Memory

Esistere per ricordare

 

SILENT WARRIOR

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Chiarezza...Piccole gioie.... »

....LA MIA VITA...

Post n°2 pubblicato il 21 Settembre 2011 da io_donnaalce

La mia vita è stata sempre molto movimentata...


Fin da bambina , mia madre non si è

mai interessata a me perchè ero troppo vivace per lei,

impegnata com'era a guardare se stessa, a seguire

i suoi sogni  e vivere da gran signora...


Mio padre, innamorato pazzo di lei, l'accontentava

in ogni suo desiderio con la speranza di tenerla al suo

fianco, per sempre.

Mia madre non era cattiva, anzi...ma non voleva

sprecare il suo tempo con le figlie, sopratutto con me,

dal carattere forte, vivace, a volte solitaria e sempre

impegnata a combinare qualcosa  di nuovo.


Mi arrampicavo sugli alberi, agile come una gazzella e veloce

come il vento che soffia a 200 km all'ora.

Giocavo sempre con i ragazzi, agli indiani e cow boy...alla guerra,

a rincorrersi e alla lotta, alle biglie...mai una bambola!

Queste, le lasciavo alle mie sorelle più tranquille e

ubbidienti, sempre pronte a fare ciò che mamma chiedeva.


Quando scappavo via,in bicicletta , per non sentire rimproveri

( a volte meritati ) o prendere castighi, mio padre mi diceva...

 "  Vieni quà, indiana...non scappare via... ! "

Era un suo modo di esprimersi perchè diceva che assomigliavo

molto al loro modo di essere, di correre, di nascondermi

e riapparire senza che nessuno si accorgesse di me.

Ecco perchè amo gli Indiani d'America ...mi sento

come loro, ed anche il nome Petunia che io stessa

mi sono data  da molto tempo , è indiano.

Da noi è il nome di un bellissimo fiore che riempie i

giardini o le nostre case, terrazze  dall'inizio della

primavera al bellissimo autunno ,con colori

sgargianti e profumati.

 

Vi ho raccontato un piccolo frangente di me...

prendetela come un racconto, io farò altrettanto e ne

uscirà un libro...

  "   La mia vita..."


Grazie! Con simpatia.....Petunia.



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: io_donnaalce
Data di creazione: 15/09/2011
 

YEHA NOHA...

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ignaziorussofotovirgola_dfpersiane_chiusepsicologiaforenserenshi72io_donnaalceWIDE_REDstrong_passionailata76Arcobaleno1961panpanpisoloviandanteNuvola_volao3radovickamermaid5
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963