Creato da Merk9 il 27/08/2011

EsSeNzA DeL PeCcAtO

Niente è come sembra

 

 

« Il rumore delle stanze vuoteIl momento giusto!! »

Il confine tra Me e Te

Post n°44 pubblicato il 02 Novembre 2012 da Merk9
 

Ecco i migliori momenti, la solitudine fa accendere i miraggi sui sogni infranti, desta la febbre di morte delle notti insensate.... il rischio più alto è amarti, come un brivido prima di un salto nel vuoto, sei tu il mio infinito.... sento tutti i nostri sogni nell'inconsistenza delle mie stanze, chi siamo?? Polvere di rubini colorati di sangue, ceneri di legna arsa, basta un soffio, una folata di vento e niente sarà mai, nulla avverrà, siamo illusioni del nostro immaginario.

Per disegnare nuovi orizzonti ho lasciato andare le abitudini, ho perduto il senso delle cose, ho chiuso la porta alla ragionevolezza ed alla normalità, sono un folle è vero, ma cosa sarebbe il tutto senza un pizzico di follia.... diventerebbe il niente. Il tutto... il niente...

....ghiaccio secco è il confine tra me e te.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mercurio9/trackback.php?msg=11687904

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pa.oletta
pa.oletta il 02/11/12 alle 22:32 via WEB
Stasera Sei da brivido.....
 
 
Merk9
Merk9 il 03/11/12 alle 21:38 via WEB
Io lo sono spesso Paoletta... lo prendo coe un complimento :o)))
 
   
pa.oletta
pa.oletta il 06/11/12 alle 21:16 via WEB
E'un complimento! ;-)
 
     
Merk9
Merk9 il 06/11/12 alle 21:25 via WEB
Ehehehe, lo so!! Mi piace esserlo... pure tu non scherzi però!! E' proprio il caso di dire: "senti da che pulpito vien la predica", dopo quello che ho letto sul tuo blog, mi riferisco anche ai post passati!! Ciao buona serata
 
das.silvia
das.silvia il 02/11/12 alle 22:34 via WEB
....direi che è necessario un pizzico di follia e non solo...andare fuori degli schemi, per intingersi in nuove dimensioni, che ci conducano al di là di ciò che è scontato, donandoci quelle emozioni indispensabili a rigenerare la forza dell'ego... Buonanotte e sogni colorati, silvia
 
 
Merk9
Merk9 il 03/11/12 alle 21:40 via WEB
Certo Silvia, purtroppo invece molte persone preferiscono adagiarsi nella norma ....contenti loro!!! Ciao
 
eliantemo
eliantemo il 02/11/12 alle 23:37 via WEB
C'è un tempo per pentirsi, che affiora dopo le follie...in alcuni molto, molto tardi. Va bene così, l'importante è vivere sapendolo...ciao Merk, i tuoi pensieri sono sempre intriganti e affascinanti! buona notte!
 
 
Merk9
Merk9 il 03/11/12 alle 21:42 via WEB
Prima di tutto Elian grazie del complimento!! Vedi io è difficile che mi penta delle mie azioni ....guardo quello che fa felice me, non gli altri, se per questo bisogna fare un po' di sacrifici benvengano!! Buonasera a te.
 
lulu59leone
lulu59leone il 02/11/12 alle 23:45 via WEB
che fai ?? inizi a ragionare??!!pero' mi togli una curiosita'?? il ghiaccio secco...io ho sempre saputo fosse acqua!!! buona notte tra le ...nuvole!! un ppprrrrp non baste per te..pppprrrrrpphhrrrrppp
 
 
Merk9
Merk9 il 03/11/12 alle 21:44 via WEB
Esiste esiste Lulu!! E' molto usato in chimica, è anche molto pericoloso!! Ragionareeeeeeee??!?!? Quello mai!! Chi ragiona troppo si "autoincula", ihihihihi, nuovo termine!! Ciao ragazzaccia!!
 
NAMELESS.WOMAN
NAMELESS.WOMAN il 03/11/12 alle 00:51 via WEB
la solitudine, a volte, evidenzia i miraggi ma contemporaneamente rileva la verità dell'oasi nel deserto! Amare con passione non è mai un rischio!è libertà d'essere!Basta non ledere e non abusare di nessuno.Cmq meglio il secco dell'umido!!!pensa: se ci fosse semplice ghiaccio normale, tra te e "lei"?? il fuoco della passione provocherebbe un'ondata di piena(tuoi post precedenti)!E: meglio un'amore tipo illusione, agli occhi altrui, che il NULLA.Lo vivete meglio!Addiooo!!!Elisa(scusa:io odio l'anidride carbonica ed anche suo fratello...non è meglio se organizzate una breve vacanza, da ripetere ogni tanto? con, tra te e lei, solo un po' di sabbia di una bella isola tropicale!)addiooo ;-) ti saluta anche la mia 1\2.
 
 
nuvoletta976
nuvoletta976 il 03/11/12 alle 14:14 via WEB
E' cosi difficile sapere cosa e' meglio per se stessi..figuriamoci riuscire a comprendere quello che è meglio per gli altri..certi commenti sono peggio dell'anidrite carbonica ahahah
 
   
nuvoletta976
nuvoletta976 il 03/11/12 alle 14:19 via WEB
senza offesa!ma sarebbe meglio tenerli a bada, più che altro perché bisogna conoscere le cose come stanno prima di...si evitano conclusioni affrettate e non consone al contesto in cui le scrivi.
 
