Merry & Pippin

Dedicato a Merry Brandybuck, Pippin Took e THE LORD OF THE RINGS, il capolavoro di J. R. R. Tolkien. Una sconfinata, profonda passione: sanamente folle, come me!

 

AREA PERSONALE

 

I'M A HUGE MERRY FAN!

immagine

***

immagine

***

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

dimbercostanzatorrelli46mazzoldi.nadiacoccodritto1v.quadrellipellegrinodgl8strong_passiondanegegenerazioneottantaeleonoraocchi1991francesco79ctaustin3.160sasacinemanandrea.canedda
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

FAREWELL TO MIDDLE EARTH

Bilbo una volta mi disse che la sua parte in questa storia sarebbe finita, che ognuno di noi deve venire e andarsene nel raccontarla...

 

NOBLE LOVES

Ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la gloria acquisita.

Cosa temi, mia signora? - La gabbia. Stare dietro le sbarre finché l'abitudine e la vecchiaia le accettino, e ogni occasione di valore sia diventata un ricordo o un desiderio.

Se con la mia vita o la mia morte riuscirò a proteggerti, io lo farò.

Preferirei dividere una sola vita con te, che affrontare tutte le Ere di questo mondo da sola.

 

ULTIMI COMMENTI

 

« Messaggio #43Messaggio #45 »

Post N° 44

Post n°44 pubblicato il 03 Febbraio 2006 da Meriadoc_Brandybuck
 
Foto di Meriadoc_Brandybuck

 

Un altro giorno immersa in quella malinconia, talmente dolce e aspra, che se non provi non puoi comprendere…

Mi domando dove si perderà il senso dei miei pensieri che scivolano via… Ciò che scrivo forse non ha alcun senso, ma lo dico solo per arrivare a te. Anche se le mie parole mai giungeranno a te. I miei occhi non possono vederti, eppure riesco a sentirti…

Si può provare una struggente nostalgia per un meraviglioso, lontanissimo ricordo ancor vivo alla mente, di un qualcosa che non si è vissuto? Si può vivere amando intensamente qualcuno, o qualcosa, che non c’è, e mai esisterà?

Rammento la pace dei sentieri di campagna nel giorno appena nato… Le passeggiate nei boschetti durante i caldi pomeriggi d’estate, quando ogni cosa tutt’intorno era sana e incantevole, nella sua semplicità; le corse in bici con gli altri sul viale del tramonto… La libertà conquistata nel verde, tra gli alberi… Gioia pura assaporata nell’aria in riva al fiume e nei campi; non avrei desiderato essere altrove. Tu non eri accanto a me. Ma eri con me. Sentivo le tue carezze nella fresca brezza mattutina, il tuo dolce sussurro nelle acque, il tuo richiamo che giungeva a me ad ogni passo col suo leggiadro indelebile tocco, sotto i raggi di un sole che sorrideva al nostro Amore… I cespugli si chinavano gentilmente, lieti, al passaggio di un fanciullesco entusiasmo e una mente piena di te…

Ma fra tanti ricordi concreti, non rammento i tuoi romantici sguardi persi nell’oceano dei miei occhi; né il sapore dei tuoi baci, che mi trasportavano al di là dei confini del mondo, né il suono delle tue giovani risate dorate… Rammento soltanto la costante solitudine di un vuoto pensiero notturno… Il sapore di una lacrima silenziosa… La tristezza profonda dei tuoi incolmabili silenzi all’ombra amara dell’Amore Impossibile… Il dolore soffocato per lo scintillìo di quella lama che mai punterai al mio cuore… Il nero e l’argento delle tue fiere vesti, che suscitano in me un dolce turbamento… L’infinita tenerezza dei tuoi occhi che trafigge, occhi che mai incontrerò se non con quelli della mente.

Ti sono accanto. Ovunque sei. In qualche modo ci sei, e forse un giorno ti troverò…

Ma fino ad allora, continuerò a cercarti nella pura bellezza di un fiore,

per le fredde strade invernali,

sulle note di una canzone,

in un verde paesaggio,

alla luce di un lampione,

in una stella solitaria,

nel sorriso di un bimbo,

all’ombra di un muretto in pietra,

al rosso del sole che scompare ad Ovest dietro i monti…

Nell’emozione vibrante che riempie di te un singolo attimo, nelle misteriose e sicure vie del mio sentire, che s’inseguono e si perdono a vista d’occhio nello sconfinato regno che mi chiama… In un sogno che vive di te.

 

Riesci a sentirmi?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Meriadoc_Brandybuck
Data di creazione: 06/11/2005
 

MY WORLD

Welcome to the Shire!

 

DEDICATED TO J. R. R. TOLKIEN

immagine

La nave veleggiò nell'Alto Mare e passò a Ovest, e infine, in una notte di pioggia, Frodo sentì nell'aria una fresca fragranza, e udì dei canti giungere da oltre i flutti. Allora gli parve che, come quando sognava nella casa di Bombadil, la grigia cortina di pioggia si trasformasse in vetro argentato e venisse aperta, svelando candide rive e una terra verde al lume dell'alba.

 

THE MERRY FANLISTING

THE MERIADOC PROJECT

www.merrybrandybuck.com

immagine

Are you a Fan of Meriadoc Brandybuck?

immagine

Join the Merry Brandybuck FANLISTING!

www.merrybrandybuck.com

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MY LIFE FOR MERRY AND LOTR

"L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perché sono i nostri, e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli".

P. Coelho

DISEGNI by Meriadoc

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

THE RIDE OF THE ROHIRRIM

Avanti, avanti Cavalieri di Théoden!

Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi!

Saran scosse le lance, frantumati gli scudi,

e rosso il giorno prima dell'alba!

Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!

Dal dubbio e dalle tenebre verso il giorno galoppai,

E cantando al sole la spada sguainai.

Svanita ogni speme, lacero è il cuore:

Ci attende la collera, la rovina ed il notturno bagliore!

 

THE WIZARD OF WISDOM AND PEACE

Ma non tocca a noi dominare tutte le maree del mondo, il nostro compito è di fare il possibile per la salvezza degli anni nei quali viviamo, sradicando il male dai campi che conosciamo, al fine di lasciare a coloro che verranno dopo una terra sana e pulita da coltivare. Ma il tempo che avranno non dipende da noi.

 

"NON INCHINATEVI A NESSUNO!"

"Frodo era molto coraggioso, nevvero papà?". "Sì ragazzo mio, il più famoso degli Hobbit, ed è dir molto".


"Hai dimenticato uno dei personaggi principali: Samvise il cuor di leone. Voglio che mi parli ancora di Sam, papà. Perché nel racconto hanno messo così poco delle sue chiacchiere? E' quel che mi piace, mi fa ridere. E Frodo non avrebbe fatto molta strada se non avesse avuto Sam".


"Non sa quale fine l’attende, ma se pure lo sapesse continuerebbe tuttavia ad andare avanti".


"Non ti nasconderò, Messere Peregrino, che a noi sembri quasi un bambino, un ragazzo di nove estati o giù di lì, eppure hai affrontato pericoli e veduto meraviglie di cui pochi dei nostri vegliardi canuti possono vantarsi".

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963