pensare che ogni intoppo del cammino, ghiacciato a causa del cattivo tempo, o qualche altra problematica passeggera e preoccupante, debbano corrispondere necessariamente a espiazione. No. Quando ti trovi immerso in qualunque di questi inconvenienti, o difficoltà passeggere in merito alla salute, ciò potrebbe essere causato semplicemente dalle condizioni mesologiche in cui ti trovi.
Il mondo in cui vivi è quello che i tuoi meriti e demeriti ti hanno imposto. Le tormente passeggere e i tumulti di poco conto, che provocano i tuoi nervi e t'impongono sofferenza per alcuni momenti, certamente ti aiuteranno nella lotta della crescita spirituale, ma questo non vuol dire che hai contratto debiti con qualcosa o con qualcuno.
Le malattie gravi, operazioni delicate, virosi o bacillosi pericolose, che t'affliggono, o affliggono i tuoi cari, non avere dubbio poiché riscattano problemi personali, debiti che  richiedono risarcimento e che, solamente attraverso i tuoi sforzi, tutto si chiarirà forgiando la luce e la salute di dopo.
Riconoscendo che le malattie provengono dall'aggiustamento della tua psiche sulle frequenze incompatibili con lo stato d'equilibrio, la salute, allo stesso modo, sarà sempre in relazione con la realtà dei tuoi vincoli psichici e la banda di frequenze generatrici di armonia e di pace.
Se sei malato, investito da problemi, più o meno gravi, rafforza sempre più le tue capacità interiori al fine di superarti, preparati ai lavori e a parlare del vero bene, iscrivendoti nel ruolo di coloro che vibrano nelle onde della salute, il che significa avvicinarti alle bande luminose della Celeste Guida, che è Gesù.
Non consegnarti, quindi, alle malattie, qualunque esse siano.
Sii ottimista. Eleva la tua mente al punto tale da convincerti che siamo dei e, in concomitanza con gli insegnamenti del Maestro Nazareno, saremo capaci di evitare infiniti problemi, se la nostra fiducia, se la nostra fede cosciente si imporrà ai problemi stessi, anche se questa sarà considerata un piccolissimo granello di sabbia.
                                                                 CAMILO
Messaggio estratto dal libro "Rivelazioni dalla Luce," dello Spirito Camilo, psicografato dal medium Raul Teixeira. Questo libro è stato pubblicato in italiano da Casa Del Nazareno Edizioni www.casadelnazareno.it
La salute è il bene più prezioso che abbiamo.Però, ci svegliamo per questa verità solamente quando la malattia arriva.
Le gravi malattie, quelle di nascita, cecità, deficienze fisiche, sono riscatto di vite passate, dove il malatto ha abusato della sua salute, oppure si ha suicidato oppure ha fatto suo simile soffrire la stessa malattia. Quindi, non è mancanza di giustizia divina vedersi un bimbo malato grave o vederlo morire presto, siccome Dio non ci invia niente che non meritiamo, sia sofferenza o benessere. Però, la sofferenza può essere diminuita attraverso nostra dedizione al bene, attraverso della pratica del Vangelo di Gesù. Lui ha detto che l'amore copre la moltitudine dei peccati e ciò significa che se amiamo nostri simili, se cerchiamo di farli del bene, stiamo nel cammino giusto per sollevare nostre sofferenze."Ama tuo prossimo come a te stesso", insegnamento chiaro, che non lascia dubbi.
Lo Spirito André Luiz insegna che riusciamo la guarigione quando ci diventamo medico di noi stessi, ossia, quando cerchiamo dominare cattive tendenze, quando cerchiamo essere una meglio persona ogni giorno.
Quindi, se vuoi stare bene, sollevare tue sofferenze, guarda dentro di te, riconosce tue debolezze, tuoi errori, tuoi sentimenti cattivi e comincia adesso la tua ristrutturazione interiore.Come si fa? Perdona chi ti ha offeso, prega per chi non ti va, dona una parola amica a chi soffre più di te, chiede perdono a chi hai offeso, lotta contro tuo egoismo, tuo orgoglio, tua vanità.
Vai adesso nel tuo armadio, prende quegli abiti che non usi e dona a chi non ha niente da vestire, aiuta una istituzione di carità con lavoro volontario o con qualche denaro tutti i mesi. Se aspetterai restare ricco sfondato per aiutare qualcuno, potrai perdere eccellente opportunità di sollevare tue sofferenze e quelle altrui.Dividi quello che hai con chi ha niente.Sveglia tua fiducia in Dio, ma non aspettare che tua vita cambierà con uno solo momento di aiuto, una carità unica. Il miglioramento è frutto della dedica al bene, della fede, della ristrutturazione interiore. Tante volte non è solamente con una bottiglia di rimedio che si guarisce una malattia. Fai della carità una pratica costante in tua vita.
Questa attitudine migliora non solamente noi, ma è l'unica forma di migliorare il mondo.L'esempio è la meglio forma di convincere gli altri.

                                                       Brasiliana Spiritista

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

m12ps12prefazione09amorino11acer.250pippo_217neveleggiadra0Desert.69hommelibre10tieckmilena.alghisinavighetortempogiurintano.paoloDoorsOfTheTimefelixyaxcassetta2
 

Ultimi commenti

Siate ottimisti: Se la coperta č corta, mettete i calzini.
Inviato da: cassetta2
il 03/05/2020 alle 10:27
 
Grazie per articolo Č troppo bello. Piu Grandi Film
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 13:35
 
Cerca in questo...
Inviato da: brasiliana spiritist
il 22/04/2017 alle 01:48
 
Buongiorno sto cercando un centro chi io possa mi...
Inviato da: Lea
il 20/04/2017 alle 15:28
 
Ciao a tutti,volevo lasciare qua l'indirizzo del...
Inviato da: Leia cristina
il 02/12/2016 alle 16:41
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963