     
NAMELESS.WOMAN
NAMELESS.WOMAN il 04/11/12 alle 00:14 via WEB
Non meriteresti risposta. Sarebbe INTELLIGENTE non cogliere la provocazione! ma io non amo essere "troppo" intelligente! Mi piace l'idea di cercare di comprenderti. Vedi: quando ti trovi di fronte ad un quadro il momento contingente, la sensibilità individuale ecc fanno recepire il significato del significante(come qui)in modo diverso, tra persone diverse!Questo è il bello della lettura dell'opera d'arte. E non significa cercare solo l'oggettività o la verità dell'artista ma esprimere cio' che ci trasmette! lo stesso è per uno scritto che sia messo in pubblico! Lo stesso vale per le "stronzate" che scrivo io.(ricorda come sei entrata in"casa mia"). Merk puo' continuare ad interloquire con me. E scusa Merk!!Mi spiace....in casa tua!
 
     
nuvoletta976
nuvoletta976 il 04/11/12 alle 00:55 via WEB
ma non avevi detto addio? la sensibilità di una persona sta nel cogliere certi aspetti e dove e' il caso non esplicitarli..sisi ricordo come sono entrata in casa tua,ricordo pure che hai la possibilità di non rendere pubblico,se lo fai,a quel punto credo che il mio poco tatto subisca degli sconti.In ultimo proprio perché credo nel confronto,penso che come tu abbia il diritto di dire,allo stesso modo lo hanno gli altri,non trovo nulla di male in quello che ho scritto in precedenza,mio umile pensiero. per il resto..non eri per il "vivi e lascia vivere"?
 
     
MYRIONYME_PANTHEA
MYRIONYME_PANTHEA il 04/11/12 alle 03:18 via WEB
forse non hai compreso che: se non fossi per il confronto sereno e completo non avrei tenuto conto delle tue considerazioni.Invece mi fa piacere confrontarmi: con delicatezza se nei miei confronti c'è delicatezza.In "altrimenti" modo: se utile mettersi alla pari.In modo che non ci siano fraintendimenti verbali, espressivi.Meglio cercare di adattarsi al linguaggio altrui.Io non ho reso pubblico nulla che fosse privato.So cosa significhi un'indecenza del genere perseguibile per legge!Cosa, l'evidenziare che nn hai chiesto fosse considerazione privata, che ho sottolineata nel pubblicare i commenti.Non hai chiesto la NON pubblicazione!e le tue rimostranze e riflessioni non le hai hai mandate in email o msg. Io non pubblico le cose altrui!!! ed i segreti per me sono sacri! se devono esserlo! La mia massima non è solo un blando dire: VIVI e LASCIA VIVERE! ma un concreto:non ti dico ma penso possa capire!!!per quanto il mio dire addio...chiedi spiegazioni a Merk :-). Se disturba Merk, il mio passaggio, senza rancori: sarà un bel arrivederci.E Merk sa che non sarebbe piu' un ADDIO! ciao Merk e scusa ancora!Infinitamente.Mi spiace.
 
     
Merk9
Merk9 il 04/11/12 alle 11:22 via WEB
Questa discussione è sterile e priva di presupposti perchè abbia un continuo. Comunque fate pure come se foste a casa vostra.... buona domenica signore!!
 
     
nuvoletta976
nuvoletta976 il 04/11/12 alle 19:22 via WEB
oh perbacco! lascio perdere come dice mercurio e' sterile tutto questo!fermo restando che quando gradisco commentare non debba chiederti il permesso!
 
     
Merk9
Merk9 il 04/11/12 alle 19:46 via WEB
Non mi pare che tu lo abbia mai fatto!! Lo sai bene perchè è sterile. Lasciar perdere è sempre la via più facile vero Nuvoletta?!
 
     
nuvoletta976
nuvoletta976 il 04/11/12 alle 21:51 via WEB
Di solito lascio perdere quando trovo che continuare sia inutile,quando trovo che non vi sia possibilità d'esser compresa fino in fondo,quando non mi si stima,quando non mi si racconta tutto,quando non trovo motivazioni per continuare,quando mi sento presa in giro,quando MI ACCORGO CHE SONO TUTTE SCUSE,quando dall'altro lato la decisione e' stata gia presa prima e si accampano mille maledetti motivi per far si che sia io a lasciar perdere..fai te hai l'imbarazzo della scelta. ps poi non dire che non lascia commenti che spingono a pensare "cose" oltre quello che c''e scritto,come vedi lei stessa dice di chiedere a te,ma questa e' una parentesi che incornicia il punto principale che sicuramente e' altro!
 
