Blog
Un blog creato da LaMenestrella il 05/06/2007

Gocce di rugiada

Zibaldone dei miei pensieri

 
 

CHI SONO?

Mi chiamo Valeria. Vivo a Pompei. Sono nata in un freddo giorno di dicembre del 1987. Ho pregi e difetti, come tutti. Sono romantica e sognatrice, allegra e ottimista, generosa e discreta. Ma anche lunatica e problematica, permalosa e impaziente, testarda e un po' pigra. Mi reputo un'esteta. A tratti snob. Una folle, se volete. Ho mille ambizioni seppure molte paure. Svariati interessi e grandi sogni nel cassetto. Non so perché ho scelto come nickname "Menestrella"... Forse perché i menestrelli mi hanno sempre affascinata. O forse perché mi sarebbe piaciuto essere come quei cantastorie medievali, quegli artisti girovaghi, liberi e bizzarri. O forse perché sono un po' come loro: alla perenne ricerca di un principe che mi ami e di una corte che mi accolga.

 

              

 

AMO

Leggere,scrivere,pensare,
parlare,viaggiare,
la musica,
la danza classica,
il teatro,
l'opera lirica,la fotografia,
la storia dell'arte,
il Palio di Siena,i tramonti sul mare,
i suoni e i profumi della montagna,
i versi degli animali in campagna,
i panorami,la solitudine,il vino,la birra,la pizza,il cibo,
le bolle di sapone,la psicologia,
i borghi medievali,
Siena,Roma,Ravello,la semplicità,la serenità,la gioia,
le forti emozioni,la cultura,l'eleganza,i profumi,la bigiotteria,
il rosa,i burattini,i gatti,
i film intelligenti,
le maschere veneziane,
il mio orsacchiotto di peluche,
i sorrisi,i bei ricordi,la mia famiglia.

 

ODIO

L'ipocrisia,la volgarità,la cattiveria,l'ignoranza,la superstizione,il caldo torrido,il raffreddore,le persone che non si lavano,le bugie,i tradimenti,la maleducazione,l'arroganza,il conformismo,i ficcanaso,i ladri,le persone senza progetti sogni ed ideali,chi fa del male agli esseri umani e agli animali,gli illusi,le persone con la puzza sotto il naso,il politically correct,il libertinaggio,gli esibizionisti,i perenni insoddisfatti.

 

            

 

 

 

« VAFFANCULO MAMMA RAI!LA PROFETICA SAGGEZZA DE... »

SUA MAESTA' L'IPOCRISIA

Post n°40 pubblicato il 27 Marzo 2010 da LaMenestrella

Sanremo è finito da un pezzo, ma io voglio  continuare a parlarne.
Ospite internazionale della seconda serata della  60° edizione del Festival di Sanremo è stata Rania, la regina di Giordania (fa pure rima). Chi come me legge molti giornali e ama informarsi su tutto ciò che di bello e di brutto accade nel mondo, sa bene chi è Rania. Un incrocio (esteticamente parlando) fra Cristina Parodi e Alessandra Martines.



Una giovane donna, raffinata e affascinante, che ha sposato un re mediorientale e che passa il suo tempo tra eventi mondani, sfilate d’alta moda e vacanze nei posti più chic del mondo. Dice di essere molto impegnata nel sociale e non perde occasione per parlare di lotta alla povertà. Ricorda tanto, ma proprio tanto, Lady Diana Spencer: voglia di apparire acqua e sapone (ma in realtà il look è studiato nei minimi dettagli), voglia di mostrarsi vicine al popolino (ma nei fatti l'atteggiamento è fondamentalmente freddino) e voglia di soddisfare, attraverso la beneficenza, un particolare bisogno: il protagonismo mediatico.
Sanremo si mobilita per ospitare questa regina tutta glamour e beneficenza. Rania arriva a Teatro scortata da 50 guardie del corpo (“alla faccia del bicarbonato di sodio!” direbbe Totò).



