Blog
Un blog creato da LaMenestrella il 05/06/2007

Gocce di rugiada

Zibaldone dei miei pensieri

 
 

CHI SONO?

Mi chiamo Valeria. Vivo a Pompei. Sono nata in un freddo giorno di dicembre del 1987. Ho pregi e difetti, come tutti. Sono romantica e sognatrice, allegra e ottimista, generosa e discreta. Ma anche lunatica e problematica, permalosa e impaziente, testarda e un po' pigra. Mi reputo un'esteta. A tratti snob. Una folle, se volete. Ho mille ambizioni seppure molte paure. Svariati interessi e grandi sogni nel cassetto. Non so perché ho scelto come nickname "Menestrella"... Forse perché i menestrelli mi hanno sempre affascinata. O forse perché mi sarebbe piaciuto essere come quei cantastorie medievali, quegli artisti girovaghi, liberi e bizzarri. O forse perché sono un po' come loro: alla perenne ricerca di un principe che mi ami e di una corte che mi accolga.

 

              

 

AMO

Leggere,scrivere,pensare,
parlare,viaggiare,
la musica,
la danza classica,
il teatro,
l'opera lirica,la fotografia,
la storia dell'arte,
il Palio di Siena,i tramonti sul mare,
i suoni e i profumi della montagna,
i versi degli animali in campagna,
i panorami,la solitudine,il vino,la birra,la pizza,il cibo,
le bolle di sapone,la psicologia,
i borghi medievali,
Siena,Roma,Ravello,la semplicità,la serenità,la gioia,
le forti emozioni,la cultura,l'eleganza,i profumi,la bigiotteria,
il rosa,i burattini,i gatti,
i film intelligenti,
le maschere veneziane,
il mio orsacchiotto di peluche,
i sorrisi,i bei ricordi,la mia famiglia.

 

ODIO

L'ipocrisia,la volgarità,la cattiveria,l'ignoranza,la superstizione,il caldo torrido,il raffreddore,le persone che non si lavano,le bugie,i tradimenti,la maleducazione,l'arroganza,il conformismo,i ficcanaso,i ladri,le persone senza progetti sogni ed ideali,chi fa del male agli esseri umani e agli animali,gli illusi,le persone con la puzza sotto il naso,il politically correct,il libertinaggio,gli esibizionisti,i perenni insoddisfatti.

 

            

 

 

 

« QUANDO IL NUDO E' ARTESPOT! »

TEST

Post n°22 pubblicato il 26 Maggio 2008 da LaMenestrella

Un'amica mi ha invitata a compilare questo test.Lo faccio volentieri perché é divertente ed é un modo per rivelare qualcosa in più su di me a chi lo desidera sapere 