     
Merk9
Merk9 il 04/11/12 alle 21:59 via WEB
Come vedi anche tu ti sei fatta una certa idea!! Le idee che ci facciamo non sono altro che abbiamo riflesso di noi. Tu dici che sono tutte scuse.... come lo dico anche io. Poi sai, io non ho pareri contrastanti dentro di me!! Ne ho uno e di solito lo porto sino in fondo!! Le altre cose sono solo contorno!!
 
   
Merk9
Merk9 il 03/11/12 alle 21:48 via WEB
Io so bene quello che voglio per me stesso Nuvoletta.... forse.... lo sai anche tu, forse. Bacionuvoloso :o)
 
 
Merk9
Merk9 il 03/11/12 alle 21:46 via WEB
Non saprei Miss Nameless.... le isole tropicali sono molto lontane!!! Quasi un miraggio!! Ciao.
 
   
NAMELESS.WOMAN
NAMELESS.WOMAN il 04/11/12 alle 00:18 via WEB
quasi !!! ciao.
 
crjsolito
crjsolito il 03/11/12 alle 07:58 via WEB
ama e non pensarw...guardare percepire e non fare teorie...questo è il migliore farmaco...l'amore ti fa letteralmente volare che ragala momenti di autentica estasi sia nel cuore che nel corpo....buon fine settimana Merk...Ps: scusa la mia ignoranza...ma esiste il ghiaccio secco? un salutone
 
 
Merk9
Merk9 il 03/11/12 alle 21:51 via WEB
Eheheh, Crj questo ghiaccio secco vi ha buttato fuori pensieri ;o) certo che esiste, è anidride carbonica allo stato solido. Si raggiunge a -78° centigradi. Beh un po' di domande o teorie sono di rito.... sennò che amore è?! Ciao :o))
 
Lady_Moonlight
Lady_Moonlight il 03/11/12 alle 11:03 via WEB
senza follia la vita sarebbe cm il pane senza la nutella ^___^ buona domenica ghiaccioloooooooooooooo
 
 
Merk9
Merk9 il 03/11/12 alle 21:53 via WEB
La nutella non mi piace tanto... l'ultima volta l'ho mangiata molti anni fa, eheheheh ma la follia la adoro, sono un folle forse è vero, ma un folle contento, molto meglio che un normale scontento. Ciao.
 
melenqi
melenqi il 03/11/12 alle 19:03 via WEB
Il ghiaccio secco brucia come la fiamma. :)Buona serata Merk.
 
 
Merk9
Merk9 il 03/11/12 alle 21:55 via WEB
Esattamente Melina!! Non avevo dubbi che tu lo conoscessi :o) ...se lo prendi in mano senza protezioni sono cazzi amari!! Buona serata anche a te ;o))
 
crjsolito
crjsolito il 04/11/12 alle 09:58 via WEB
Buona Domenica Merk...mannaggia se mi fossi informata prima, per un lungo viaggio mi sarei portato il ghiaccio secco anzichè quello d'acqua...visto che non fonde...grazie , avendoti ho letto ho imparato un'altra cosa :)))))
 
crjsolito
crjsolito il 04/11/12 alle 10:27 via WEB
e cmq pur se pericoloso , non abbastanza da non usarlo affatto...come la follia...usarla Q.B
 
 
Merk9
Merk9 il 04/11/12 alle 11:18 via WEB
Crj, ehehheeh, dico sempre che non si finisce mai di imparare cose. La follia io la uso a sproposito, ne faccio indigestione!! Buona domenica anche a te ed..... attnzione al ghiaccio secco ;o))
 
das.silvia
das.silvia il 04/11/12 alle 11:04 via WEB
Anche se la domenica è piovosa, cattura piccole sfumature del tuo contorno, per coccolarti in un relax piacevole e sfizioso...un abbraccio, silvia
 
 
Merk9
Merk9 il 04/11/12 alle 11:17 via WEB
Grazie Silvia spero di riuscirci.... sì è piovosa e non solo. Una domenica un po' diversa dalle altre!! Un salutone
 
viscontina17
viscontina17 il 04/11/12 alle 12:51 via WEB
...dolci risacche di mare, per allietare la monotonia d'un giorno d'autunno....un saluto, viscontina
 
 
Merk9
Merk9 il 04/11/12 alle 15:38 via WEB
E tu Viscontina di mare te ne intendi!!! Ciao e buona domenica
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

          

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Bacio.Notturnodas.silviaPALLEGGIATORE.LOSCOstellaraider71crazy_21_1945il_sospiro_dellanimaRegina_scalzaMerk9anmicupramarittimalov.erBoss.Notturnotanmikkurenai1986Orso65identica_luna
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

alcool

 

L'uomo ha

due occhi.....

per vedere

cessi

La donna ha

due occhi...

che la gardano.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963