Solo alle telecamere del Tg1 è permesso effettuare riprese esterne e i cameramen sono obbligati ad indossare giacca e cravatta rigorosamente nere (cominciamo bene! Ma che so stè imposizioni?!). Pare che la sovrana stesse per dare forfait all’ultimo momento dopo aver saputo dello spogliarello di Dita Von Teese nella precedente serata sanremese. I suoi  collaboratori hanno preteso di effettuare rigidi controlli per accertarsi che il contesto non fosse volgare ma all’altezza di una personalità come Rania (ma chi si crede di essere questa? Santa Rita da Cascia?). Ma alla fine la nobildonna non ha rinunciato all’ospitata (ci avrei scommesso! Non ne avevo dubbi!).



E’ la prima volta che una testa coronata calca con i suoi nobili piedini il palco dell’Ariston. Gli organizzatori del Festival ci tengono a precisare che la regina non ha voluto un euro in cambio della sua presenza (e ci mancherebbe!).  Un’emozionatissima ed imbarazzata Antonella Clerici annuncia con tono solenne (e patetico): “Signore e signori, Sua Maestà la Regina di Giordania Rania Al Abdullah” (Antoné calmati, che non stai annunciando la Vergine Maria!). Ed eccola entrare la regina, in un elegantissimo abito firmato da Giorgio Armani (varrà più l’abito o il contenuto?).



Antonella Clerici la saluta con due baci sulla guancia ma immediatamente dopo sembra pentirsi del gesto e tutta impaurita chiede alla sovrana se per caso ha violato qualche etichetta (mio Dio Antonella, cosa hai fatto?! Hai baciato la faraona, ehm, la regina?! Ora rischi la condanna a morte!). Ma la regina la tranquillizza e le chiede di stare serena e di essere se stessa al suo cospetto.



Inizia l’intervista. Una trasognata Antonella Clerici le fa domande sulla sua vita da sogno. Rania racconta di non essere di sangue blu e di aver conosciuto suo marito, il re, per caso (seh vabbé, dicono tutte così…). Dice di dedicare molto del suo tempo alla cura dei figli, a scrivere messaggini su Twitter, a visitare le scuole e gli ospedali del suo regno e, udite udite, ai fornelli. Ebbene si, la regina è pure una brava cuoca. Una donna perfetta dalla vita perfetta (e dalla giornata di 48 ore evidentemente). Poi dice che tra un dolce e un altro è costretta a togliere il grembiule da cucina e a sciacquare le mani sporche di farina per andare ad incontrare un capo di stato o un Papa (“Maestà…ma mi faccia il piacere!” ridirebbe Totò).



