Mefisto

le disavventure di una povera diavola...

Creato da ibanez1985 il 02/03/2009

 

"Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti, e non hanno mai inciampato. La loro è una virtù spenta, di poco valore. A loro non si è svelata la bellezza della vita "

- Boris Pasternak -

 

 

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Sei l’unica voglia che non vorrei
ti ho vista piangere su di me
ma sono il tuo passato ormai…

(Nek)

 

«La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.»

(Paolo Borsellino)

 

...Ma guarda intorno a te
che doni ti hanno fatto:
ti hanno inventato
il mare eh!
Tu dici non ho niente
Ti sembra niente il sole!
La vita...
l’amore...
Meraviglioso

Negramaro

 

 

« Tutti in campana? I Dubb...Egocentrici ed egocentriche... »

8 Marzo 2oo9

Post n°5 pubblicato il 08 Marzo 2009 da ibanez1985

Festa della donna 2oo9"emergenza" stupro

Festa?Un anno se ne è andato, il 2oo8, ed è terminato con il terrore delle donne a camminare sole per strade, con la paura di prendersi le libertà che, a mio parere, ci spettano eccome: quelle di ritirarci a casa la sera da sole, di girare fino a tardi, di usare i mezzi pubblici anche dopo le 22.

Lo stupro di Capodanno, e quella che definirei "emergenza rumeno" sono ormai sulla bocca di tutti.Perchè i problemi che sembravano semplici e risolvibili con un banale cambio della guardia al comune di Roma sono ben più seri, perchè sembra ci sia un'emergenza nazionale, mentre invece è solo che oggi se ne parla di più.E capita, a volte, di farsi dei problemi.Qualche sera fa rientravo a casa tardi, da una bella zona, ma ero sola, dopo una serata trascorsa a casa di amici, avevo ritenuto di rientrare prima.Ho perso l'autobus.Mi sono trovata da sola alla fermata, un po'dismessa e ho dovuto cambiare bus, il tutto per rientrarare quasi a mezzanotte a casa.Ero sola sull'ultimo autobus.La gente ha paura?le donne secondo me si.In questa nostra festa faccio un invito a tutte:Uscite,siate padrone delle vostre vite e soprattutto delle vostre città, non entriamo nel meccanismo "a bomba innescata" della paura dell'altro, del diverso.

Un'altra cosa, per i maschietti...Apparte qualche raro caso, non si usa più fare gli auguri? Io sono una donna giovanissima(evvai!Me la posso sparare ancora!!! ;P ), ma "all'antica" e ho notato in molti questa mancanza.Poi si lamentano, che noi donne non siamo più quelle di una volta, ma la realtà è un'altra cosa: noi le vogliamo ancora le vostre attenzioni, siete voi che sembrate tutti impauriti, e "all'angolo"...messi all'angolo da noi donne, che siamo ancora capaci di emozionare e di provare emozioni.E, malgrado le stronzate che si sentono in giro, di aiutarci tra noi.

Un augurio sentito a tutte le donne.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

dominga.mayLICURSI.1101carinodolceRebeldeeesemprepazzaaura19Kullusmassimocoppavic722mitica_valebergamusfigoilreibanez1985sweet_anneenzo61.sorrentino
 

 

"Hai l'alito così pesante che il tuo spazzolino da denti ha chiesto di fare il cambio con quello del bagno"

(Luciana Littizzetto)

 

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963