Blog
Un blog creato da LaMenestrella il 05/06/2007

Gocce di rugiada

Zibaldone dei miei pensieri

 
 

CHI SONO?

Mi chiamo Valeria. Vivo a Pompei. Sono nata in un freddo giorno di dicembre del 1987. Ho pregi e difetti, come tutti. Sono romantica e sognatrice, allegra e ottimista, generosa e discreta. Ma anche lunatica e problematica, permalosa e impaziente, testarda e un po' pigra. Mi reputo un'esteta. A tratti snob. Una folle, se volete. Ho mille ambizioni seppure molte paure. Svariati interessi e grandi sogni nel cassetto. Non so perché ho scelto come nickname "Menestrella"... Forse perché i menestrelli mi hanno sempre affascinata. O forse perché mi sarebbe piaciuto essere come quei cantastorie medievali, quegli artisti girovaghi, liberi e bizzarri. O forse perché sono un po' come loro: alla perenne ricerca di un principe che mi ami e di una corte che mi accolga.

 

              

 

AMO

Leggere,scrivere,pensare,
parlare,viaggiare,
la musica,
la danza classica,
il teatro,
l'opera lirica,la fotografia,
la storia dell'arte,
il Palio di Siena,i tramonti sul mare,
i suoni e i profumi della montagna,
i versi degli animali in campagna,
i panorami,la solitudine,il vino,la birra,la pizza,il cibo,
le bolle di sapone,la psicologia,
i borghi medievali,
Siena,Roma,Ravello,la semplicità,la serenità,la gioia,
le forti emozioni,la cultura,l'eleganza,i profumi,la bigiotteria,
il rosa,i burattini,i gatti,
i film intelligenti,
le maschere veneziane,
il mio orsacchiotto di peluche,
i sorrisi,i bei ricordi,la mia famiglia.

 

ODIO

L'ipocrisia,la volgarità,la cattiveria,l'ignoranza,la superstizione,il caldo torrido,il raffreddore,le persone che non si lavano,le bugie,i tradimenti,la maleducazione,l'arroganza,il conformismo,i ficcanaso,i ladri,le persone senza progetti sogni ed ideali,chi fa del male agli esseri umani e agli animali,gli illusi,le persone con la puzza sotto il naso,il politically correct,il libertinaggio,gli esibizionisti,i perenni insoddisfatti.

 

            

 

 

 

« ESISTONO GRANDI AMORI...Post N° 13 »

ROBERTO BOLLE AND FRIENDS -TEATRO SAN CARLO DI NAPOLI

Post n°12 pubblicato il 02 Novembre 2007 da LaMenestrella

Ed eccomi qui a raccontare un'altra serata trascorsa all'insegna della grande danza.Lunedì sera,29 ottobre,al Teatro San Carlo di Napoli,ho assistito al "Roberto Bolle and Friends",un galà di beneficenza a favore del FAI.Ho visto esibirsi sul palcoscenico del Massimo napoletano,alcune delle più luminose stelle della danza internazionale in alcuni dei più famosi pezzi del repertorio classico e contemporaneo.Dal mio palco ho potuto scrutare ogni loro singola espressione del viso,ogni piccolo movimento,ho potuto udire tutti i loro passi,tutti i loro respiri (...ora capisco perché mi hanno derubata in biglietteria per quel palco!...).Mi hanno incantata in particolare le bellissime linee di Marta Romagna,elegante anche solo nell'inchinarsi per raccogliere gli applausi,la capacità di Lucia Lacarra di trasformarsi da ipnotica contorsionista a ballerina classica dalle sublimi doti liriche,il magnetismo di Alessio Carbone,frizzante,divertente,spettacolare come nessun altro nell' "Arepo" di Béjart,ricevendo interminabili applausi ed ovazioni che hanno fatto venire giù il teatro!Non so cosa mi abbia trattenuta dall'urlargli: "bis!".Ma a stravolgermi é stato lui,Roberto Bolle,quando con la bellissima Tamara Rojo si é esibito nel pas de deux della "Carmen" di Roland Petit.Tamara é stata una Carmen strepitosa,sensuale,provocante,maliziosa tanto da non avere nulla da invidiare all'osannata Carmen di Alessandra Ferri.Altrettanto sensuale il don José di Roberto.L'aggressiva,a tratti dolce,musica di Bizet scandiva i passi di una danza erotica eseguita da due corpi eccitati che si inseguivano,si cercavano,si osservavano come due animali selvaggi prima dell'accoppiamento,che lottavano a sedursi,che si desideravano ardentemente.Al termine,mentre Tamara e Roberto ricevevano gli incessanti applausi,mi chiedevo sbigottita,cosa fossero quei brividi che mi attraversavano le braccia,tremavo come una foglia,cosa fosse quel tuffo allo stomaco,quel nodo che mi stringeva la gola.Applaudivo come un automa chiedendomi come sia possibile che due persone normali che di mestiere fanno gli artisti,possono emozionarti a tal punto.Mi ci é voluto un pò per riprendermi.Per non parlare poi dell'ultimo pas de deux che ha chiuso la serata,tratto dal capolavoro di John Neumeier "La dame aux camelias",che Roberto ha eseguito insieme alla grande Lucia Lacarra.Non avevo mai visto un Bolle così intenso,non mi aspettavo un feeling così forte con Lacarra.Hanno danzato con una profondità inaudita che mi ha toccato il cuore.Hanno vissuto per davvero quel momento di passione,rabbia e disperazione che quest'ultimo pas de deux de "La signora delle camelie" racconta.Non erano più Lucia Lacarra e Roberto Bolle,erano Marguerite e Armand.
Di tutti gli spettacoli di danza che ho visto fino ad ora,questo é stato il più bello.Ha lasciato il segno,l'ho vissuto.
Grazie Roberto,a te e ai tuoi Friends,perché stavolta le emozioni che avete regalato mi hanno davvero stravolto l'anima.

TAMARA ROJO E ROBERTO BOLLE:

LUCIA LACARRA E ROBERTO BOLLE: 

APPLAUSI FINALI CON TUTTI I BALLERINI:

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

"Qual' eminenza di mente fu quella di colui che s' immaginò di trovar modo di comunicare i suoi più reconditi pensieri con i vari accozzamenti di venti caratteruzzi sopra una carta."
GALILEO GALILEI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

trillyinapontecorvo.annaritariccardo_60mattinatafiorentinagena1971a.ha_meleclaudio.tononibettymorgeserobertopirosciarpdanchettaLaMenestrellastefaniaosflavianocolombo1959b.smith
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao Valentina! Grazie per la visita, sono contenta che ti...
Inviato da: LaMenestrella
il 07/03/2012 alle 18:36
 
ciao!! sono capitata per caso nel tuo blog e devo ammettere...
Inviato da: Valentina
il 24/02/2012 alle 18:55
 
MITICOOO!!! Che bel commento! Ma lo sai che mi hai...
Inviato da: LaMenestrella
il 22/09/2011 alle 18:10
 
Hai scatenato un mostro! :D L'hai voluto tu......
Inviato da: Aniello
il 22/09/2011 alle 17:29
 
:)
Inviato da: LaMenestrella
il 27/08/2011 alle 18:06
 
 

 

 

     

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963