Blog
Un blog creato da LaMenestrella il 05/06/2007

Gocce di rugiada

Zibaldone dei miei pensieri

 
 

CHI SONO?

Mi chiamo Valeria. Vivo a Pompei. Sono nata in un freddo giorno di dicembre del 1987. Ho pregi e difetti, come tutti. Sono romantica e sognatrice, allegra e ottimista, generosa e discreta. Ma anche lunatica e problematica, permalosa e impaziente, testarda e un po' pigra. Mi reputo un'esteta. A tratti snob. Una folle, se volete. Ho mille ambizioni seppure molte paure. Svariati interessi e grandi sogni nel cassetto. Non so perché ho scelto come nickname "Menestrella"... Forse perché i menestrelli mi hanno sempre affascinata. O forse perché mi sarebbe piaciuto essere come quei cantastorie medievali, quegli artisti girovaghi, liberi e bizzarri. O forse perché sono un po' come loro: alla perenne ricerca di un principe che mi ami e di una corte che mi accolga.

 

              

 

AMO

Leggere,scrivere,pensare,
parlare,viaggiare,
la musica,
la danza classica,
il teatro,
l'opera lirica,la fotografia,
la storia dell'arte,
il Palio di Siena,i tramonti sul mare,
i suoni e i profumi della montagna,
i versi degli animali in campagna,
i panorami,la solitudine,il vino,la birra,la pizza,il cibo,
le bolle di sapone,la psicologia,
i borghi medievali,
Siena,Roma,Ravello,la semplicità,la serenità,la gioia,
le forti emozioni,la cultura,l'eleganza,i profumi,la bigiotteria,
il rosa,i burattini,i gatti,
i film intelligenti,
le maschere veneziane,
il mio orsacchiotto di peluche,
i sorrisi,i bei ricordi,la mia famiglia.

 

ODIO

L'ipocrisia,la volgarità,la cattiveria,l'ignoranza,la superstizione,il caldo torrido,il raffreddore,le persone che non si lavano,le bugie,i tradimenti,la maleducazione,l'arroganza,il conformismo,i ficcanaso,i ladri,le persone senza progetti sogni ed ideali,chi fa del male agli esseri umani e agli animali,gli illusi,le persone con la puzza sotto il naso,il politically correct,il libertinaggio,gli esibizionisti,i perenni insoddisfatti.

 

            

 

 

 

« IL MIO 2009CAZZEGGIAMENTO »

LE DAME GALANTI

Post n°37 pubblicato il 22 Gennaio 2010 da LaMenestrella

"Una donna ha bisogno di quattro animali nella sua vita: una Jaguar nel garage, una tigre nel letto, un visone nell'armadio e... un asino che paghi per tutto."   ( Zsa Zsa Gabor )



Se chi mi conosce bene e sa come la penso su determinati argomenti, leggesse, qui sul mio blog, questa frase, urlerebbe di sicuro al paradosso. Innanzitutto perché non ho questa scarsa considerazione degli uomini (anzi, mi schiero spesso dalla loro parte per difenderli, intimoriti come sono, da donne, alcune donne, sempre più aggressive, arriviste e materialiste) e poi perché non sono il tipo di donna che ragiona in un modo tanto infimo e squallido. Ma non posso negare che esistono uomini, tanti uomini, che meriterebbero un trattamento simile. Per il loro carattere, il loro modo di pensare, di agire. A questi uomini auguro di incontrare sul loro cammino una donna che li tratti in maniera simile a quella suggerita dalla bionda mangiatrice di uomini Zsa Zsa Gabor (che solo all'altare ne ha portati nove, due in più rispetto alla collega Liz Taylor, un' intenditrice dunque  ). Perché possa essere loro di lezione per non aver saputo riconoscere, apprezzare e amare le donne VERE.
Detto questo, ribadisco che: odio il femminismo tanto quanto il maschilismo e che non amo generalizzare.
Chi ha orecchie intenda e chi non ne ha...pazienza!

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/01/10 alle 11:40 via WEB
Oh, mio Dio! C'era più cinismo e misandria in quella frase di quanti ne troveresti in una puntata di un programma della De Filippi! Mi hai tra l'altro ricordato, e mi pare che te ne parlai, di quando ringrazio il cielo per non essere nato donna, altrimenti avrei dedicato la mia vita ad UMILIARE la (presunta) "virilità" di certi uomini, mettendoli in ridicolo davanti a se stessi e davanti agli altri per il fatto di obbedire a certi clichés ridicoli e patetici che sono un insulto al genere maschile. Interessante tra l'altro il nomignolo della signora Zsa Zsa, che ricorda molto da vicino quello della mosca Tse Tse che, com'è noto, è un insetto... succhiasangue! Ciao, chère! Baci!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

"Qual' eminenza di mente fu quella di colui che s' immaginò di trovar modo di comunicare i suoi più reconditi pensieri con i vari accozzamenti di venti caratteruzzi sopra una carta."
GALILEO GALILEI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

trillyinapontecorvo.annaritariccardo_60mattinatafiorentinagena1971a.ha_meleclaudio.tononibettymorgeserobertopirosciarpdanchettaLaMenestrellastefaniaosflavianocolombo1959b.smith
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao Valentina! Grazie per la visita, sono contenta che ti...
Inviato da: LaMenestrella
il 07/03/2012 alle 18:36
 
ciao!! sono capitata per caso nel tuo blog e devo ammettere...
Inviato da: Valentina
il 24/02/2012 alle 18:55
 
MITICOOO!!! Che bel commento! Ma lo sai che mi hai...
Inviato da: LaMenestrella
il 22/09/2011 alle 18:10
 
Hai scatenato un mostro! :D L'hai voluto tu......
Inviato da: Aniello
il 22/09/2011 alle 17:29
 
:)
Inviato da: LaMenestrella
il 27/08/2011 alle 18:06
 
 

 

 

     

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963