1 Che ora è? 1:40
2 Nome: Valeria
3 Compleanno:
9 dicembre
4 Segno zodiacale: Sagittario

5 Tatuaggi: Assolutamente no               
6 Piercing:
Assolutamente no
7 Sei innamorato/a? Invaghita direi
8 Ti piaci? Si
9 Hai già amato al punto di piangere? Si
10 Hai già fatto un incidente in macchina? Fortunatamente no
11 Hai mai avuto una frattura? No  
12 Vino o birra? Entrambi
13 Ti fidi dei tuoi amici? Credo di potermi fidare solo di pochissimissime persone che considero ancora veri amici
14 Colore preferito per l'intimo: Nero
15 Numero preferito? 3 e 5 (anche se il mio numero fortunato pare essere il 7...)
16 Musica preferita? Classica,Pop,Etnica,New Age,Religiosa,Jazz 
17 Cosa ti manca? Tre cose che spero di ottenere in futuro
18 Cosa odi? Basta guardare,qui nel mio blog,nel terzo riquadro a sinistra
19 Cosa pensi appena sveglio/a? Dipende da ciò che devo fare
20 Da chi hai ricevuto questo meme? Valentina
21 Quale dei tuoi amici vive più lontano? Nessuno,stiamo tutti vicini vicini
22 Cosa cambieresti della tua vita? Tante cose
23 Sei felice? Dipende da ciò che mi accade
24 Proverbio preferito: I proverbi sono tutti giusti!L'esperienza però mi ha portata a preferire in particolare questo: "Frequenta chi é migliore di te e pagagli le spese"
25 Libro preferito: Tantissimi!Tanto per citarne qualcuno: "Storia di una capinera" di Verga,"Il re dell'Isola" di Cordales,"Il resto di niente" di Striano,"La Signora delle Camelie" di Dumas,"Cyrano de Bergerac" di Rostand,"Giulietta e Romeo" di Shakespeare,"I Cigni di Leonardo" di Essex e tanti altri
26 Di cosa hai paura? Del buio,della solitudine,dei ladri,della sofferenza,del male in generale e...delle farfalle!
27 Una sola parola per chi ha scritto questo test: Impiccione!
28 Film preferito: "Non ci resta che piangere","La vita é bella","Romanzo Criminale","La ragazza con l'orecchino di perla","Chocolat","Carosello napoletano","La sposa cadavere",i film di Franco Zeffirelli,di Lina Wertmuller e di Vittorio De Sica e tantissimi altri
29 Se potessi essere qualcun altro chi saresti? Greta Garbo o forse Maria Callas
30 Cosa c'è appeso al muro della tua camera? La mia camera attualmente é in fase di restauro
31 Cosa non cambieresti? I valori che la mia famiglia é riuscita a trasmettermi
32 Un posto dove ti piacerebbe andare: Tanti...India in primis
33 Pensi che qualcuno farà questo test? Forse
34 Chi sei sicuro che lo farà? Non so
35 Ottimista o pessimista? Intrinsecamente ottimista
36 Profumo preferito: Adoro i profumi!Non uscirei di casa senza.Non ne preferisco uno in particolare,me ne piacciono tantissimi!
37 Sport preferito: Nuoto e Formula 1
38 Timido/a o estroverso/a? Timida ma una volta presa confidenza estroversa
39 Il frutto preferito: Banana
40 Mare o montagna? Entrambi
41 Hai paura della morte? Un pò si
42 A che ora vai a letto di solito? Molto tardi
43 Cane o gatto? Gatto
44 Colore preferito: Rosa
45 Il segno zodiacale che più ti piace: Non mi intendo molto di astrologia
46 Il segno che ti piace meno: Non mi intendo molto di astrologia
47 La canzone preferita: Troppe sono le canzoni del mio cuore.Ma una che non mi stancherei mai di ascoltare é l'aria tratta dall'opera lirica La Traviata ovvero: "Libiamo nei lieti calici"
48 Un oggetto a te caro: Orso (il mio orsetto di peluche)
49 Con chi faresti un viaggio? Eh eh...preferisco non scrivere il nome
50 Cosa vuoi dire a chi leggerà questo meme? Che non ho altro da aggiungere!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

"Qual' eminenza di mente fu quella di colui che s' immaginò di trovar modo di comunicare i suoi più reconditi pensieri con i vari accozzamenti di venti caratteruzzi sopra una carta."
GALILEO GALILEI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

trillyinapontecorvo.annaritariccardo_60mattinatafiorentinagena1971a.ha_meleclaudio.tononibettymorgeserobertopirosciarpdanchettaLaMenestrellastefaniaosflavianocolombo1959b.smith
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao Valentina! Grazie per la visita, sono contenta che ti...
Inviato da: LaMenestrella
il 07/03/2012 alle 18:36
 
ciao!! sono capitata per caso nel tuo blog e devo ammettere...
Inviato da: Valentina
il 24/02/2012 alle 18:55
 
MITICOOO!!! Che bel commento! Ma lo sai che mi hai...
Inviato da: LaMenestrella
il 22/09/2011 alle 18:10
 
Hai scatenato un mostro! :D L'hai voluto tu......
Inviato da: Aniello
il 22/09/2011 alle 17:29
 
:)
Inviato da: LaMenestrella
il 27/08/2011 alle 18:06
 
 

 

 

     

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963