Dopo questa prima serie di cazzate l’intervista si fa seria. Ed eccola che comincia a parlare di povertà. Ed eccola che comincia a parlare di beneficenza.
Questa donna ha costruito la sua immagine sulla beneficenza. E’ considerata una sorta di eroina, di santa, di non so ché, perché fa beneficenza (o forse perché è anche bella, elegnate, perfettina e soprattutto regina?). Ora, io sono del parere che chiunque navighi nell’oro, come Rania, abbia il sacrosanto dovere morale di aiutare le persone meno fortunate, perciò per me Rania non fa niente di speciale, fa semplicemente il suo dovere. E’ vero che molti al suo posto se ne fregano, ma comunque sia, lei non fa nulla di speciale. Inoltre vorrei ricordare alla regina e a quanti l’ammirano, che la beneficenza si fa e non si dice. Trasformarla in una forma di pubblicità è squallido. Inoltre sono stanca di ricevere lezioni di vita da gente come Rania. Ma cosa ne sa Rania della povertà? Di quanto sia dura la vita? Lei, alla quale la vita ha sempre sorriso e continua a sorridere? Sinceramente le lezioni di vita me le faccio dare da persone come Madre Teresa di Calcutta che hanno rinunciato a tutto ciò che la vita poteva offrirgli per aiutare i più poveri tra i poveri, che non vivono in palazzi reali e albrghi di lusso, ma hanno scelto di alloggiare tra gli ultimi della Terra, che non vanno in giro scortati da 50 guardie del corpo, ma hanno messo a rischio la propria vita per aiutare il prossimo, che non vestono di stoffe pregiate e abiti griffati, ma si sono accontentati di semplici stracci. Sono persone come queste che vanno ammirate, di fronte alle quali vale la pena inchinarsi, per il loro coraggio, la loro forza, la loro generosità fuori dal comune. Veri eroi, veri santi. E’ difronte a persone come queste che io mi sento piccola ed insignificante.
Io non dico che tu, Rania, devi vivere sotto i ponti, non dico che essere regina sia una colpa, per carità! Ma fai beneficenza in silenzio. Conduci la tua vita da regina senza rompere i maroni a chi con te non ha nulla da spartire. Non venire a dire a noi, comuni mortali, cosa è giusto o sbagliato fare, tu che hai un’esistenza da favola, tu che vivi senza badare a spese, tu che ti dai al lusso sfrenato. Tu che dopo la tua comparsata a Sanremo te ne sei andata all’Hotel Metropole di Montecarlo  (uno degli hotel più lussuosi al mondo), sei la persona meno adatta a parlare di povertà e a chiedere beneficenza. Sei solo un’ ipocrita, regina dei miei stivali.
Il mio nervosismo è salito alle stelle quando, alla fine, il Teatro Ariston si è alzato in piedi per salutare Rania che andava via (ma per quale motivo vi alzate?!). Ormai le standing ovation sono diventate un habitué in televisione, si fanno per chiunque (ma stiamo scherzando?!).



Ma se Rania è ipocrita e contraddittoria, l’Italia lo è ancora di più. Molto di più. Questa Italia sinistroide e repubblicana che però si scandalizza se un ex principe (e sottolineo ex) si dà allo showbiz, che si emoziona alla presenza di una regina, che vuole sognare parlando di principi, principesse, re e regine. Anche io ad 8 anni sognavo di sposare il principe William d’Inghilterra e di andare a vivere in un castello. Ma avevo 8 anni! Adesso, a 22 anni suonati, sogno ben altro e stè storielle “di corte” mi fanno venire il latte alle ginocchia. Parlare nel 2010 di principi e regine lo trovo terribilmente anacronistico e trovo irritante come l’orticaria questa Italia che si sente sempre inferiore (ignorando la sua gloriosa storia), che vuole ancora inchinarsi, che è sempre pronta ad abbassare la testa (e il pantalone). Ma basta! Ma ripigliatevi, ridicolo, ipocrita popolo di stronzi imbecilli!!!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

"Qual' eminenza di mente fu quella di colui che s' immaginò di trovar modo di comunicare i suoi più reconditi pensieri con i vari accozzamenti di venti caratteruzzi sopra una carta."
GALILEO GALILEI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

trillyinapontecorvo.annaritariccardo_60mattinatafiorentinagena1971a.ha_meleclaudio.tononibettymorgeserobertopirosciarpdanchettaLaMenestrellastefaniaosflavianocolombo1959b.smith
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao Valentina! Grazie per la visita, sono contenta che ti...
Inviato da: LaMenestrella
il 07/03/2012 alle 18:36
 
ciao!! sono capitata per caso nel tuo blog e devo ammettere...
Inviato da: Valentina
il 24/02/2012 alle 18:55
 
MITICOOO!!! Che bel commento! Ma lo sai che mi hai...
Inviato da: LaMenestrella
il 22/09/2011 alle 18:10
 
Hai scatenato un mostro! :D L'hai voluto tu......
Inviato da: Aniello
il 22/09/2011 alle 17:29
 
:)
Inviato da: LaMenestrella
il 27/08/2011 alle 18:06
 
 

 

 

     

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963